Dove sta andando il sito? (...e il rugby)

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

MT

Dove sta andando il sito? (...e il rugby)

Messaggio da MT »

E’ un po’ che me lo chiedo.
Non parlo di quei problemini tecnici che ci sono e che si possono risolvere…ma dei “contenuti”.

In queste ultime settimane trovo che la situazione sia peggiorata.
Litigi, insulti e minacce sono all’ordine del giorno.
Di recente poi anche lo scontro (verbale) tra tifoserie…tra fazioni…per motivi a volta frutto di incomprensioni ma frutto soprattutto del non voler andare incontro agli altri.
Il voler restare fermi sulle proprie posizioni senza ammettere che forse un po’ sbagliamo anche noi.
Insomma, trovo che ci sia sempre meno tolleranza e rispetto degli altri.
Conclusioni: c’è sempre meno rugby e sempre più litigi.

In tutto ciò io, in quanto moderatore, mi sento colpevole per come si è ridotto il sito.
Quando sono intervenuta non ho ottenuto risultati, gli utenti hanno continuato a litigare e insultarsi come se io non avessi detto nulla (…in compenso però ho ricevuto molti insulti in pvt e, di recente anche minacce)
Ma la cosa che più mi rimprovero è che non riesco a seguire tutto il forum e riprendere tempestivamente chi dovrebbe essere ripreso.
Ora lavoricchio solo part-time e non riesco comunque a seguire tutto il forum.
Insomma, secondo me la colpa di come si è ridotta il sito non è solo degli utenti ma anche di noi dello staff (tra l’altro NON condivido più certe decisioni degli admin!)

Non so voi.
Ma io ci tengo al sito perché grazie a lui ho conosciuto tanti amici, tante belle persone che mi stupiscono e commuovono.
Una volta qui si parlava di rugby, si cazzeggiava, ci si divertiva…a volte si litigava anche ma cose di poco conto.

Se anche voi ci tenete a questo sito, allora perché non cerchiamo di riportarlo agli antichi splendori?
Perché non ci impegniamo tutti?
Cerchiamo di essere più tolleranti e rispettare gli altri.
Dobbiamo impegnarci tutti però: utenti e admin!

Cari admin (mi riferisco in particolare a Milena e Cicca) gli utenti possono anche impegnarsi, ma c’è bisogno anche del vostro aiuto.
Sia io che voi abbiamo preso un impegno.
E’ vero che lo facciamo gratis…riceviamo un sacco di insulti…ma abbiamo preso un impegno con Kino e gli utenti e dobbiamo far fede a questo impegno.
Io sono cresciuta in una “caserma”, mi hanno insegnato a far fede agli impegni e, nel momento in cui non ci si riesce, o si chiede aiuto o ci si dimette.
Voi lavorate più di me avete meno tempo da dedicare al sito?
Allora non pensate sia il caso di mettere altri admin e mod?

Così non si può andare avanti.
Il sito sta andando a rotoli.
E non lo dico solo io ma molti utenti.
Questa settimana 3 utenti, esasperati dal clima che c’è, mi hanno chiesto di essere cancellati.
Molti altri in questi mesi mi hanno scritto per lamentarsi e altri per dirmi che si limiteranno solo a leggere il forum.
Tutto ciò è tristissimo.
Tra l’altro, ci si vanta tanto dei valori del rugby…qui ultimamente latitano.

Avanti allora!
Facciamo i rugbisti e incominciamo a rispettare gli altri, a discutere civilmente ecc...ecc…
Perché se non lo facciamo, non è il sito che ci rimette…è tutto il rugby!

Maria Teresa
ian

Re: Dove sta andando il sito? (...e il rugby)

Messaggio da ian »

cara MT, a parte il fatto che quoto tutto quello che hai scritto ed approfitto per ri graziare te e tutti i mod ed admin per l'impegno che vi siete presi; credo che il problema sia però altrove, sta nella ns cultura, sta nella mancanza di sforzo di empatia, sta nel ns radicato modo di vedere tutto come se fosse una cosa personale!!! siamo stati educati così (parlo in senso generale), non avremo mai, o difficilmente avremo, un english style e l'allargamento di appassionati non può che, senza lo sforzo di chi vede e vive rugby da più tempo, inquinare un modo di essere con un altro, quello del calcio appunto; due domeniche fa alla partita del Rugby Jesi, c'era chi tra il pubblico urlava all'arbitro che lo avrebbe aspettato fuori (!!!), dove andremo di questo passo? è ineluttabile questo fatto? come porre rimedio? non significa che tutti debbano per forza avere simaptia per tutti gli altri ma senza quella cosa fondamentale che si chiama RISPETTO sarà dura continuare a far vivere in serenità questo forum.
THE HAMMER
ROBYPION

Messaggio da ROBYPION »

cara maria teresa in effetti ho notato anche io questo continuo litigare,insultare,e creare malessere all'interno del forum mi sembra che tutto ciò che mi hanno insegnato in 30 anni di rugby si stia anullando. io non penso però che servano moderatori nuovi o controlli ma ben si che ogni persona che è iscritta si comporti da rugbista dove il massimo lo dà in campo e poi fuori al fischio finale dà il massimo rispetto sia da giocatore che da tifoso io nel mio piccolo potrei dare l'idea che ogni iscritto che si sente un rugbista ha l'obligo di far rispettare questo forum ignorando qualsiasi persona la quale entri solo per attaccare od offendere chiunque dia la sua oppinione in modo di poter divertirci ancora e poter parlare di questo magnifico mondo che a mè personalmente ha dato ed insegnato tanto un saluto affettuoso a tutti i veri rugbisti.
kim

Messaggio da kim »

siamo figli dei nostri tempi e conseguenza del clima sociale che si vive.......guarda per esempio le dichiarazioni d'amore tra politici fatte d'insulti,calunnie e amenità varie.Poi per non parlare di un rigurgito di campalinismo ed isolazionismo dei nostri enti locali.il vicino e quasi un nemico che ci porta via aria e risorse!
zuffy

Messaggio da zuffy »

E già cara MT..purtroppo è vero..
immagino la tua sensazione di dover cercare di fermare il vento con le mani..dirò una cosa brutta ma credo vera: il rugby diventando popolare attrae tanti curiosi più o meno sportivi che provengono per lo più dal mondo del calcio...è dato di fatto che purtroppo la "cultura" sportiva del TIFOSO di calcio è decisamente faziosa e miope nonchè aggressiva mentre lo sportivo rugbista di lunga data PUR ESSENDO TIFOSO DEI PROPRI COLORI mantiene un certo aplombe e un certo senso critico obbiettivo al di sopra della propria simpatia per un determinato club/giocatore....

quindi per risolvere il problema propongo due cose: non rispondere IN PUBBLICO alle provocazioni, e far conoscere un po' di "etichetta del rugbista" ai neo appassionati, lo fanno pure quelli di sky il MO TI SPIEGO!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Peccato che un thread partito parlando di "rispetto" stia proseguendo con i soliti discorsi che di rispettoso, a mio modesto avviso, hanno ben poco.

Concordo con la gran parte di quel che ha detto MT, anche se credo che un pò di sana "polemica" sia il sale di un forum e sia necessaria per mantenerlo in "vita", basta non trascendere negli attacchi personali e negli insulti; perchè ciò non accada sarebbe forse necessario ampliare il numero di mod e admin... concordo.

Per quanto mi riguarda, cerco di dare il buon esempio e mi impegno a non far diventare questo thread l'ennesimo flame calcio vs. rugby.

Sappiate che sarà dura... insulterò un pò Pulici in privato per sfogarmi.
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Mi dispiace MT ma e' anche vero che un Rugbysta non si arrende mai, puo' avere i suoi momenti di svago, come le prime linee appena finita una ruck particolarmente pesante o dopo una mischia dura, ma bisogna rialzarsi e continuare a correre.
Continua a usare tutti i mezzi che hai a disposizione per fare come dice Zuffy il momento del Mo' ti spiego!

Baci Maci
diddi

Messaggio da diddi »

Anche un anno e mezzo fa, quando sono entrato, si litigava. C'è sempre uno scarto tra ciò che si pensa e ciò che si scrive e ce n'è un altro tra ciò che sta scritto e ciò che il lettore capisce. In questi interstizi si annidano i fraintendimenti e le conseguenti arrabbiature, ora come allora.
Ammetto tuttavia che da un po' di tempo sono comparsi personaggi che attaccano con determinazione e si pongono con supponenza. Non vedo però perché questi tizi debbano rovinarmi il piacere di consultare il forum: un po' rispondo, per saggiare la serietà di questa gente, se mi accorgo che sono dei bla bla bla li leggo e passo avanti scuotendo la testa. Non posso impedire a nessuno di scrivere qua dentro, né intendo farlo. Per mia fortuna non sono tenuto a condividere sempre quanto viene postato. Interloquisco con chi mi aggrada, lascio cadere le provocazioni, cerco di rendere il forum un posto gradevole (anche se temo di riuscire solo a farlo diventare noioso).

In vita mia, ho sempre giocato a calcio.

Oops, scusate la polemica...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
MT

Messaggio da MT »

Cane_di_Pavlov ha scritto:...
Concordo con la gran parte di quel che ha detto MT, anche se credo che un pò di sana "polemica" sia il sale di un forum e sia necessaria per mantenerlo in "vita", basta non trascendere negli attacchi personali e negli insulti; perchè ciò non accada sarebbe forse necessario ampliare il numero di mod e admin... concordo.

....
E' proprio questo il problema.
Ultimamente la polemica finisce sempre in attacchi personali ed insulti.

Maci ha scritto:Mi dispiace MT ma e' anche vero che un Rugbysta non si arrende mai, puo' avere i suoi momenti di svago, come le prime linee appena finita una ruck particolarmente pesante o dopo una mischia dura, ma bisogna rialzarsi e continuare a correre.
Continua a usare tutti i mezzi che hai a disposizione per fare come dice Zuffy il momento del Mo' ti spiego!

