la meta di Ongaro

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

yeti

Messaggio da yeti »

C\'era o no?
<BR>
<BR>
<BR>G.
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

Meta è quando arbitro fischia.
<BR>
<BR>
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
jaco

Messaggio da jaco »

Mi rimane il sospetto, però l\'arbitro era vicinissimo ha guardato il guardalinee prima di fischiare e poi è stato deciso, neanche il dubbio per chiedere la \"prova TV\"! Più che altro Ongaro, secondo me, ha affossato il tallonatore scozzese senza palla... comunque vediamo di non essere troppo pallonari...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bogi

Messaggio da bogi »

Credo abbia poca importanza;
<BR>
<BR>Per quanto tempo l\'abbiamo menata con la storia della meta non concessa a Troncon a Huddersfiel con l\'Inghilterra ?
<BR>
<BR>Questa volta ci è andata bene, sono cose che capitano nel gioco, e comunque un po di dubbio resta anche se la cosa è molto controversa.
<BR>
<BR>Infatti sembra che Ongaro faccia in avanti e schiacci l\'ovale dopo che questo aveva già toccato terra, ma se si osserva al rallentatore il movimento del braccio sinistro potrebbe averlo schiacciato regolarmente.
<BR>
<BR>Non so è molto dubbia la questione.
<BR>
<BR>Infatti Bettarello ha avuto subito dei dubbi che ha espresso in diretta.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Jaco
<BR>mi sbaglieròp a me sembra che il tallonatore scozzese si sia spostato di lato e abbia fatto il tagliafuori a Ongaro che giustamente lo ha affossato.
<BR>Cmq sono d\'accordo con Bobo, la meta non c\'era, ma va bene lo stesso!!!!
Petolo

Messaggio da Petolo »

Non era valida, ma la decisione non era affatto facile, era avanti anche se solo di un millesimo di secondo. La palla non era controllata dalle mani quando e\' caduta a terra, anche se subito dopo veniva schiacciata con il corpo. Quanto al fallo su Danielli, non mi pare che il contatto fosse falloso, Danielli ha perso palla e Ongaro ci si e\' buttato a pesce.
<BR>
<BR>Comunque nessuno puo\' dire che abbiamo vinto per quello, e se vogliamo parlare di interpretazioni arbitrali, avrei molto da dire sulle decisioni nelle ruck, in cui anziche\' punire gli scozzesi per avere trattenuto la palla dopo il placcaggio si punivano i nostri che giustamente cercavano di riconquistarla.
<BR>
<BR>Ma alla fine gli errori si bilanciano, a dimostrazione della buona fede degli arbitri. Per questo uno non deve mai lamentarsi e continuare a concentrarsi sulla partita senza discussioni con l\'arbitro. Nei momenti decisivi della partita in questo senso siamo stati piu\' disciplinati dei carduti.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
keis
Contatta:

Messaggio da keis »

Mi pare che se proprio c\'è una volta in cui non ci si possa lamentare sia proprio questa......L\'arbitro mi è sembrato obbiettivo.
Soldatojocker
Contatta:

Arbitro ha fischiato. Quindi meta.
<BR>Tutto il resto è aldobiscardi.
<BR>
<BR>(scusate se faccio il saccente, non volevo!! E\' che la battuta mi piaceva troppo!!! Perdono!)
<BR>
<BR>
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

<!-- BBCode Start --><B>lasciamo biscardi al calcio</B><!-- BBCode End -->
Petolo

Messaggio da Petolo »

Biscardi? Io pensavo che fosse tratta dal buon Vujadin...
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

dicevo a yeti
Soldatojocker
Contatta:

La citazione si.
<BR>Intendevo dire che tutto questo disquisire mi ricorda il personaggino dai capelli color carota...
<BR>Parliamo di giocatori, tattiche, schemi, gioco, NON di episodi arbitrali, VI PREGO!!!
<BR>
<BR>PS inquietante: Sapete dove lavora il buon Aldo? Che non gli vengano idee del c...o a La 7...
<BR>
<BR>
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Gli stessi dubbi sulla validità della meta li ha avuti anche l\'arbitro che infatti ha consultato immediatamente il guardalinee che ere in posizione favorevole per giudicare (si trovava proprio li davanti).
<BR>E\' il classico caso sul quale, anche rivedendo le immagini televisive si può continuare a discutere all\'infinito. Comunque non mi sembra uno scandalo l\'averla concessa, tenuto conto che l\'arbitro non ha deciso da solo ma si è avvalso della collaborazione del guardalinee da lui ritenuto in posizione ottimale per giudicare.
<BR>Ce l\'ha data e ce la teniamo!!
Rispondi