3N 2007 - 6° PARTITA: NZ-AUS

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

lars
Contatta:

3N 2007 - 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da lars »

Annunciate già le formazioni delle contendenti al TriNation e alla Bledisloe Cup.

New Zealand: 15 Mils Muliaina, 14 Doug Howlett, 13 Isaia Toeava, 12 Luke McAlister, 11 Joe Rokocoko, 10 Daniel Carter, 9 Byron Kelleher, 8 Rodney So'oialo, 7 Richie McCaw (captain), 6 Jerry Collins, 5 Chris Jack, 4 Keith Robinson, 3 Carl Hayman, 2 Anton Oliver, 1 Tony Woodcock.
Replacements: 16 Keven Mealamu, 17 Neemia Tialata, 18 Reuben Thorne, 19 Chris Masoe, 20 Brendon Leonard, 21 Aaron Mauger, 22 Nick Evans.

Wallabies: 15 Adam Ashley-Cooper, 14 Mark Gerrard, 13 Stirling Mortlock (captain), 12 Matt Giteau, 11 Drew Mitchell, 10 Stephen Larkham, 9 George Gregan, 8 David Lyons, 7 George Smith (v/c), 6 Rocky Elsom, 5 Dan Vickerman, 4 Nathan Sharpe, 3 Guy Shepherdson, 2 Stephen Moore, 1 Matt Dunning.
Replacements: 16 Adam Freier, 17 Al Baxter, 18 Hugh McMeniman, 19 Stephen Hoiles, 20 Phil Waugh (v/c), 21 Scott Staniforth, 22 Chris Latham.

Per gli ABs da notare la scelta di McAlister per Mauger. Conrad Smith nemmeno in panchina. In campo lo stesso XV della scorsa settimana, se si esclude il turnover Thorne-Collins.
Per gli Aussies, fuori Huxley, Ashley-Cooper a estremo e Drew Mitchell all'ala, la qual cosa mi lascia un po' di perplessità: se non erro il ruolo 'primario' di Mitchell è proprio quello di estremo, mentre Connoly lo schiera solo all'ala. A numero 8 torna il vecchio Lyons, con Hoiles (per la verità ottimo contro gli Springboks) di nuovo in panchina. Moore di nuovo numero 2, dopo il leggero infortunio. Latham torna nella rosa dopo il difficile intervento al ginocchio, ma è ovvio che non può reggere una partita a così alto livello ancora...
HerrZorlo
Contatta:

RE: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da HerrZorlo »

Infatti, più che Lyons, gran gocatore, non c'è dubbio, mi sarei aspettato Hoiles a n°8. Ashley-Cooper e Mitchell li avrei scambiati di ruolo.

Ancora riluttanza da parte di Henry di provare a far giocare Evans titolare.
il potere non te lo dà una pistola o un distintivo, ma grandi bugie, e convincere il mondo intero a parteggiare per te.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Mi stupisce l'assenza di Smith, non il fatto che si continui a rodare Carter ed a mettergli sotto la pressione di Evans (lo stesso dicasi per Kelleher/Weepu e Leonard). McAlister secondo me e' quasi insostituibile, al momento Mauger mi sembra solo uno pulito, mentre McAlister buca, calcia, corre, sfonda (ed ogni tanto, come Michelangelo, fa le sue cappelle). L'incognita vera, ahime', rimane il 13: Mortlock fara' di nuovo sfracelli e secondo me l'Australia, se gioca con la testa, la partita la vince (e lo dico da simpatizzante NZ).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
lars
Contatta:

Messaggio da lars »

