R quadro

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

Rima – Roland (R quadro appunto)….
<BR>
<BR>Allora, alla luce della partita contro la Scozia, quale è il responso? Wakarua o De Marigny?
<BR>
<BR>A mio modesto parere, i giocatori sono sostanzialmente analoghi. Se andate a rivedervi Italia – Tonga (l’esordio di Wakarua), e guardate Italia - Scozia di sabato (praticamente l’esordio di De Marigny all’apertura) sono dell’idea che le prestazioni dei due giocatori siano state sostanzialmente analoghe. Splendidi calci di spostamento, ottime realizzazioni dei calci piazzati, qualche corsa palla in mano in più per il Sudafricano, qualche passaggio migliore sui ¾ del Neozelandese. Sui placcaggi, buona volontà da parte del buon Rolando, che però doveva convincere per cercare di conquistarsi il posto. Addirittura un paio di run palla in mano li ha fatti anche Wakarua quando è entrato nel secondo tempo….
<BR>
<BR>E’ chiaro che non sono né Larkham né Spencer, ma sostanzialmente due ottimi giocatori equilibrati che fanno il loro mestiere bene. Mi piacerebbe adesso vedere Zullo o Marcato o magari Scanavacca o Mazzariol (sperando che si riprenda presto) all’opera, ma questo è un discorso che porta lontano…….
<BR>
n°685
Gerson-Pez
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 set 2003, 0:00
Località: Genova-Sanremo-Genova in 2h e 42 di regionale x 2
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Credo che i calci di De Marigny offrano maggior spostamento.
<BR>In attacco vedo la stessa inefficienza, sperando che rolando migliori
<BR>nel placcaggio tutta la vita rolando
Avatar utente
minghiolo
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 gen 2004, 0:00
Località: Troia
Contatta:

Messaggio da minghiolo »

rolando de marinis
Avatar utente
Ermes
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 lug 2003, 0:00

Messaggio da Ermes »

MEGLIO ROLAND, A MIO PARERE.
<BR>VORREI PERO\' SEGNALARE CHE, SEMPRE A MIO PARERE, LA VERA SVOLTA RISPETTOALLE PARTITE PRECEDENTI E\' STATA LA PRESTAZIONE DI GRIFFEN, CHE, QUANDO HA DECISO DI IMPORSI NELLA GESTIONE TATTICA (USO SISTEMATICO DEL BOX), HA PERMESSO DI ALLEGGERIRE LA PRESSIONE E, SOPRATTUTTO, DI METTERE SOTTO PRESSIONE GLI AVVERSARI IMPEDENDOGLI IL GIOCO AL LARGO.
Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino »

Rolando mi sembra più completo e sono certo che con un po\' di affiatamento in più con i compagni di linea potrà migliorare anche in attacco.
<BR>Rispetto a Rima placca e secondo me leggio meglio tatticamente il gioco.
<BR>Sono d\'accordo che Griffen è stato molto importante anche se in qualche occasione la trasmissione del pallone a rolando non è stata ineccepibile.
<BR>
<BR>Rino
roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

Su Griffen siamo tutti d\'accordo; superlativo. Anzi, se continua così mi sa tanto che Troncon aspetterà un bel po\' prima di rivedere la maglia n°9 (anche se per un certo verso mi dispiace...).
n°685
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco »

Griffen ha fatto vedere un ottimo utilizzo del piede (nel secondo tempo, perchè nel primo ha regalato alcuni palloni agli scozzesi con i suoi calci), da qui a dire che ha tolto la maglia a Troncon ce ne corre e parecchio! Il capitano, secondo me (e credo anche secondo JK) rimane il titolare, Griffen un suo (buon) sostituto...
<BR>Su R-R anch\'io ho visto bene Rolando (e del resto già prima della partita avevo espresso compiacimento per questa scelta). Ora deve affinare l\'intesa con Paolino (Griffen) e con i 3/4. Già il fatto che placchi bene e che usi bene il piede ci fa rivedere qualche lampo del \"divino\" Diego. Non a caso le tre vittorie degli azzurri nel 6 nazioni sono arrivate in partite condotte con un sapiente uso del piede. Non è comunque una bocciatura per Rima: con Inghilterra e Francia era molto più difficile gestire i pochissimi palloni a disposizione.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Lampione
Messaggi: 234
Iscritto il: 25 ott 2003, 0:00
Località: Pavia Provincia

Messaggio da Lampione »

Direi che il gruppo si sta\' consolidando come le posizioni di gioco con de marigny apertura griffen come MM da aspettare Masi sfortunato ed il rientro di bergamauro , comunque per questo 6Nazioni vedremo due partite molto belle con chissa\' magari delle sorprese , il nostro pack e\' marmoreo e come abbiamo potuto vedere i problemi di touche sono quasi del tutto scomparsi con i galletti e sono ricomparsi a Cardiff Eh eh . Se facciamo crescere questo gruppo avremo grandi soddisfazioni bisogna solo aver coraggio di provare piu\' ragazzi per le ali , magari con qualche Test Match in piu\' e piu\' probante.
<BR>Wakarua trovera\' la sua sistemazione migliore qualora fosse scaricato dall\'incombenza di creare gioco.
<BR>ciao Alex
strong
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: parma

Messaggio da strong »

Roland decisamente. E\' giusto considerare la diversità dell\'avversario, Inghilterra e Francia sono ben al di sopra della Scozia, ma Roland ha sicuramente dato maggiore velocità ai 3/4, placca molto meglio e molto di più.Il senso tattico è simile tra i due cioè buono. de marigny l\'ho visto giocare molte volte e sono sicura che continuando a giocare la sua presenza diventerà indispensabile. Grazie comunque a Rima.
Bloccato