Un pò di analisi sui nostri sports
Moderatore: Emy77
- aladestra
Un pò di analisi sui nostri sports
Ieri i pallonari del Milan hanno vinto la coppa dei campioni.
Anche se sono un ex-interista, sportivamente mi ha fatto piacere che una squadra italiana abbia vinto il trofeo.
Ho sentito un'intervista ad un calciatore del Milan che diceva in sostanza, che ora che hanno vinto la Coppa del Mondo e la Coppa dei campioni il calcio italiano si è rinfrancato un pò.
Secondo me, l'unico modo per il calcio italiano per risollevarsi è quello di espellere per sempre tutte quelle persone che ruotano pericolosamente nel mondo delle scommesse clandestine e dei teppisti da stadio.
Solo quando coloro che fomentano le risse negli stadi o disordini vari prima e dopo le partite, si consegneranno alla giustizia, si potrà dire che il calcio sta guarendo.
Non sono le vittorie sul campo (che si possono avere anche per fortuna) a salvare e/o risollevare uno sport.
Per quanto riguarda il mondo del rugby, dopo una delle due partite vittoriose del 3nations 2007, un rugbysta che non ricordo, dichiarò che il rugby ed il calcio devono camminare insieme e che nell'ambiente dei rugbysti non c'è astio nei confronti dei calciatori.
Sono pienamente d'accordo con questo rugbysta.
Ma vorrei sottolineare che il calcio può camminare insieme al rugby solo se si libera delle sue croste.
Certi accostamenti in teoria sono giusti, ma per i pallonari la strada è lunga e non dipende dalle vittorie sul campo.
L'argomento è brutto, per cui non mi aspetto molte repliche.
Chi vuole intervenire, non faccia il timido.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
Anche se sono un ex-interista, sportivamente mi ha fatto piacere che una squadra italiana abbia vinto il trofeo.
Ho sentito un'intervista ad un calciatore del Milan che diceva in sostanza, che ora che hanno vinto la Coppa del Mondo e la Coppa dei campioni il calcio italiano si è rinfrancato un pò.
Secondo me, l'unico modo per il calcio italiano per risollevarsi è quello di espellere per sempre tutte quelle persone che ruotano pericolosamente nel mondo delle scommesse clandestine e dei teppisti da stadio.
Solo quando coloro che fomentano le risse negli stadi o disordini vari prima e dopo le partite, si consegneranno alla giustizia, si potrà dire che il calcio sta guarendo.
Non sono le vittorie sul campo (che si possono avere anche per fortuna) a salvare e/o risollevare uno sport.
Per quanto riguarda il mondo del rugby, dopo una delle due partite vittoriose del 3nations 2007, un rugbysta che non ricordo, dichiarò che il rugby ed il calcio devono camminare insieme e che nell'ambiente dei rugbysti non c'è astio nei confronti dei calciatori.
Sono pienamente d'accordo con questo rugbysta.
Ma vorrei sottolineare che il calcio può camminare insieme al rugby solo se si libera delle sue croste.
Certi accostamenti in teoria sono giusti, ma per i pallonari la strada è lunga e non dipende dalle vittorie sul campo.
L'argomento è brutto, per cui non mi aspetto molte repliche.
Chi vuole intervenire, non faccia il timido.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
-
astronaut84
- Contatta:
Sono perfettamente d'accordo con te. Il calcio è malato, lo dico da tempo ormai, ed io, oltre ad essere un ex amante di esso, sono anche un ex calciatore, che ha speso gli anni migliori della sua gioventù ad inseguire un sogno che però è rimasto appunto un sogno. Il "pallone" ha bisogno di guarire, e di farlo nel modo più radicale possibile, in tutti i settori, solo così potrà camminare pari passo col rugby.

-
astronaut84
- Contatta:
...
Volevo aggiungere: sono strafelice per la vittoria del Milan, anche se sono un tifoso viola, perché ha dimostrato di essere più forte delle irregolarità e di chi le causa, disputando comunque una splendida stagione nonostante la penalità.

-
astronaut84
- Contatta:
...
Volevo aggiungere: sono strafelice per la vittoria del Milan, anche se sono un tifoso viola, perché ha dimostrato di essere più forte delle irregolarità e di chi le causa, disputando comunque una splendida stagione nonostante la penalità.

