Mondiali, LA7, Bortolami !?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

bogi

Mondiali, LA7, Bortolami !?

Messaggio da bogi »

Stasera, zappando per i canali, ho visto il capitano ricevere un premio sul la7.
Ad un certo punto parlando dei mondiali, il capitano ha detto a Darwin Pastorin, "...il rugby quest'anno... più spettatori..........i mondiali a settembre....... speriamo che la 7 faccia vedere le partite dei mondiali"(la frase non era proprio così, ma il senso era questo) e Pastorin ha detto:"per i mondiali, ci stiamo lavorando".

Non lo ha escluso a priori.

Speriam bene.........
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

E io che sto facendo Sky apposta.............
Turch

Messaggio da Turch »

Beh, al massimo faranno come lo scorso mondiale, partite dell'Italia in diretta e poi semifinali e finale in differita.
Però non so se SKY quest'anno si disposta a cedere i diritti, in questi 4 anni molte cose sono cambiate.
Ultima modifica di Turch il 29 mag 2007, 10:57, modificato 1 volta in totale.
pullo

Messaggio da pullo »

magari...
Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena »

Io so che stanno trattando per trasmettere le partite dell'Italia ma purtroppo in differita...
MiLeNa
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

la questione è: quanto La7 è disposta a spendere per comprare i diritti, e a quanto SKY ha intenzione di venderli, tutto qui. SKY sta facendo incetta di abbonati con altre offerte...diciamo meno rugbistiche. Può darsi che voglia ottenere il massimo di abbonamenti possibile aspettando fino all'ultimo di cedere a La7 i diritti delle partite dell'Italia, per creare incertezza, incrementando così il profitto. Spero sia così. Anche in differita, ma almeno in chiaro le partite della Nazionale
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Vorrei spezzare una lancia in favore di SKY. 4 anni fa, in occasione dei Mondiali 2003, feci il "grande passo". All'epoca la TV era poco più che un soprammobile, la guardavo zero perchè ritenevo zero l'offerta di RAI e MEDIASET. Pensavo di recedere l'abbonamento dopo iMondiali: oggi sono ancora abbonato, perchè ho scoperto che c'è della TV fatta bene in giro e ce n'è per tutti i gusti: appassionati di cucina, musica, viaggi, avventure, documentari e chi più e ha più ne metta. Vedi le serie TV anche 2 anni prima che sui canali pubblici, io adoro i thriller e c'è un canale dedicato (FOXCRIME). Insomma, ho dovuto cambiare il budget familiare meno cinema, acquisto/noleggio DVD etc) per fare tornare i conti, ma ne è valsa davvero la pena. Per non parlare dei TG di informazione, stranieri ma anche l'italianissimo SKYTG24 non schierato. Spero comunque che vengano trasmesse in chiaro le partite dell'Italia, perchè credo sia un diritto dei nostri tifosi.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Tanu, sono della tua opinione, e pensa che mi sono abbonato a SKY inizialmente quasi solo pur Rugby e cinema. Ovvio che però SKY sulla RWC 2007 ha il coltello dalla parte del manico, e cercherà di trarne il maggior profitto. Non è una ONLUS. Penso che sia un vantaggio anche per loro cedere i diritti delle partite dell'Italia a La7, magari con la clausola di ricordare che se la/ trasmette le partite è grazie a SKY, ma, se verrà fatto, verrà ufficializzato il più tardi possibile, per sfruttare l'onda positiva del 6N e portare a sè nuovi abbonati
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
dg

Messaggio da dg »

Angelo71 ha scritto:Tanu, sono della tua opinione, e pensa che mi sono abbonato a SKY inizialmente quasi solo pur Rugby e cinema. Ovvio che però SKY sulla RWC 2007 ha il coltello dalla parte del manico, e cercherà di trarne il maggior profitto. Non è una ONLUS. Penso che sia un vantaggio anche per loro cedere i diritti delle partite dell'Italia a La7, magari con la clausola di ricordare che se la/ trasmette le partite è grazie a SKY, ma, se verrà fatto, verrà ufficializzato il più tardi possibile, per sfruttare l'onda positiva del 6N e portare a sè nuovi abbonati
l'avete visto il servizio di report su raitre domenica sera in cui si spiega come il giornalino che voi abbonati di sky ricevete a casa gratuitamente sia pagato dai contribuenti, tramite i contributi all'editoria?
il punto è l'abuso di posizione dominante che sky attualmente fa: io sarei anche disposto a pagare per vedere una partita di rugby in TV. quello che mi scoccia, ripeto, è dover spendere + di 300 euro l'anno in abbonamento per cosa di cui non mi interessa nulla
Turch

Messaggio da Turch »

I contributi all'editoria li danno a tutti, il problema non è chi usufruisce di un'opportunità, il problema è chi quell'opportunità folle la offre.
Comunque ragazzi penso di non essere l'unico a ricordarsi un Italia - Tonga in differita parziale a mezzanotte durate i mondiali del '99.
In quanto ai 300 Euri, lo so, sono tanti, il problema vero però sono i 100 e passa che mamma RAI ci impone per un servizio e dei contenuti che non valgono un centesimo di quello che ti offre SKY.

Almeno adesso i mondiali ce li possiao vedere tutti e in diretta con un servio ottimo e con programmi di contorno, se non vuoi (o non puoi, sono sempre 300 euri l'anno) abbonarti a SKY, trova un amico che ce l'ha e vai a vedertela con lui, tu porti la birra e lui mette la Tv, secondo me vi divertite ancora di più!
Ultima modifica di Turch il 29 mag 2007, 11:54, modificato 1 volta in totale.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Anche se la penso come Tanu sulla qualità dell'offerta di sky, sulla posizione dominante non hai tutti i torti. Purtroppo però l'esperienza passata (Stream, tele+) ha dimostrato come in Italia non ci sia mercato per 2 pay-tv. Pertanto il "monopolio" di Sky al riguardo è, al momento, inevitabile.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

dg ha scritto:
Angelo71 ha scritto:Tanu, sono della tua opinione, e pensa che mi sono abbonato a SKY inizialmente quasi solo pur Rugby e cinema. Ovvio che però SKY sulla RWC 2007 ha il coltello dalla parte del manico, e cercherà di trarne il maggior profitto. Non è una ONLUS. Penso che sia un vantaggio anche per loro cedere i diritti delle partite dell'Italia a La7, magari con la clausola di ricordare che se la/ trasmette le partite è grazie a SKY, ma, se verrà fatto, verrà ufficializzato il più tardi possibile, per sfruttare l'onda positiva del 6N e portare a sè nuovi abbonati
l'avete visto il servizio di report su raitre domenica sera in cui si spiega come il giornalino che voi abbonati di sky ricevete a casa gratuitamente sia pagato dai contribuenti, tramite i contributi all'editoria?
il punto è l'abuso di posizione dominante che sky attualmente fa: io sarei anche disposto a pagare per vedere una partita di rugby in TV. quello che mi scoccia, ripeto, è dover spendere + di 300 euro l'anno in abbonamento per cosa di cui non mi interessa nulla
DG, comunque la giri, c'è sempre l'"inculatio" per gli utenti: Mediaset si finanzia anch'essa coi contributi all'editoria e ogni volta che mangi la pasta Barilla paghi una % di pubblicità su Canale 5. La differenza è che SKY ha una offerta di un altro pianeta dal punto di vista qualitativo e quantitativo, davvero non c'è paragone, è come All Blacks-Taipei a rugby, credimi, te lo dice uno che non accendeva più la TV da anni.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Io i mondiali me li guardo su Sky. Vuoi mettere la competenza dei conduttori
e dei commentatori tecnici di Sky con quelli de La7?

Ringrazio voi contribuenti per il giornalino che mi pagate...
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
Xabaras
Contatta:

Messaggio da Xabaras »

...Sky...
Non mi avrai.

:D :D

P.s. Non sono un passatista, tutt'altro, ma viva la radio e quel poco di TV in chiaro che riusciamo ancora a sfruttare.
Palla ovale = Rimbalzo dadaista
Touch Rugby Roma
http://www.touchrugbyroma.it
AndreaTMM

Messaggio da AndreaTMM »

io ormai l'unica tv che guardo è quella satelliate. la rai è morta e seppellita, mediaset è inguardabile e le partite del 6 Nazioni su La7 non le guardo perchè sono sul campo.

aggiungete che cinema, documentari et similia sono coperte da sky...
Rispondi