<BR>Inizio io.
<BR>Appuntamento ore 11 a Piazza del Popolo col gruppone del sito.
<BR>Per primo c\'era Pippo, poi sono arrivati Milena, Bigio, Yeti e Nero Maskeredrugger, Jimmy e poi tanti altri con amici e parenti al seguito, non me ne vogliate se dimentico qualcuno.
<BR>Si sono aggiunti a noi anche alcuni ragazzi delle Api dell\'Olbia ed e\' venuta fuori una partitella a tocco in Piazza per la curiosita\' dei passanti e di una macchina della polizia che ci osservava divertita (spero

<BR>Verso le 13.00 ci siamo avviati (a piedi) verso lo stadio e luno il tragitto abbiamo incontrato i pullman delle due squadre salutati calorosamente da entrambe le tifoserie ricambiate dai giocatori stessi.
<BR>Una volta arrivati allo stadio l\'unica macchia della giornata:
<BR>una fila chilometrica a meno di un\'ora dall\'inizio ai botteghini del Palazzetto.
<BR>Meno male che avevo gia\' il biglietto.
<BR>Diciamo che potevano organizzarla meglio.
<BR>Comunque una volta entrati nello stadio ed aver incontrato gli altri al nostro solito posto, abbiamo distribuito i volantini che avvisavano del bandierone e 5 minuti prima del match lo abbiamo steso perfettamente.
<BR>Io reggevo il bianco e tutta la gente sopra di me ha manifestato entusiasmo per l\'idea e il bandierone e\' salito su in un attimo. Davvero bellissimo, enorme. Spero ci siano delle belle foto.
<BR>E\' rimasto su per qualche minuto mentre scendevano i paracadutisti tra gli applausi del pubblico.
<BR>Il modo migliore per comprendere come fossimo felici era vedere i salti di gioia di Bemy. Io ero vicino a lei e comunque penso che anche le altre 2 saltassero alla stessa maniera.
<BR>Peccato che la squadra ha tardato un po\' ad entrare in campo e si e\' persa lo spettacolo, ma il pubblico ha gradito ed ha applaudito ampiamente dalla tribuna e suppongo ance dagli altri settori.
<BR>Appena ripiegato il bandierone sono entrate le squadre salutate da un\'ovazione del pubblico e dai 2000 palloncini azzurri portati da Fanarone (mi dispiace non averti visto in piazza) che spero si siano visti bene.
<BR>Poi la partita l\'avete vista tutti, tesa, tirata e per questo bella.
<BR>L\'ho rivista registrata e dalla tv non si coglie bene l\'entusiasmo che c\'era ed il sostegno che ha dato tutto lo stadio alla nostra squadra.
<BR>Alla fine poi quando il nostro capitano, mantendendo anche una promessa fattaci proprio sul sito ha fatto un giro di campo sventolando la bandiera italiana seguito da molti ragazzi, c\'e\' stato un lungo applauso ed e\' iniziata la festa.
<BR>Ci siamo trovati tutti a festeggiare sotto la tribuna vip dove c\'erano anche diversi giocatori tra cui il man of the match (Castrogiovanni) raggiante per la vittoria.
<BR>Poi ci siamo separati, io, Yeti, Neroz e Jimmy siamo andati da rugbysport (pienissimo!) a fare un po\' di shopping rugbystico e poi salutatoli sono tornato a casa.
<BR>Mi e\' rimasto di questa grande giornata, il sapore della vittoria ed il piacere di aver incontrato tanti amici del rugby ed anche delle persone nuove rispetto alla scorsa volta (Pimpa, Parm e Luighi), un bel raffreddore e la voglia di ricominciare tutto fra 1 anno, sperando che la tradizione del Flaminio (tutto esaurito per entrambe le partite) si rinnovi anche l\'anno prossimo.
<BR>Viva il rugby e viva rugby.it
<BR>
<BR>Un abbraccio va anche a tutto i giocatori che hanno messo il cuore e l\'anima per questa vittoria ed in particolare a Dallan e Parisse che si sono infortunati.
<BR>
<BR>