Pur non essendoci a mio modo di vedere mezzo dubbio circa il fatto che Mortlock valga ben più di Toeava, credo che quest'ultimo non sia più solido e adatto al ruolo di quanto non lo fosse stato McAlister nella partita d'andata. Inoltre a centro interno ci sarà proprio McAlister, inquesto momento più in forma di Mauger, quindi la cerniera dei centri, sulla carta, dovrebbe essere più difficile da scardinare per la magnifica coppia Giteau/Mortlock. Mauger, nonostante McAlister sia più in forma, dovrebbe restare comunque il centro titolare degli All Blacks. Il buon Luke a me piace di più, perchè è più estroso, ma la presenza di Mauger, ombra di Carter anche nei Crusaders, credo darebbe sicurezza all'apertura neozelandese che ha bisogno di ritrovare la confidenza con sè stesso.
spicci

Messaggio da spicci »

Sono curioso di vedere all'opera Drew Mitchell all'ala...
La nostra meta è la vita.
ostricone

Re: RE: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da ostricone »

spicci ha scritto:Sono curioso di vedere all'opera Drew Mitchell all'ala...
Speriamo (da tifoso degli Aussies) faccia meno danni che da estremo ... :roll:
gcruta

RE: Re: RE: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da gcruta »

Io credo (l'ho gia' detto, da simpatizzante NZ) che l'Australia sia favorita. I Tuttineri devono scrollarsi di dosso troppa ruggine e Henry doveva forse farli giocare molto tempo prima con squadre piu' "deboli" per togliere la ruggine, invece di farli subito cozzare con le grandi, senza sapere se sgranchisci le gambe o no. SA e Aus hanno chiarito molti dubbi con queste partite, NZ invece no. Mah! Ponga ra!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gialula

Re: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da gialula »

lars ha scritto:Annunciate già le formazioni delle contendenti al TriNation e alla Bledisloe Cup.

New Zealand: 15 Mils Muliaina, 14 Doug Howlett, 13 Isaia Toeava, 12 Luke McAlister, 11 Joe Rokocoko, 10 Daniel Carter, 9 Byron Kelleher, 8 Rodney So'oialo, 7 Richie McCaw (captain), 6 Jerry Collins, 5 Chris Jack, 4 Keith Robinson, 3 Carl Hayman, 2 Anton Oliver, 1 Tony Woodcock.
Replacements: 16 Keven Mealamu, 17 Neemia Tialata, 18 Reuben Thorne, 19 Chris Masoe, 20 Brendon Leonard, 21 Aaron Mauger, 22 Nick Evans.

Wallabies: 15 Adam Ashley-Cooper, 14 Mark Gerrard, 13 Stirling Mortlock (captain), 12 Matt Giteau, 11 Drew Mitchell, 10 Stephen Larkham, 9 George Gregan, 8 David Lyons, 7 George Smith (v/c), 6 Rocky Elsom, 5 Dan Vickerman, 4 Nathan Sharpe, 3 Guy Shepherdson, 2 Stephen Moore, 1 Matt Dunning.
Replacements: 16 Adam Freier, 17 Al Baxter, 18 Hugh McMeniman, 19 Stephen Hoiles, 20 Phil Waugh (v/c), 21 Scott Staniforth, 22 Chris Latham.

Per gli ABs da notare la scelta di McAlister per Mauger. Conrad Smith nemmeno in panchina. In campo lo stesso XV della scorsa settimana, se si esclude il turnover Thorne-Collins.
Per gli Aussies, fuori Huxley, Ashley-Cooper a estremo e Drew Mitchell all'ala, la qual cosa mi lascia un po' di perplessità: se non erro il ruolo 'primario' di Mitchell è proprio quello di estremo, mentre Connoly lo schiera solo all'ala. A numero 8 torna il vecchio Lyons, con Hoiles (per la verità ottimo contro gli Springboks) di nuovo in panchina. Moore di nuovo numero 2, dopo il leggero infortunio. Latham torna nella rosa dopo il difficile intervento al ginocchio, ma è ovvio che non può reggere una partita a così alto livello ancora...
Stessa squadra non direi,gli All Blacks che cambiano 3 giocatori,Collins-Thorne,Kelleher-Weepu e soprattutto Oliver-Mealamu,lo sapevate che Oliver ha perso 8 partite su 10 giocate contro l'Australia?
endri

Re: RE: Re: RE: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da endri »

gcruta ha scritto:Io credo (l'ho gia' detto, da simpatizzante NZ) che l'Australia sia favorita. I Tuttineri devono scrollarsi di dosso troppa ruggine e Henry doveva forse farli giocare molto tempo prima con squadre piu' "deboli" per togliere la ruggine, invece di farli subito cozzare con le grandi, senza sapere se sgranchisci le gambe o no. SA e Aus hanno chiarito molti dubbi con queste partite, NZ invece no. Mah! Ponga ra!
gli all blacks hanno passeggiato 2 volte sulla francia e una sul canada
gialula

Messaggio da gialula »

endri ha scritto:
gcruta ha scritto:Io credo (l'ho gia' detto, da simpatizzante NZ) che l'Australia sia favorita. I Tuttineri devono scrollarsi di dosso troppa ruggine e Henry doveva forse farli giocare molto tempo prima con squadre piu' "deboli" per togliere la ruggine, invece di farli subito cozzare con le grandi, senza sapere se sgranchisci le gambe o no. SA e Aus hanno chiarito molti dubbi con queste partite, NZ invece no. Mah! Ponga ra!
gli all blacks hanno passeggiato 2 volte sulla francia e una sul canada
Reputi questi 3 test attendibili?
La Francia schierava la terza squadra e il Canada ha preso 50 punti dall'Italia.
Il vero problema dei neozelandesi attualmente è che hanno troppi giocatori di qualità,la politica della rotazione di Henry non so fino a che punto potrà pagare,è vero che così tieni tutti sul chi va là,puoi però anche togliere fiducia e serenità a chi si sente sempre sotto esame.
L'unico cambio che avrei effettuato per questa partita è Evans per Carter,al momento Evans è la miglior apertura del mondo,lo aveva già ampliamente dimostrato nel super 14,anche se togliere quello che fino a 3 mesi fa era considerato il miglior giocatore del mondo è dura,Carter tornerà ai suoi livelli per la coppa del mondo,adesso è meglio Evans.
Willimoski

RE: Re: RE: Re: RE: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da Willimoski »

Qualcuno ha notizie di chris latham ?
Willimoski

Re: RE: Re: RE: Re: RE: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da Willimoski »

Willimoski ha scritto:Qualcuno ha notizie di chris latham ?
scusate ho visto dopo che è in panchina: un ritorno importante
ajmone

Messaggio da ajmone »

Lyons infortunato, lo sostituisce Hoiles a n°8 e Chisolm va in panchina
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

la grande qualita' dei giocatori neozelandesi contro la miglior organizzazione al mondo per quanto riguarda i tornei dell'australia
poi vi ricordo che l'australia ha sempre finito in crescendo ogni competizione

sara' una sfida bellissima dall'esito non scontato , ma io come sempre saro' dalla parte degl'ausii

go aussi go !!!!!!!!!!!
gcruta

Messaggio da gcruta »

gialula ha scritto: L'unico cambio che avrei effettuato per questa partita è Evans per Carter,al momento Evans è la miglior apertura del mondo,lo aveva già ampliamente dimostrato nel super 14,anche se togliere quello che fino a 3 mesi fa era considerato il miglior giocatore del mondo è dura,Carter tornerà ai suoi livelli per la coppa del mondo,adesso è meglio Evans.

Sono d'accordo sul valore di Evans, ma non so se reggerebbe tutti gli 80 minuti. Probabilmente bisognerebbe farlo giocare di piu' dei dieci minuti dell'altra volta. Il vero problema, lo ripeto, sta comunque nella linea 12-13: se i Tuttineri sono capaci di impostare una partita d'attacco e non si fanno cadere il pallone dalle mani, McAlister-Toeava-Howlett sono irresistibili (Blues docet). In difesa, Giteau+Mortlock ne faranno carne di porco, a meno di risvegli dell'ultimo minuto che non ritengo molto probabili...
Ponga ra!
Rispondi