-
salomon
RE: ...
datemi del disfattista, secondo me la cosa non è possibile... il calcio è marcio fino all'osso, è marcia la gente che lo segue e la gente che lo pratica (non tutti sia chiaro)... l'uomo medio italiano si alza e urla quando il suo beniamino, afferrato da una tensione artistica degna del miglior Nureyev (spero si scriva così), si tuffa perchè guardato male dal diretto marcatore... quando la moviola svela l'arcano si fa un sorrisetto. i bambini sono incitati a battere l'avversario fregandolo, non surclassandolo sportivamente... ma si sa l'utopia è una droga da cui non si può prescindere, per questo spero che tutto il mondo del calcio si smantelli e si ricostruisca su sani principi sportivi, perchè il pallone è uno sport bellissimo, quasi quanto il rugby
-
Samu
- Contatta:
non c'è modo di guarire il calcio pinto e basta c'è una mentalità e una cultura nel calcio che oramai è talmente radicata nel modo di vedere lo sport piu amato d'italia che sarà difficile se non impossibile da estirpare, i buoni propositi e i i finti ripulisti di calciopoli non han fatto altro che confermare il sopra detto.
Buon rugby a tutti
Buon rugby a tutti
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Queste discussioni sarebbero anche carine, se venissero affrontate con un pò d'obiettività e senza infarcirle dei soliti luoghi comuni.
Ieri sera chi ha visto la partita si sarà forse un pò annoiato, ma per quanto riguarda il comportamento di attori e spettatori prima-durante-dopo il match, non avrà notato grandi differenze rispetto ad una partita di rugby.
Ieri sera chi ha visto la partita si sarà forse un pò annoiato, ma per quanto riguarda il comportamento di attori e spettatori prima-durante-dopo il match, non avrà notato grandi differenze rispetto ad una partita di rugby.
- gcruta
Scusa Cane, ma per me la differenza rimane abissale... Sara' perche' vengo da una realta' provinciale, ma tra gli educatori della mia squadra di riferimento il rugby ai bambini viene spiegato come "divertitevi, rispettate l'avversario, si vince ma si perde, l'importante e' divertirsi". Si paga solo per autosostenersi, tutti giocano. Le esperienze di chi manda i figlioli a scuola di calcio sono ben altre... Che poi ci siano degli imbecilli dappertutto, non ci piove; io stesso in altri argomenti di questi forum ho protestato contro certi atteggiamenti di alcuni di noi. Ma, vivaddio, in media direi che forse c'e' un po' piu' di rispetto e di senso dello sport. A cominciare dalle immagini della partita scudetto. Indubbio che i viadanesi fossero inc***ti, ma piu' di tutto delusi per la sconfitta. Nessuno ha gridato al complotto. Da (forse) ex juventino hai poi forse idea di come possa sentirmi deluso dal calcio?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
- parramatta
Re: RE: ...
quotosalomon ha scritto:datemi del disfattista, secondo me la cosa non è possibile... il calcio è marcio fino all'osso, è marcia la gente che lo segue e la gente che lo pratica (non tutti sia chiaro)... l'uomo medio italiano si alza e urla quando il suo beniamino, afferrato da una tensione artistica degna del miglior Nureyev (spero si scriva così), si tuffa perchè guardato male dal diretto marcatore... quando la moviola svela l'arcano si fa un sorrisetto. i bambini sono incitati a battere l'avversario fregandolo, non surclassandolo sportivamente... ma si sa l'utopia è una droga da cui non si può prescindere, per questo spero che tutto il mondo del calcio si smantelli e si ricostruisca su sani principi sportivi, perchè il pallone è uno sport bellissimo, quasi quanto il rugby
la coppa il milan lha vinta grazie ad un GOL INVOLONTARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DI iNZAGHI, CHE HA FESTEGGIATO COME SE SI FOSSE SMARCATO 11 GIOCATORI E AVESSE SEGNATO DI ROVESCIATA DI TACCO....
se non avesse colpito involontariamente la spalla ( o il braccio) il tiro era in bocca al portiere.
veramente scandaloso da parte degli addetti ai lavori non sottolinearlo, invece inneggiavano alla prodezza.
Nel primo tempi il milan non e' esistito, ha fatto un involontario tiro in porta, ed ha segnato.
poi nel proseguio amministrava e colpiva in contropiede a chiuidere.
il messaggio sportivo e': gioco peggio, ma vinco perche son piu furbo, ma soprattutto fortunato.
