Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Caspita non lo sapevo. Grazie mille.
Non è un pò atipico che si vada fino in Scozia e Galles dalla Francia? Oppure anche in altre RWC è accaduto questo?
rugbyfun ha scritto:Caspita non lo sapevo. Grazie mille.
Non è un pò atipico che si vada fino in Scozia e Galles dalla Francia? Oppure anche in altre RWC è accaduto questo?
Mi ricordo che nel 91 si giocarono sicuramente alcune partite in Irlanda, forse anche in Scozia e Galles..credo anche nel 99, ma non sono sicuro.
Comunque non è una novità..ed è un po' triste, perchè si gioca sempre negli stessi paesi
E nel 2011 si andrà in NZ..allegria..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Nel 91 il mondiale era in ighilterra,e hanno fatto alcune partite in Galles,Scozia e Irlanda...e va bene...nel 2007,il mondiale è in Francia e fanno alcune partite in Scozia e Galles! Non va bene...allora perchè,visto che le partite giocate fuori dalla Francia sono poche,non farne giocare che so,una in Spagna,una in Svizzera e una in Italia?Perchè non ci facevano giocare noi all'Olimpico con gli AB??
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Frankye88, per lo stesso motivo per cui il mondiale 2011 è andato alla NZ e non al Giappone.
L'IRB sembra tenerci a mantenere il rugby uno sport super-elitario.
Mah
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Boh,forse è questione di business...magari non sono sicuri della riuscita di un mondiale al di fuori dei 7-8 paesi super rugbistici.Io l'avrei scelto il giappone come prossima location per il mondiale!I Giappo 'so forti!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
frankye88 ha scritto:Se potessi lotterei per Italia 2015.
si sarebbe potuto pensare ad un mondile ovale in italia se ci avessero dato gli europei rotondi del 2012. sarebbe stata, credo, l'unica possibilità per ammodernari i grandi stadi italiani (roma, torino, milano,napoli, ecc) in modo da renderli utilizzabili anke x giocarci con l'ovale. dubito che la federazione si possa accollare un onere del genere. se poi magari quest'anno va cm tutti ci auguriamo e il governo tra un casino e un altro desse la disponibilità a collaborare.............
pura utopia?????boh, per il momento godiamoci e tifiamo fli azzurri in francia, poi si vedrà
I mondiali del '99 (Galles) vennero giocati dappertutto, anche in Francia. Quelli organizzati in Nuova Zelanda nel 1987 furono giocati anche in Australia. E' consuetudine coinvolgere i paesi vicini siprattutto quelli con grande seguito rugbystico. Anche per una questione di impianti: in Europa i grandi stadi (di rugby) degni di partite di cartello si contano sulle dita di una mano.
Per quanto riguarda Francia 2007, mi pare venne comunque chiamata l'Italia per qualche partita, ma di qua dalle Alpi hanno risposta no, in cambio di qualcosa di cui non ricordo (forse soldi...boh!)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
E poi se il Galles gioca a Cardiff fa più spettatori che a, che ne so, Lione.
Se la Scozia gioca in patria attira più fans che a Sant Etienne, lo stesso
dicasi per l'Irlanda...insomma anche il botteghino vuole la sua parte!
non fa una piega il discorso...certo che cmq noi non sfruttando il fattore campo risultiamo svantaggiati rispetto agli scozzesi! giocare a genova o a roma non avrebbe cambiato l esito della partita con gli AB ma a livello tifo era tutta un altra cosa! peccato..
I mondiali del 2003 avrebebro dovuto vedere alcune partite in nuova zerlanda. Ma il rifuto della NZRFU di sospendere l'NOC nel periodo dei mondiali, fece sì che l'International Board, spostasse le partite tutte in Australia.
certo che i mondiali in Giappone avrebbero fatto il tuto esaurito. In Italia non credo.