Inno di Mameli

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
maaad

Messaggio da maaad »

Non per cercare il pelo nell\'uovo, ma c\'è una cosa che non capisco: perchè cantano tutti \"stringiamoci a corte\" e non \"stringiamci a coorte\"? Certo, direte voi, l\'importante è cantare l\'inno, su questo non c\'è dubbio. Il fatto è che una delle poche volte che sono fiera di essere italiana è quando canto l\'Inno di Mameli e mi piacerebbe che fosse cantato a dovere.
<BR>Saluti a tutti.
<BR>Maddy
Bigio

Messaggio da Bigio »

Booohhhh...io l\'ho sempre cantato bene....forse perché ho studiato latino? Mah!
<BR>Bgo
<BR>
<BR>p.s. Yeti aiutami tu!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
napocapo

Messaggio da napocapo »

Lu probblema nunn è lo testo, è cantallo:
<BR>nzo mai capito pecchè i cimru e quiji colle gonne vanno a coro nzemmija, e nu nge rescimo mai.
<BR>ppo nun tenemm manc na canzuncella ppè fa sta zitti quiji scassawallera co chella cazz de ceriot (sà ddo ce la ficchisse ssa ceriot, w\'ann sunate j rlandesi!)
MrZep
Contatta:

Messaggio da MrZep »

avezzano, eh??? :)
Petolo

Messaggio da Petolo »

Qualcuno dei tifosi gallesi canta spesso \"Iu\' chen stic iur facchin ceriot ap iur ass... iu\' chen stic iur facchin ceriot ap iur ass...\"
<BR>
<BR>Ma forse e\' un po\' esagerato. Il modo migliore per strozzargli il canto in gola e\' batterli (vedi Irlanda).
<BR>
<BR>Quanto agli inni, quello di Mameli ha una cadenza molto piu\' veloce di quello gallese o carduto, ma certo che il sistema sonoro del Flaminio non aiuta neanche un po\'!!! La banda non si sente per nulla.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
jaco

Messaggio da jaco »

se è per quello io non capisco perchè non si debba cantare ascoltando la banda e andando a tempo (non anticipando di 1/4 d\'ora la banda) senza battere le mani ritmicamente (il che lo rende anche marcetta insulsa e ridicola...)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
yeti

Messaggio da yeti »

Ma il testo vero sarà \"stringiamci\" o \"stringiamoci\".
<BR>Ach, Beresina!
<BR>
<BR>G.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Concordo anch\'io che sarebbe meglio non cantarlo battendo le mani.
Advance Australian Fair !
maaad

Messaggio da maaad »

Mano sul cuore, impossibile tenere il tempo. Se la banda iniziasse l\'inno dall\'introduzione forse il coro attaccherebbe al punto giusto (o veramente l\'acustica del Flaminio è così pessima che io non l\'ho sentita, l\'introduzione? Magari ricontrollo sulla vhs della partita vs la Scozia).
<BR>Il testo è \"Stringiamci a coorte\".
Petolo

Messaggio da Petolo »

allora dovremmo anche dire
<BR>\"sim pronti alla moorte...\"
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
maaad

Messaggio da maaad »

tu pensa, lo volevo dire io :-)
Bloccato