Squadre inglesi deluse dagli stranieri!
Moderatore: Emy77
-
giteau
Squadre inglesi deluse dagli stranieri!
Su planet rugby ci sono articoli che parlano della delusione delle ricche squadre inglesi che nonostante ingaggiano giocatori che ERANO tra i migliori al mondo (NEOZELANDESI e non) rischiano di retrocedere o retrocedono vedi Northampton e Ledds l'anno scorso.
Critiche feroci a Spencer ed altri...
Cosa ne pensate?
www.planetrugby.com
Critiche feroci a Spencer ed altri...
Cosa ne pensate?
www.planetrugby.com
-
giteau
RE: Squadre inglesi deluse dagli stranieri!
addirittura su un forum di planet rugby si contestava il fatto che forse questi giocatori vedi spencer Marshall e altri non fossero veramente mai stati grandi giocatori e che sono dei mercenari....
Secondoil mio modesto parere il rugby inglese come livello di gioco e' un po'' bassino o comunque molto fisico e basilare e puo' darsi che giocatori di quel tipo essendo abituati ad un gioco veloce e rapido si trovino anche un po' spaesati.
Marshalll ora con Ospreys che e' una squadra che gioca benissimo e spettacolare sta giocando bene ad esempio.
Secondoil mio modesto parere il rugby inglese come livello di gioco e' un po'' bassino o comunque molto fisico e basilare e puo' darsi che giocatori di quel tipo essendo abituati ad un gioco veloce e rapido si trovino anche un po' spaesati.
Marshalll ora con Ospreys che e' una squadra che gioca benissimo e spettacolare sta giocando bene ad esempio.
- diddi
Sono vere due cose: 1) Il cambio di emisfero è avvenuto sinora da parte di giocatori che non avevano più nulla da chiedere in patria, soppiantati da colleghi più giovani. Quest'anno la situazione sembrerebbe essere parzialmente cambiata (penso a Michalak e McAllister), ma i vari Marshall e Spencer sono comunque giocatori a fine carriera e che hanno ormai dato il meglio di sé. 2) La questione del gioco, per come la descrivi tu, è corretta. Sicuramente il timing tra avanti, mediana e 3/4 è diverso nei due emisferi. Per quel poco che ho potuto vedere del rugby NZ, lì le ruck sembrano un incidente di percorso nell'avanzamento del pallone; in GB (e in Italia) invece sono l'occasione per far rifiatare i piloniciccioni a corto di condizione. Non ho visto né Marshall né Spencer da quando sono in Europa, ma posso immaginare che arrivino a ridosso della ruck e reclamino l'uscita del pallone, mentre i piloni li stramaledicono all'urlo "checcazzvuoi!" e gliela danno solo quando si sono riposati e quando i 3/4 si sono finalmente schierati (sia quelli in attacco che quelli in difesa). Su questa ricostruzione però mi aspetto smentite da Gransoporro o Danci.
Spencer in particolare è un giocatore eccezionale nelle fasi iperveloci, quando a tutti gira la testa e nessuno ci capisce più niente; ma soffre nell'impostare un attacco contro una difesa solida e ben schierata. Forse per lui sarebbe stato più appropriato un ingaggio in Francia, ma tant'è...
Spencer in particolare è un giocatore eccezionale nelle fasi iperveloci, quando a tutti gira la testa e nessuno ci capisce più niente; ma soffre nell'impostare un attacco contro una difesa solida e ben schierata. Forse per lui sarebbe stato più appropriato un ingaggio in Francia, ma tant'è...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
dinozocc
Magari mi sbaglio ma mi sembra che gli stessi inglesi si lamentassero del fatto che ruoli chiave fossero occupati da stranieri e adesso che tali stranieri siano la causa della disgrazia di alcuni team. Vero è che una squadra deve scendere e che per un Catro che fa faville e quindi osannato, giustamente, dai tigers, c'è uno Spencer che fa retrocedere i Saints. Però i Saint hanno battuto Biarritz quindi secondo me semplicemente il problema è che una squadra deve retrocedere e basta. ovvio che se sei dei Saints brucia...
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
gransoporro
Allora, Spencer e qui da 2 anni. E non gioca, in media, benissimo. Ma non e` lui che perde le partite per i Saints. Semplicemente, non le vince. Se si aspettavano che Carlos vincesse da solo una partita su due, si sono sbagliati. SIcuramente lo pagano troppo per quel che rende. Ha anche giocato spesso centro invece che apertura...
Marshall l'ho visto 2 volte di recente. E` lento. Non va certo a reclamare la palla alla ruck. Ed anche il suo passaggio non e` dei migliori. E` sempre un giocatore efficace, ma chiaramente a fine carriera.
