Fine anno accademico

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mitre
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 set 2006, 17:38

Fine anno accademico

Messaggio da mitre »

A TIRRENIA IL PRESIDENTE FIR DONDI INCONTRA GLI STAFF DI U21 E U19
Tirrenia (Pisa) – Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi ha fatto visita ieri all’Accademia del Rugby “Ivan Francescato” che, venerdì, concluderà ufficialmente il primo anno di attività. Il Presidente ha rivolto il proprio ringraziamento allo staff diretto dal Manager Francesco Cavatorti e dai tecnici Stefano Romagnoli e Gianluca Guidi, intrattenendosi a lungo con gli atleti che hanno partecipato, a partire dal mese di settembre 2006, al varo dell’ambizioso progetto di sviluppo lanciato dalla FIR.

“Devo ringraziarvi tutti – ha commentato Dondi, rivolgendosi a tutti i membri dello staff ed ai giovani atleti – per aver compiuto insieme a tutto il rugby italiano un passo tanto importante. Alla vostra età (gli atleti dell’Accademia appartengono alle classi ’87, ’88 e ’89 ndr) non era facile compiere una scelta del genere, staccandosi dalla famiglia, dagli amici, dalla vita di tutti i giorni. So avete lavorato con profitto, tanto in ambito scolastico che sul campo, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutto il movimento. Avete avuto la fortuna di avere al vostro fianco uomini e tecnici di valore, che vi hanno sostenuto ed aiutato durante questi mesi e che continueranno a lavorare con voi anche in futuro.
Sono certo che questa esperienza con l’Accademia – ha proseguito il massimo dirigente del rugby italiano – rimarrà nei cuori di tutti voi per sempre, qualunque sarà il cammino che intraprenderete nella vita e nel nostro sport. Starà a voi, in futuro, mettere a frutto quanto avete appreso qui in Accademia. Io, per ora, vi auguro le più grandi soddisfazioni per il futuro e continuerò a seguirvi da vicino, ed altrettanto farà la Federazione al completo”.

Ringraziamenti per il lavoro svolto dai 25 atleti dell’Accademia sono arrivati anche dal vice-Presidente federale Zeno Zanandrea, dal manager Cavatorti, dal Coordinatore Tecnico Federale Mario Lodigiani e dai tecnici del centro di sviluppo Stefano Romagnoli e Gianluca Guidi, particolarmente commossi: “Lavorare con questi ragazzi – hanno riassunto il pensiero comune – è stato e continuerà ad essere un grande privilegio”.

In serata poi il Presidente Dondi ha incontrato, presso lo Yacht Club di Livorno, gli staff tecnici della Nazionale Under e della Nazionale U19: una cena in comune, circondati dal mare e dagli alberi delle barche a vela ormeggiate nello scalo toscano, per ringraziare con semplicità ed affetto dei grandi risultati ottenuti nella stagione sportiva 2006/2007.

Hanno partecipato alla cena, insieme al Presidente Dondi, i vice-presidenti Saccà e Zanandrea, il Presidente del Comitato Regionale Toscano Silvano Gesi, il Supervisore delle Nazionali Juniores George Coste, il Coordinatore Tecnico Federale Mario Lodigiani, i tecnici Gianluca Guidi, Vincenzo Troiani (U21), Stefano Romagnoli ed Andrea Cavinato (U19), Francesco Cavatorti, e tutti i componenti dei rispettivi staff.


Con semplicità :?: Yacht Club di Livorno, circondati dal mare e dagli alberi delle barche a vela ormeggiate nello scalo toscano, capisco "con semplicità" perchè erano allo yacht club di Livorno e non di Punta Ala.............
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

Mi piacerebbe che qualcuno tirasse le somme di questo anno primo anno di Accademia...commenti?
magodelsurf
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00
Località: North Shore / Auckland

Messaggio da magodelsurf »

Si e' lavorato piu' sulla formazione rugbystica che quella scolastica!
Rispondi