Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ghidini convocato al Seven.
L’ala gialloblu dell’Overmach Cariparma Giovanni Ghidini è stata convocata dal tecnico della Nazionale Seven Marco Gabrielli per prendere parte al Torneo di Amsterdam ed al Torneo di Zagabria..
seconda e terza tappa del circuito FIRA 2007, in programma rispettivamente tra il 19 e 20 maggio ed il 26 e 27 maggio.
Nella prima fase dell’Amsterdam Sevens gli Azzurri affronteranno la Danimarca, l’Olanda, la Croazia e la Germania, mentre nella trasferta di Zagabria gli avversari previsti nella prima fase sono la Slovacchia, l’Ungheria, l’Ucraina e Andorra.
Roma – Il responsabile tecnico della Nazionale Italiana Seven Marco Gabrielli, sentito il parere dello staff tecnico della Nazionale Maggiore, ha convocato dodici giocatori per partecipare alle tappe di Londra ed Edinburgo delle IRB Sevens World Series, in programma rispettivamente il 26-27 maggio nella capitale inglese ed il 2-3 giugno in Scozia.
Nella prima fase della tappa inglese, che si svolgerà come ogni anno allo Stadio di Twickenham, l’Italia – inserita nella Pool C – affronterà nella giornata di sabato 26 Scozia, Nuova Zelanda e Kenya. Fasi finali, in base al piazzamento ottenuto, nella giornata di domenica.
Al Murrayfield di Edinburgo, che ospita per la prima volta l’appuntamento conclusivo del circuito IRB, gli Azzurri di Gabrielli – affiancato in panchina da Fabio Roselli – sfideranno invece nella prima fase, il 2 giugno, Francia, Samoa e Galles.
Nello stesso periodo, la Nazionale Italiana Seven “FIRA”, impegnata nelle tappe di Amsterdam (19-20 maggio) e Zagabria (26-27 maggio), verrà affidata al tecnico Fabio Gaetaniello.
La Nazionale Seven “IRB” di radunerà a Roma, presso il Centro CONI dell’Acqua Acetosa, domenica 20 maggio alle ore 20.00
La partenza per il Regno Unito, dove il gruppo azzurro rimarrà sino alla conclusione della tappa di Edinburgo, è in programma mercoledì 23 maggio.
Questi i dodici giocatori convocati:
NAZIONALE ITALIANA SEVEN “IRB”
Steven BORTOLUSSI (Arix Viadana)
Benjamin DE JAGER (Amatori Catania)
Jaco ERASMUS (Arix Viadana)
Alvaro LOPEZ GONZALES (Carrera Petrarca Padova)
Roberto MARIANI (Arix Viadana)
Alessandro ONORI (Carrera Petrarca Padova)
Samuele PACE (Arix Viadana)
Liviu PASCU (Overmach Cariparma)
Tomas PUCCIARIELLO
Valerio SANTILLO (AlmavivA UR Capitolina)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso)
Pietro TRAVAGLI (Bath)
fratello!mi stupisce vederlo dinuovo in Italia,nn sapevo si potesse giocare in una selezione nazionale senza neppure giocare un campionato di prima serie!!!!!(vedi anche Travagli!)magari avrei potuto provarci con tutti gli anni passati fuori,anche in campionati più rispettosi!!!!!!PS si sono volutamente polemico,non si può negare ci sia qualcuno alle spalle di questi movimenti!!!!!!!!!!!!
fratello!mi stupisce vederlo dinuovo in Italia,nn sapevo si potesse giocare in una selezione nazionale senza neppure giocare un campionato di prima serie!!!!!(vedi anche Travagli!)magari avrei potuto provarci con tutti gli anni passati fuori,anche in campionati più rispettosi!!!!!!PS si sono volutamente polemico,non si può negare ci sia qualcuno alle spalle di questi movimenti!!!!!!!!!!!!
al dilà delle convocazioni vergognose della nazionale seven, devo puntualizzare che tomas pucciariello ha già giocato con le nostre selezioni sia seven che A.
Per completezza posto la formazione della nazionale italiana seven "FIRA"
Gabriele GENTILE (AlmavivA UR Capitolina)
Giovanni GHIDINI (Overmach Cariparma)
Emanuele LEONARDI (AlmavivA UR Capitolina)
Antonio MANNATO (Rolly Gran Parma)
Bruno MOLAIOLI (AlmavivA UR Capitolina)
Michele Maria NITOGLIA (Amatori Catania)
Juan Pablo SANCHEZ (Antares Benevento)
Gabriel TAMBURRI (Promopack Rugby Brescia)
Benjamin TOMAGHELLI (Promopack Rugby Brescia)
GiuliO TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina)
Vorrei poi, da perfetto NON conoscitore del S10, perchè la convocazione di Ghidini sarebbe scandalosa?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev