Unioni di clubs per la Heineken Cup ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

run

Messaggio da run »

Siamo giustamente tutti presi dal Sei-Nazioni dove, anno dopo anno, i risultati ci vedono se non altro competere (più o meno) alla pari con Scozia e Galles. Ma a livello di club le cose stanno diversamente.
<BR>Torno su un idea che a mio umilissimo parere non sarebbe da scartare a priori, cioè quella di unire le forze tra club per presentare un paio di squadre più competitive in Heineken Cup.
<BR>Di proposte ce ne sono state tante. Per quanto mi riguarda sarei ben lieto di vedere ad esempio (per rimanere all\'attuale composizione del super10) tre Team regionali, uno formato dalle squadre Lombarde ed uno dalle squadre Venete (per la Heineken Cup) e un terzo da Parma,Roma e L\'Aquila (per la Parker Pen). Credo che il campanilismo in questo caso dovrebbe essere messo da parte nell\'interesse generale, ma al riguardo ho sentito pareri contrastanti. Che ne pensate ? Sono io troppo fuori dalla logica del campanile perché mi entusiasmo per le partite in coppa tanto per Roma (ovviamente essendo la mia città) quanto per Treviso o Calvisano allo stesso modo ?
<BR>Buon Rugby a tutti.
<BR>
<BR>
<BR>
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Credo che sarebbe meglio il modello Irlandese:
<BR>
<BR>4 rappresentative (Veneto, Lombardia, Romagna e Centro-sud) con un campionato tar loro (In irlanda è il vero campionato nazionale), valido anche come selezione per l\'heineken
<BR>
<BR>Qualcuno dice: toglierebbe spazio ai CLub: No Basterebbe organizzare il calendario e fare il campionato con solo andata e play off come il SUper 12
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
fausto

Messaggio da fausto »

Sostanzialmente d\'accordo.
<BR>Il massimo, secondo me, sarebbe il modello Irlandese.
<BR>Là, se non ho capito male, la selezione di un giocatore per la propria provincia (Ulster, Munster, Connacth e Leinster) ha la precedenza sul Club.
<BR>Quindi se una domenica si gioca, ad esempio, Benetton-Calvisano e Veneto-Languedoc, Troncon andrebbe a giocare con il Veneto anzichè con il proprio Club.
<BR>Raggiungeremmo il top se si potessero far partecipare le nostre \"province\" ad un campionato con altre selezioni Europee.
<BR>Concludendo mi piacerebbe avere: Veneto, una selezione Lombardo-Romagnola e una del centro-sud.
<BR>In modo da far emergere anche scuole geograficamente lontane dal rugby che conta (Catania).
<BR>Nelle selezioni, ovviamente, potrebbero farne parte anche giocatori che militino in serie-A, Serie-B o U21/U19.
fausto

Messaggio da fausto »

Allora.
<BR>I Dogi giocherebbero a Treviso.
<BR>I Lombardo/Emiliani a Parma e i Legionari a L\'Aquila (Roma ha già il 6 Nazioni).
<BR>Sarebbe bello fare un campionato in comune con le 4 province Irlandesi o con altrettante selezioni Francesi
<BR>
run

Messaggio da run »

Bobo67, complimenti. Hai già trovato i nomi per le squadre. Li trovo appropriati. Forse in mezzo a tanti \"Guerrieri\" e \"Centurioni\" gli amici di Parma potrebbero obiettare di passare per \"Formaggi\".
<BR>C\'è poi un\'altra questione. Da Romano mi aspetto che L\'Aquila dovrebbe orbitare nella squadra del Centro. Ma qualcuno ci compensa per doverci fondere con gli Aquilani ??? Non potreste prenderli voi a Brescia ?
<BR>Buon Rugby a tutti.
<BR>P.S. Ovviamente è una provocazione scherzosa. Ho svariati amici a L\'Aquila...
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Perchè nomi Inglesi ?
<BR>
<BR>Poi ci sono già:
<BR>
<BR>Veneto: DOGI
<BR>Centro Sud: LUPI
<BR>
<BR>Se per l\'emilia i Formaggi, per la lombardia i Panettoni ? (scherzo...)
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
run

Messaggio da run »

A bobo67.
<BR>Basta saperli prendere (i neroverdi). Sono un po rustici ma non sono cattivi.
<BR>Alla settima birra però perdono il controllo...
<BR>Il massimo del pericolo in un pub è un pilone aquilano !!!
<BR>
Rugby_Mantova_1975

Messaggio da Rugby_Mantova_1975 »

Lombardia, Veneto, Emilia e Centro-Sud nella Celtic League e nella Heineken Cup.
<BR>Nessuno potrebbe avere nulla da obiettare: siamo davanti alla Scozia nella classifica mondiale.... :-)
<BR>
<BR>Super 10 con partite di sola andata e playoff
<BR>
<BR>Lombardia B, Veneto B, Emilia B e Centro-Sud B nella Parker Pen
fausto

Messaggio da fausto »

Ecco i nomi:
<BR>OSEI per la selezione Veneta (quelli della polenta....)
<BR>CAPOCOLLI per i Lombardo/Emiliani
<BR>ZAZZICCHIONI per il Centro Sud
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>P.S. Chiamasi ZAZZICCHIA uno dei più diffusi prodotti del Porco.
<BR>In Italiano risponde al nome di SALSICCIA
run

Messaggio da run »

Non c\'è niente da fare. SIAMO RUGBYSTI : si finisce sempre a tavola.
<BR>(Meno male)
<BR>Per la squadra del centro propongo : RIGATONI CO\' LA PAJATA !!!
strong

Messaggio da strong »

beh devo dire che abbiamo già ampiamente risolto il problema non ci resta che comunicarlo in FIR ed in LIRE ...........SIETE MITICI.La federazione potrebbe decidere di utilizzare questi ottimi consulenti (siamo decisamente meglio dei poltronati di Roma!!!)
Lampione

Messaggio da Lampione »

Pero\' l\'idea mi sembra bella , anche perche\' visti i risultati dei singoli club uniti tra loro si potrebbero fare dei bei risultati in ambito europeo.
<BR>Fozra Longobardia
run

Messaggio da run »

Ragazzi che entusiasmo. In un paese in cui ogni persona pensa di fondare un partito noi stiamo qui a volerci fondere tra club che pure rappresentano delle tradizioni locali ben consolidate in campo rugbistico. E finora non ho sentito nessuno contrario.
<BR>Miracolo della palla ovale...
<BR>
<BR>
Rispondi