il famoso 4° livello

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
rugbytv

il famoso 4° livello

Messaggio da rugbytv »

Immagine
Insomma alla fine senza fare tante comunicazioni sembra che il quarto livello lo abbiano messo!
Questa è pagina 87 della circolare infomartiva del prossimo anno!
Lo fanno o non lo fanno?Avete notizie in merito?
Come si fa a partecipare?
Sarà a numero chiuso come annunciato in precedenza?
horse

Messaggio da horse »

Lo fanno si, mi sembra di aver capito che sarà a numero chiuso, bisogna aver allenato una selezione Nazionale e anche aver vinto un Titolo Assoluto,ma non sono sicuro, ho sentito dire.. :x
rugbytv

Messaggio da rugbytv »

ah...news di oggi!
mi hanno detto che le lettere del quarto livello sono arrivate la scorsa settimana.
Me ne hanno mostrata una. Ha data del 23 maggio e la firma di Dondi.
Adesso mi chiedo una cosa, anzi delle cose:
1 - chi ha scelto gli allenatori "degni" di questo corso?
2 - se ci sono dei docenti per questo corso, di sicuro avranno già il quarto livello (quindi d'ufficio senza partecipare al corso e quindi niente esame)...e la cosa mi puzza...
3 - sbaglio o si vuole creare una casta di allenatori fedeli alla federazione?
4 - siccome questo corso sarà ad invito mi chiedo se poi sono pronti in federazione ad affrontare tutte le varie proteste che nasceranno dai vari candidati esclusi.
5 - inoltre nasceranno mille polemiche per queste selezioni (territorialità, amicizie, ....)
6 - inoltre viene chiesto a questi candidati un impegno di 150 giorni di corso a Tirrenia e la domanda mi sorge spontanea...chi è l'allenatore che allena una squadra di super 10 che può permettersi di stare assente dalla propria squadra per 150 giorni? e se invece colui che magari lavora e fa come secondo lavoro l'allenatore, che può chiedere 150 giorni di ferie?

voi cosa ne pensate?
rugbytv

Messaggio da rugbytv »

ah...news di oggi!
mi hanno detto che le lettere del quarto livello sono arrivate la scorsa settimana.
2 - se ci sono dei docenti per questo corso, di sicuro avranno già il quarto livello (quindi d'ufficio senza partecipare al corso e quindi niente esame)...e la cosa mi puzza...
3 - siccome questo corso sarà ad invito mi chiedo se poi sono pronti in federazione ad affrontare tutte le varie proteste che nasceranno dai vari candidati esclusi.
4 - inoltre nasceranno mille polemiche per queste selezioni (territorialità, amicizie, ....)
5 - inoltre viene chiesto a questi candidati un impegno di 150 giorni di corso a Tirrenia e la domanda mi sorge spontanea...chi è l'allenatore che allena una squadra di super 10 che può permettersi di stare assente dalla propria squadra per 150 giorni? e se invece magari lavora e fa come secondo lavoro l'allenatore, potrà chiedere 150 giorni di ferie?
6 - tutti questi giorni possono permetterselo solo i tecnici federali o regionali o sbaglio?si vuole creare una casta di allenatori fedeli alla federazione?

voi cosa ne pensate?
diddi

Messaggio da diddi »

rugbytv ha scritto:ah...news di oggi!
3 - siccome questo corso sarà ad invito mi chiedo se poi sono pronti in federazione ad affrontare tutte le varie proteste che nasceranno dai vari candidati esclusi.
4 - inoltre nasceranno mille polemiche per queste selezioni (territorialità, amicizie, ....)
5 - inoltre viene chiesto a questi candidati un impegno di 150 giorni di corso a Tirrenia e la domanda mi sorge spontanea...chi è l'allenatore che allena una squadra di super 10 che può permettersi di stare assente dalla propria squadra per 150 giorni? e se invece magari lavora e fa come secondo lavoro l'allenatore, potrà chiedere 150 giorni di ferie?
6 - tutti questi giorni possono permetterselo solo i tecnici federali o regionali o sbaglio?si vuole creare una casta di allenatori fedeli alla federazione?

voi cosa ne pensate?
1. Sono convinto che l'ammissione sia "per titoli" e che i titoli siano stati tarati sui papabili.
2. Magari verranno da fuori. O magari i candidati si autoinsegneranno. :?
3. Credo che questi dettagli siano già stati studiati a tavolino. Non si resta mica in sella 10 e passa anni per niente!
4. In una selezione è inevitabile.
5. Una frequenza talmente prolungata favorisce evidentemente gli allenatori stipendiati dalla Federazione.
6. Come hai fatto ad indovinare? :lol: :? :(
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi