l'italia è di tutti
Moderatore: Emy77
-
eugeniorugby
l'italia è di tutti
salve mi chiamo eugenio e vivo in un paesino vicino cosenza,sono ormai due anni che mi sono appassionato al rugby(meglio tardi che mai) e questo grazie alla visione delle partite della nostra nazionale,non trovo giusto che una nazionale venga criptata l'italia è di tutti.Ma oltre a questo è un danno per questo sport,avere una visione ,farsi conoscere,fare capire le regole a tutti sarebbe stato un trampolino incredibile e come mi sono avvicinato io a 38 anni quanti ragazzi lo avrebbero fatto?Cara F.I.R non so se cio dipende da te ma se si avete perso una grande occasione,peccato.grazie per lo spazio a presto.
-
TUCKER
- Contatta:
RE: l
Non credo proprio dipenda dalla FIR, che a quanto so sta facendo il possibile per creare una trattativa tra Sky ed una tv in chiaro per le partite dell'Italia. Dovremmo prendercela con le tv pubbliche e private in chiaro italiane piuttosto.
Le partite della Nazionale di qualunque sport dovrebbero essere trasmesse in chiaro sulla tv di stato, che dovrebbe essere dedicata ad un servizio pubblico di informazione (ciò non implica solo telegiornali.. anzi) e di cultura, cultura è anche lo sport, i programmi di approfondimento ed il cinema, con bei film... invece paghiamo per degli insulsi programmi di tv spazzatura...
Godiamoci la produzione di Sky, di altissima qualità davvero, a casa di amici se serve... la speranza di vedere le partite in chiaro però fino all'ultimo resta ancora viva.
Le partite della Nazionale di qualunque sport dovrebbero essere trasmesse in chiaro sulla tv di stato, che dovrebbe essere dedicata ad un servizio pubblico di informazione (ciò non implica solo telegiornali.. anzi) e di cultura, cultura è anche lo sport, i programmi di approfondimento ed il cinema, con bei film... invece paghiamo per degli insulsi programmi di tv spazzatura...
Godiamoci la produzione di Sky, di altissima qualità davvero, a casa di amici se serve... la speranza di vedere le partite in chiaro però fino all'ultimo resta ancora viva.
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
eugeniorugby
Re: RE: l
ciao amico tucker quello che dici tu può essere anche vero gli appassionati di rugby fanno l'impossibile per vedere le partite,però il mio rammarico è che questa poteva essere dopo il sei nazioni una grande occasione per la F.I.R (facendo l'impossibile) per dare visibilità a questo sport ed aumentare gli appassionati in italia più siamo e più forza abbiamo.Le tv purttroppo secondo me vogliono puntare solo sul calcio hanno paura di perdere ascolto con il calcio che gli porta i soldini,secondo me il rugby è visto come un nemico del sistema economico che c'è dietro il calcio,infatti ci fanno vedere quello che loro vogliono che vediamo.Per avvicinarsi ad uno sport bisogna conoscerlo e per conoscerlo bisogna vederlo,fino a poco tempo fa molti non sapevano neanche l'esistenza di una nazionale di rugby,ciao a presto.
-
TUCKER
- Contatta:
RE: Re: RE: l
Pian piano le cose stanno cambiando, è un pò triste il fatto che in questo mondo dobbiamo consumare rugby x' il "prodotto" rugby ci venga offerto, però qualcosa almeno in periodo mondiale sta cambiando.
Oggi parlano di rugby anche quotidiani quali l'Avvenire... certi passaggi erano impensabili tempo fa...
resto però convinto che il meglio che possiamo fare noi per il rugby è andare a vedere e dare una mano quando possibile alle società minori delle zone dove abitate.
Oggi parlano di rugby anche quotidiani quali l'Avvenire... certi passaggi erano impensabili tempo fa...
resto però convinto che il meglio che possiamo fare noi per il rugby è andare a vedere e dare una mano quando possibile alle società minori delle zone dove abitate.
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
-
jattaforasteka
l'Italia è di tutti
ILARIA D'AMICO ESCLUSA!!!
BUAAAAAAAAHHHH
INORRIDISCO ALL'IDEA CHE "CERTA GENTE "SI STIA AVVICINANDO AL RUGBY!!!
ILARIA D'AMICO ESCLUSA!!!
BUAAAAAAAAHHHH
INORRIDISCO ALL'IDEA CHE "CERTA GENTE "SI STIA AVVICINANDO AL RUGBY!!!
- gcruta
Finalmente un post di jatta! Come stai, cara? Che fine hai fatto? E chi e' questa Ilaria D'Amico?
Ponga ra!
Ponga ra!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
lulu84
Re: l'italia è di tutti
purtroppo non sei l'unico ad avere questi problemi caro eugenio...nostri amici a taranto son messi molto peggio...non hanno strutture adeguate per giocare...non hanno grandi vivai di giocatori...non hanno soldi...ecc...eugeniorugby ha scritto:salve mi chiamo eugenio e vivo in un paesino vicino cosenza,sono ormai due anni che mi sono appassionato al rugby(meglio tardi che mai) e questo grazie alla visione delle partite della nostra nazionale,non trovo giusto che una nazionale venga criptata l'italia è di tutti.Ma oltre a questo è un danno per questo sport,avere una visione ,farsi conoscere,fare capire le regole a tutti sarebbe stato un trampolino incredibile e come mi sono avvicinato io a 38 anni quanti ragazzi lo avrebbero fatto?Cara F.I.R non so se cio dipende da te ma se si avete perso una grande occasione,peccato.grazie per lo spazio a presto.
cmq per il fatto visione partita mondiali non dipende dalla fir visto che un pò di giorni fa dondi aveva fatto un'appello chiedendo di mettere le partite in chiaro...è vero che la fir sbaglia tante volte...ma non è solo lei
-
amadigi
- Contatta:
Re: RE: l
Già, è proprio così che dovrebbe essere...TUCKER ha scritto:Le partite della Nazionale di qualunque sport dovrebbero essere trasmesse in chiaro sulla tv di stato, che dovrebbe essere dedicata ad un servizio pubblico di informazione (ciò non implica solo telegiornali.. anzi) e di cultura, cultura è anche lo sport, i programmi di approfondimento ed il cinema, con bei film... invece paghiamo per degli insulsi programmi di tv spazzatura...
-
cibo
"L'ITALIA E' DI TUTTI". SI MA NON SOLO ORA PERCHE' CI SONO I MONDIALI.
SE NON CI FOSSE SKY CHE TRASMETTE PARTITE, FINO AD OGGI NON AVREMMO VISTO "NIENTE" DI RUGBY.
ALLORA SE PER VEDERE I MONDIALI IN "CHIARO" POI SI DEVE RINUNCIARE A TUTTE LE ALTRE PARTITE(PERCHE' MAGARI SKY GIUSTAMENTE NON VUOLE PIU' L'ESCLUSIVA) ALLORA IO MI TENGO SKY. BISOGNA PRENDERSELA CON LA CARA RAI CHE FA PAGARE IL CANONE OBBLIGATORIO SENZA DARE UN BEL NULLA........
ALTRO CHE DIBATTITO PARLAMENTARE.......
SE NON CI FOSSE SKY CHE TRASMETTE PARTITE, FINO AD OGGI NON AVREMMO VISTO "NIENTE" DI RUGBY.
ALLORA SE PER VEDERE I MONDIALI IN "CHIARO" POI SI DEVE RINUNCIARE A TUTTE LE ALTRE PARTITE(PERCHE' MAGARI SKY GIUSTAMENTE NON VUOLE PIU' L'ESCLUSIVA) ALLORA IO MI TENGO SKY. BISOGNA PRENDERSELA CON LA CARA RAI CHE FA PAGARE IL CANONE OBBLIGATORIO SENZA DARE UN BEL NULLA........
ALTRO CHE DIBATTITO PARLAMENTARE.......
-
Panoramixxx
- Contatta:
Ilaria D'Amico è una gran gnocca.
Anche a me piacerebbe l'Italia in chiaro.. così al lavoro, il giorno dopo le partite, potrei continuare a far proselitismo tra i colleghi...
E mi dovrò adattare per vederle.. per fortuna che in Club House ci siamo organizzati con decoder e spina multipla per le partite...
Anche a me piacerebbe l'Italia in chiaro.. così al lavoro, il giorno dopo le partite, potrei continuare a far proselitismo tra i colleghi...
E mi dovrò adattare per vederle.. per fortuna che in Club House ci siamo organizzati con decoder e spina multipla per le partite...
