preghiera SAMOA SUDAFRICA
Moderatore: Emy77
- Tanner84
- Contatta:
preghiera SAMOA SUDAFRICA
ragazzi sapreste dirmi le motivazioni che hanno portato alla famosa scena del mondiale 2003 dove samoani e sudafricani hanno pregato assieme a fine gara?
sapete segnalarmi siti o quant'altro?
e soprattutto vorrei vedere la foto...!
sapete segnalarmi siti o quant'altro?
e soprattutto vorrei vedere la foto...!
- Tanner84
- Contatta:
RE: preghiera SAMOA SUDAFRICA
QKUNO MI AIUTA?
-
Ilgorgo
le cronache rintracciabili su google non dicono niente, per il fine gara parlano solo di un ragazzo australiano che fece invasione di campo e tentò di placcare Koen ma si mise ko da solo battendo la testa e svenne e dovettero portarlo via "mentre i giocatori si complimentavano e si davano la mano". Nessun cenno ad una preghiera collettiva, dunque. Magari visto che si giocava il 1 novembre la preghiera riguardava il giorno dei morti e gli avi dei giocatori. Boh, non so.
-
Angelo71
Ti posso dire quello che ho appreso da un servizio che ho visto su quella partita, e sulla religiosità dei sudafricani: i sudafricani (soprattutto gli Afrikaans) sono molto religiosi. La preghiera collettiva, anche e soprattutto nel Rugby, è praticata da tutti i giocatori a tutti i livelli. Tant'è vero che questa tradizione è stata importata da Goosen anche nella Benetton, per i giocatori che vogliono aderire.
In quella partita i sudafricani hanno coinvolto Tonga nella preghiera di ringraziamento post-partita, ed i tongani hanno aderito con entusiasmo, avendo una tradizione simile
In quella partita i sudafricani hanno coinvolto Tonga nella preghiera di ringraziamento post-partita, ed i tongani hanno aderito con entusiasmo, avendo una tradizione simile
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
bluffer
South Africa, the disgraces of international rugby three months ago, staged a remarkable public relations about-face at Suncorp Stadium on Saturday night.
In scenes reminiscent of the Springboks' actions in the 1995 World Cup final, the 60-10 winners dropped to their knees with the beaten Samoans, swapped jerseys and prayed.
"It was a great opportunity to get together and have a chat and also to say a prayer for their safe trip back home," said skipper Corne Krige.
Samoan counterpart Semo Sititi said he and Krige decided together to give thanks after battering each other from pillar to post in a highly physical but clean game.
"We decided we had to thank God because we are both religious countries," Sititi said.
Una situazione emozionante: hanno incarnato lo spirito dello sport. Quello che ci dovrebbe essere in ogni istante di sport. E la preghiera un sintomo di fraternità, eguaglianza, gioia, rispetto, amore per il rugby.
nessuna decisione a tavolino, è uscita da sola la preghiera. e loro l'hanno recitata insieme....
In scenes reminiscent of the Springboks' actions in the 1995 World Cup final, the 60-10 winners dropped to their knees with the beaten Samoans, swapped jerseys and prayed.
"It was a great opportunity to get together and have a chat and also to say a prayer for their safe trip back home," said skipper Corne Krige.
Samoan counterpart Semo Sititi said he and Krige decided together to give thanks after battering each other from pillar to post in a highly physical but clean game.
"We decided we had to thank God because we are both religious countries," Sititi said.
Una situazione emozionante: hanno incarnato lo spirito dello sport. Quello che ci dovrebbe essere in ogni istante di sport. E la preghiera un sintomo di fraternità, eguaglianza, gioia, rispetto, amore per il rugby.
nessuna decisione a tavolino, è uscita da sola la preghiera. e loro l'hanno recitata insieme....
- Tanner84
- Contatta:
purtroppo sono le stesse notizie che sapevo anche io. vi ringrazio lo stesso ragà, anche se vi ricordo se qk1 riesce a segnalarmi una foto della preghiera. io ne ho rimediata una non molto grande, anzi...
- Tanner84
- Contatta:
nente foto in giro allora ragà?
-
secondrow89
- Contatta:
sul dvd della gazzetta dello sport (mondiali 2003) c'è il video della preghiera collettiva e un brevissimo cenno dei commentatori. non so perche l'abbiano fatto, ma le immagini nel dvd ci sono.
- Tanner84
- Contatta:
anke le immagini?? MA SEI SICURISSIMO? devo controllare meglio allora..ho sentito ke fanno un'accenno Munari e Raimondi, ma le immagini non le ho viste...boh...
grazie lo stesso!
grazie lo stesso!
-
loruta
io avrei una foto della preghiera ma nn do come farvela vedere come faccio ad inserire delle foto?
- megan
ricordo l'immagine, son messi inginocchiati a cerchio,anche a me era rimasto il dubbio!!
megan kaput mundi
-
parega
- Contatta:
io ho visto la partita , e la famosa preghiera
la partita e' stata bellissima , con i samoani che hanno messo alle corde i sudafricani con il loro gioco aperto
alla fine la decisione di mettersi insieme a pregare in ginocchio e' stata presa dai due capitani
sinceramente se uan decina di anni fa mi avessero detto che ci sarebbe stata una scena simile gli avrei detto dei matti
toccante veramente
la partita e' stata bellissima , con i samoani che hanno messo alle corde i sudafricani con il loro gioco aperto
alla fine la decisione di mettersi insieme a pregare in ginocchio e' stata presa dai due capitani
sinceramente se uan decina di anni fa mi avessero detto che ci sarebbe stata una scena simile gli avrei detto dei matti
toccante veramente
- Tanner84
- Contatta:
-
MariaTeresa
- Contatta:
Re: RE: preghiera SAMOA SUDAFRICA
se scarichi da qui il manuale utente, ti spiega passo per passo come inserire un'immagineloruta ha scritto:io avrei una foto della preghiera ma nn do come farvela vedere come faccio ad inserire delle foto?
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... pic&t=8007