dinuovo nome e logo...
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Manitou
Vorrei rilanciare il dibattito sul nome e logo per la nazionale italiana.
<BR>
<BR>Stavolta propongo:
<BR>
<BR>I Gladiatori come nome,
<BR>
<BR>Il colosseo circondato dalla corona d'alloro...
<BR>un gladio circondato dalla coron d'alloro..., come logo.
<BR>
<BR>Gladiatori perchè combattevano nel colosseo a Roma capitale d'Italia(allora del mondo), e combattevano fino alla morte come ogni buon rugbista dovrebbe fare...in senso lato ovviamente...Il COLOSSEO perckè a Twickenham e al Millennium gli fa....un baffo...se lo sognavano il colosseo 2000 anni fa sti anglosassoni...oppure il gladio, arma dei gladiatori...
<BR>
<BR>ALtrimenti avrei pensato anke a un elmo da gladiatore, quello classico tipo asterix e obelix, sempre con l'alloro...
<BR>
<BR>Stavolta propongo:
<BR>
<BR>I Gladiatori come nome,
<BR>
<BR>Il colosseo circondato dalla corona d'alloro...
<BR>un gladio circondato dalla coron d'alloro..., come logo.
<BR>
<BR>Gladiatori perchè combattevano nel colosseo a Roma capitale d'Italia(allora del mondo), e combattevano fino alla morte come ogni buon rugbista dovrebbe fare...in senso lato ovviamente...Il COLOSSEO perckè a Twickenham e al Millennium gli fa....un baffo...se lo sognavano il colosseo 2000 anni fa sti anglosassoni...oppure il gladio, arma dei gladiatori...
<BR>
<BR>ALtrimenti avrei pensato anke a un elmo da gladiatore, quello classico tipo asterix e obelix, sempre con l'alloro...
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
-
fanarone
- Contatta:
-
alessandroviola
Scusate se mi ripeto, ma in tutti i paesi rugbystici del mondo ci conoscono già come "Azzurri" (basta che leggiate anche solo la rassegna stampa internazionale di questo sito), e come simbolo tutti ormai riconoscono la corona di alloro.
<BR>Non vedo perchè continuare a discutere di ciò che di fatto è diventata una realtà.
<BR>Al massimo si può pensare se sia il caso di disegnare un po' meglio la corona d'alloro, se sia il caso di lasciarla da sola senza scudetto, e simili... ma chi continua a discutere per voler cambiare quello che ormai è una "tradizione" consolidata per voler creare un' altra cosa che possa diventare una nuova "tradizione" non mi sembra abbia molto a cuore le tradizioni...
<BR>In ogni caso, anche per chi vuole trovare noni e simboli "fashion", "trendy" ed "ambient", mi permetto di notare che Azzurri non è peggio di "Bleus" e che una corona d'alloro non è peggio di un cardo...
<BR>Non vedo perchè continuare a discutere di ciò che di fatto è diventata una realtà.
<BR>Al massimo si può pensare se sia il caso di disegnare un po' meglio la corona d'alloro, se sia il caso di lasciarla da sola senza scudetto, e simili... ma chi continua a discutere per voler cambiare quello che ormai è una "tradizione" consolidata per voler creare un' altra cosa che possa diventare una nuova "tradizione" non mi sembra abbia molto a cuore le tradizioni...
<BR>In ogni caso, anche per chi vuole trovare noni e simboli "fashion", "trendy" ed "ambient", mi permetto di notare che Azzurri non è peggio di "Bleus" e che una corona d'alloro non è peggio di un cardo...
-
Rino
-
McPippus
Dai, smettiamola, Può essere un gioco divertente trovare un simpatico soprannome, ma tutto sa di molto costruito, di ameriKano... Lasciamo che il nostro sport sia naturale. Vada per "gli azzurri", se con il tempo dovesse trasformarsi in qualcos'altro in modo naturale va bene la novità. Per il simbolo è un altro discorso, spero che comunque mantenga una sua eleganza e dignità qualunque cosa mettano sulle maglie e nel logo ufficiale.
<BR>I problemi sono altri...
<BR>Con affetto, McPippus
<BR>I problemi sono altri...
<BR>Con affetto, McPippus
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
-
Eluccia
- Contatta:
ma sì, le cose devono esser naturali, però "Azzurri" secondo me è così bello... senti come suona bene..: "AZZZZZUUUURRRRIIII"..." aaaaaaaaaaaazzuuuurrriiiiiiiiiiiiiiiiiiii" ... no?! ehm.... vabeh... comunque anche a me lo scudetto non piace poi molto ma non toccate la "ramificazione"... quella no...