-
Shye
Re: RE: Re: RE: l
Perfettamente d'accordo, Tucker..ma c'è anche da dire che la colpa di questa merda è anche degli italiani. In tutti i paesi democratici la maggioranza di persone è abbonata alla tv satellitare/via cavo PRIVATA che può così diminuire il prezzo continuando ad offrire ottimi servizi.TUCKER ha scritto:Pian piano le cose stanno cambiando, è un pò triste il fatto che in questo mondo dobbiamo consumare rugby x' il "prodotto" rugby ci venga offerto, però qualcosa almeno in periodo mondiale sta cambiando.
In Italia invece vige la mentalità che questi debbano essere servizi gratuiti. A mio parere questo E' SBAGLIATO. Va bene negli stati dittatoriali, non negli stati ricchi e liberi..so benissimo che Sky costa e non poco, ma penso che quasi tutti sacrificando qualcos'altro si possano permettere almeno l'offerta base + sport. Al limite uno va meno al cinema, risparmia 10 euro su qualcos'altro..ma non sono certo cifre inarrivabili.
Se la gente boicottasse la RAI, che fa SCHIFO, forse capirebbero che così non va e tornerebbero ad offrire almeno i servizi base. E' scandaloso che la nazionale di rugby non passi sui canali pubblici, ma finchè la gente continua a guardare Lucignolo e L'isola dei famosi con la scusa che 'tanto non c'è niente' allora la RAI continuerà a proporre questa merda.
Scusate lo sfogo
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Malakian
Personalmente sono contento che la RAI non abbia uno stralcio di diritti. Oggi ero caldissimo perchè inizia l'europeo di basket: evvai che mi guardo la partita evvai evvai..guardo ora la guida tv rai: partita relegata in differita alle 23 e 45...immaginatevi a che ora finirebbero le partite di un mondiale di rugby: verso le 2 di notte, dopo L'Isola dei Famosi, Miss Italia e balle varie. Spero che la RAI si tenga i diritti del suo bel calcio (anche lì cmq l'offerta per la Champions League di Mediaset era 1000 volte migliore) e che gli altri eventi sportivi li trasmetta chi li sa trasmettere in modo che io me li possa godere e non debba rodere come al solito.
-
pulici
- Contatta:
altro che Cecinelli & BollesanPanoramixxx ha scritto:Ilaria D'Amico è una gran gnocca...
-
frankye88
Applausi!Shye ha scritto:Perfettamente d'accordo, Tucker..ma c'è anche da dire che la colpa di questa merda è anche degli italiani. In tutti i paesi democratici la maggioranza di persone è abbonata alla tv satellitare/via cavo PRIVATA che può così diminuire il prezzo continuando ad offrire ottimi servizi.TUCKER ha scritto:Pian piano le cose stanno cambiando, è un pò triste il fatto che in questo mondo dobbiamo consumare rugby x' il "prodotto" rugby ci venga offerto, però qualcosa almeno in periodo mondiale sta cambiando.
In Italia invece vige la mentalità che questi debbano essere servizi gratuiti. A mio parere questo E' SBAGLIATO. Va bene negli stati dittatoriali, non negli stati ricchi e liberi..so benissimo che Sky costa e non poco, ma penso che quasi tutti sacrificando qualcos'altro si possano permettere almeno l'offerta base + sport. Al limite uno va meno al cinema, risparmia 10 euro su qualcos'altro..ma non sono certo cifre inarrivabili.
Se la gente boicottasse la RAI, che fa SCHIFO, forse capirebbero che così non va e tornerebbero ad offrire almeno i servizi base. E' scandaloso che la nazionale di rugby non passi sui canali pubblici, ma finchè la gente continua a guardare Lucignolo e L'isola dei famosi con la scusa che 'tanto non c'è niente' allora la RAI continuerà a proporre questa merda.
Scusate lo sfogo
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
sunriseboy
- Contatta:
Quoto tutto, e quoto Shye.Malakian ha scritto:Personalmente sono contento che la RAI non abbia uno stralcio di diritti. Oggi ero caldissimo perchè inizia l'europeo di basket: evvai che mi guardo la partita evvai evvai..guardo ora la guida tv rai: partita relegata in differita alle 23 e 45...immaginatevi a che ora finirebbero le partite di un mondiale di rugby: verso le 2 di notte, dopo L'Isola dei Famosi, Miss Italia e balle varie. Spero che la RAI si tenga i diritti del suo bel calcio (anche lì cmq l'offerta per la Champions League di Mediaset era 1000 volte migliore) e che gli altri eventi sportivi li trasmetta chi li sa trasmettere in modo che io me li possa godere e non debba rodere come al solito.
I diritti televisivi vadano a chi se li merita!!!!!