Il liverpool Nel primo tempo ha giocato molto meglio e sportivamente meritava molto di piu.
-
lulu84
RE: Re: RE: ...
e ci risiamo...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Mai detto che, in Italia, non lo sia. Ma sono tante le cose abissali tra calcio e rugby.gcruta ha scritto:Scusa Cane, ma per me la differenza rimane abissale...
Però permettimi di dire che il rugby non è "bianco" e il calcio è "nero". Sono due tonalità diverse di grigio, cosa che a molti sembra sfuggire.
Permettimi anche di dire che buona parte dei rugbisti non è in grado di discutere serenamente sull'argomento rugby vs. calcio. troppi preconcetti, troppa spocchia, troppa poca conoscenza del calcio, troppa frustrazione forse.
- gcruta
RE: Re: RE: ...
Mai detto che ci siano bianchi e neri... Rileggi se credi; ho solo detto che le differenze ci sono, ed abissali. Sono abbastanza vecchio da non essere piu' manicheista, e credo in un mondo fatto di grigi; ma, soprattutto per i ragazzi, credo che ci siano cose piu' pulite di altre (almeno in potenza, almeno finora). Poi purtroppo e' vero che siamo tutti con un po' di paraocchi.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
GiorgioXT
Visto che parliamo di obbiettività , vorrei che mi citassi una partita di Rugby , qualunque, dovunque, -salvo quelle giocate dalla Romania di Ceasecescu- che viene definita "Un Test elettorale" senza scherzare e la cui vittoria viene direttamente convertita e citata come un successo politico.Cane_di_Pavlov ha scritto: Ieri sera chi ha visto la partita si sarà forse un pò annoiato, ma per quanto riguarda il comportamento di attori e spettatori prima-durante-dopo il match, non avrà notato grandi differenze rispetto ad una partita di rugby.
Un ulteriore ed inutile dimostrazione di come non ci sia proprio più nulla da salvare del calcio italiano professionistico.
- ForzaParma
Calcio e rugby a braccetto: no grazie
Mi fa piacere che Bergamasco & C. dicano che calcio e rugby non sono nemici e devono camminare insieme. Ciò fa loro onore. Ma io mi auguro vivamente che la commistione rugby-calcio non avvenga mai. Piccolo aneddoto: il 10 marzo scorso sono andato a Roma con mio figlio a vedere Italia - Galles. Siamo arrivati al Flaminio a piedi assieme ai gallesi festanti, in tribuna avevamo accanto dei gallesi che si complimentavano con noi all'inno di Mameli e per il nostro successo. Al ritorno stessa scena. Poi, in metrò, sono saliti dei ragazzini calciofili che, sapendo che l'Italrugby aveva vinto hanno cominciato a insultare me e mio figlio. Poi si sono accorti che eravamo italiani (avevamo cappellini e sciarpe azzurre) e se la sono presi con i tifosi gallesi, al "canto" di: Galles, Galles, bafangule.
No, con certa gente non mi piace mescolarmi.
Del resto questi tifosi cretini sono l'espressione di tutto un movimento di dopati, corrotti e prezzolati. Buona sera a tutti. Viva il rugby.
No, con certa gente non mi piace mescolarmi.
Del resto questi tifosi cretini sono l'espressione di tutto un movimento di dopati, corrotti e prezzolati. Buona sera a tutti. Viva il rugby.
-
bogi
Una discussione della quale si sentiva veramente il bisogno.
A quando una due parole sulla crisi dell'ippica ?
Io la seguivo ai tempi di Delfo e Timonthy T.
Già con Varenne l'ambiente era marcio fino all'osso.
Spero vivamente che il sistema tracolli e finalmente l'ippica venga rifondata dalle basi.
Gli Ippofili fanno veramente schifo.
Spero che non ci sia mai una commistione tra rugby ed ippica, anche se qualcuno in Tv
ha detto che dovranno camminare insieme.

E le gare del motomondiale di sidecar?
Anche lì tutto marcio, lo dicevo da anni, anche se qualcuno in tv ha detto che sidecar e Rugby......
....................

A quando una due parole sulla crisi dell'ippica ?
Io la seguivo ai tempi di Delfo e Timonthy T.
Già con Varenne l'ambiente era marcio fino all'osso.
Spero vivamente che il sistema tracolli e finalmente l'ippica venga rifondata dalle basi.
Gli Ippofili fanno veramente schifo.
Spero che non ci sia mai una commistione tra rugby ed ippica, anche se qualcuno in Tv
ha detto che dovranno camminare insieme.

E le gare del motomondiale di sidecar?
Anche lì tutto marcio, lo dicevo da anni, anche se qualcuno in tv ha detto che sidecar e Rugby......
....................