Marshall l'ho visto 2 volte di recente. E` lento. Non va certo a reclamare la palla alla ruck. Ed anche il suo passaggio non e` dei migliori. E` sempre un giocatore efficace, ma chiaramente a fine carriera.
-
Shye
Mi ricorda (con le proporzioni) i giocatori NBA che venivano in Europa a fine carriera..i primi anni spaccavano in 2 i campionati, poi sono andati sempre più in calando fino al disastroso Dominique Wilkins, uno dei grandi della storia NBA ridicolizzato da Danilovic in un celeberrimo canestro da QUATTRO che costo lo scudetto alla Fortitudo.
Più o meno il discorso è simile, come giustamente hanno detto qua sopra i club inglesi si aspettavano miracoli e miracoli non li fa nessuno, figuriamoci il pur grandissimo Spencer a fine carriera
Più o meno il discorso è simile, come giustamente hanno detto qua sopra i club inglesi si aspettavano miracoli e miracoli non li fa nessuno, figuriamoci il pur grandissimo Spencer a fine carriera
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Little_Warrior
-
DVD
- Contatta:
-
giteau
quello che mi ha stupito e' che li chiamano gia' mercenari...sembra un po' l'italia...comunque ultimamente ho visto un campionato inglese pieno zeppo di giocatori Non Inglesi...in nuova zelanda sud africa e australia fanno i loro campionato e super 14 con i locali senza problemi...dove sta' la differenza? money?
Anche la francia non scherza...
Anche la francia non scherza...
-
giteau
/Spencer in particolare è un giocatore eccezionale nelle fasi iperveloci, quando a tutti gira la testa e nessuno ci capisce più niente; ma soffre nell'impostare un attacco contro una difesa solida e ben schierata. Forse per lui sarebbe stato più appropriato un ingaggio in Francia, ma tant'è... ///
concordo
concordo
-
Angelo71
è in arrivo anche Mauger ai Tigers dopo il mondiale...non so se sia fine carriera o no...cmq non possono caricare un uomo delle colpe della squadra. Le partite si vincono e si perdono in 15. Se i Saints le pigliano, non è solo colpa di Spencer.
Solito problema di una superstar che arriva..se le cose vanno bene tutto ok, se no si crocifigge lui e basta. già...tout le mond est pays, come direbbero in Francià...
Solito problema di una superstar che arriva..se le cose vanno bene tutto ok, se no si crocifigge lui e basta. già...tout le mond est pays, come direbbero in Francià...
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
Samu
- Contatta:
mica sarà solo spencer il problema dei Santi...per una squadra che ha Reihana, Browne, Cohen, Lamont non è che vanno poi cosi bene solo a nomi dovrebbero essere tra le prime 5!!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
DVD
- Contatta:
a parte giteau (giocatore immenso..l'hanno messo a giocare da mediano di mischia fino ad ala...e gioca in maniera eccelsa in tutti i ruoli)...gli Oz però nn lo vedono come 9 (più un ripiego)...ci sarebbe il 9 dei Western Force (se nn fosse troppo presuntuoso...o per come dire in italia "testa di C..zzo"). e poi quello dei reds. Oltra al mediano dell'Oz U 21.
pr Giteau la stampa in Oz pensava che saraà il futuro 10, visto che Rogers è passato di nuovo al rugby league...
...ora seconod voi..uno come Gregan nel S 10...farebbe alzare un pochino il livello di qualche n 9!?=.....magari una scoietà gli mette vicino un ragazzino (19/20 anni) che da lui avrebbe molto da imparare...
....preferirei vedere una squadra di S10 che, anzichè spendere tutti sti soldi per stranieri che tecnicamente lasciano il tempo che trovano, li spenda per comprare 2/3 giocatori di livello internazionale a fine carriera es. Spencer, Gregan etc...) ed affiancargli giovani giocatori nostrani.....
pr Giteau la stampa in Oz pensava che saraà il futuro 10, visto che Rogers è passato di nuovo al rugby league...
...ora seconod voi..uno come Gregan nel S 10...farebbe alzare un pochino il livello di qualche n 9!?=.....magari una scoietà gli mette vicino un ragazzino (19/20 anni) che da lui avrebbe molto da imparare...
....preferirei vedere una squadra di S10 che, anzichè spendere tutti sti soldi per stranieri che tecnicamente lasciano il tempo che trovano, li spenda per comprare 2/3 giocatori di livello internazionale a fine carriera es. Spencer, Gregan etc...) ed affiancargli giovani giocatori nostrani.....