Baci Maci
Dopo alcune cose accadute di recente (unite ad altre passate) non so se ho voglia di continuare a correre... visto che c'è poi chi vanifica tutto. :(
prisilla

Messaggio da prisilla »

Cara MT ' sara' la cinquantesima volta che leggo che non sai se vuoi... non sai se ti va...te ne vai...poi ritorni ...poi vai via! Mi sembra come che tu voglia essere pregata!( senza polemica) la vita è cosi, dura a volte.
Non sempre incrociamo persone fantastiche nel nostro cammino.
A volte delle persone si nascondono dietro un pc e un nick per tirare fuori le loro frustrazioni....
ma la vita è cosi.
Purtroppo il sito è così!
Prima dell avvento di "cicca admin" forse c' era meno controllo o forse la gente si autoregolava... non so onestamente.
Forse il bastone troppo duro ha fatto effetto contrario.

comunque su col morale ragazzi! di idioti ne è pieno il mondo! Mt dici che sul sito hai incontrato gente speciale,,,bene questo tio deve dare la "forza"
per andare avanti....E non mollare tutto per 4 idioti!

Prisi
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

MT ti dico qui quello che gia' ti ho detto in pvt.
Non potrai mai pensare di fare tutti contenti. Qualcuno che si lagna c'e' e ci sara' sempre.
Purtroppo, molto spesso squallidi individui confondono la realta' con una comunita' virtuale e cominciano a prendersi troppo sul serio, perdendo la lucidita' e perdendo di vista principalmente il fatto che qui si sta solo per cercare di stare bene, di parlare di rugby, di sparare qualche goliardata ogni tanto e imparare (almeno per quanto mi riguarda) di rugby, a qualsiasi livello questo possa essere giocato.

Detto questo, hai tutta la mia solidarieta'. Secondo me se te ne vai perdiamo tutti un po' qualcosa. E tu dai soddisfazione a quei quattro idioti che continuano a non capire che in pochi sono disposti a sbattersi per fare i moderatori senza niente in cambio.
MT

Messaggio da MT »

Prisilla e Flor, vi ringrazio per le vostre parole ma la questione qui non sono io e il restare o non restare.
La questione importante qui è il sito e il suo futuro.
E il fatto che tutti, admin compresi, ci dovremmo impegnare per risolvere i problemi che ci sono, perchè purtroppo ci sono e ignorarli non servirà a farli sparire

Forse mi sono espressa male io... :?
La mia preoccupazione è solo il sito, gli utenti, il rugby... e vorrei cercar di smuovere l'intervento di tutti: utenti e admin.
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

MT se ti fosse riuscito di venire a Bologna avresti avuto modo di vedere che anche chi sul sito si comporta in maniera discutibile, di persona si presenta meglio.
Ho sentito che è stato proposto dal Sommo di riaprire chiamate la neuro.....mi sembra una buona valvola di sfogo, ricordo infatti che lì si cazzeggiava allegramente e difficilmente si discuteva (a parte Prisi :wink: ....ma poi ha trovato il moroso giusto.... 8-) ).
Certo prendere troppo sul serio il sito e quel che viene detto può portare a delusioni cocenti, ma sono solo parole, dalle il valore che hanno anche a seconda di chi le pronuncia
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

MT, se sei in Francia per i mondiali ti invito a casa mia per una birra (se sei "dei nostri", altrimenti una Coca Cola)
SuperSonic
Contatta:

Messaggio da SuperSonic »

Se le persone fossero perfette non ci sarebbe bisogno di moderatori e quant'altro.
Rassegnamoci all'imperfezione e riflettiamo sull'importanza che questo ruolo ha.
Senza di voi il forum sarebbe una bolgia dantesca, quindi vi chiedo, credo anche a nome della stragrande maggioranza degli utenti, di tenere duro.

E' fuori discussione che, negli ultimi tempi i toni si siano fatti pesanti ma, a mio modo di vedere, questo dipende da singoli individui che bazzicano il forum per sparare a zero su tutto ciò che non collima con il loro modo di pensare e/o di vedere le cose. Se queste persone si sforzassero di comprendere che qui ci si confronta sul piano delle idee e delle opinioni, capirebbero che l'idea o l'opinione altrui può essere condivisa o no ma mai, dico mai, vilipesa nel modo che ho recentemente visto.
Concordo con Diddi sul fatto che basta isolarli e non rispondere a provocazioni gratuite, mantenendo il discorso su binari più civili.

Concludo, anche se vado un po' OT, notando che si sono visti molti interventi al vetriolo contro gli arbitri a tutti i livelli di campionato. Se tutti noi avessimo la capacità di capire che l'arbitro è NECESSARIO allo svolgimento del match, forse potremmo perdonargli gli errori commessi. Ma tant'è mi dovrò rassegnare all'italianità del "se perdo non è mai per colpa mia o per merito del mio avversario; la colpa è sempre di qualcos'altro sia esso arbitro, disponibilità finanziaria o condizioni atmosferiche".
Chissà se cambierà qualcosa. Nel frattempo meditate sul fatto che voi siete gli arbitri del forum e, se qualcuno non vi rispetta nel dovuto modo, vuol dire che non è un Rugbista con la maiuscola.
E poi ci son sempre i cartellini.....
Herba Nocens Numquam Extinguit
Rispondi