Torneo a 7 femminile Mirko Petternella a Rovigo

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Torneo a 7 femminile Mirko Petternella a Rovigo

Messaggio da Cicca »

Mi segnalano il torneo in oggetto, che si terrà domenica 7 ottobre 2007 a Rovigo presso i campi del Battaglini.
E' possibile richiedere il modulo d'iscrizione a enrica.quaglio@email.it.

Partecipate numerose ;-)
brunina

RE: Torneo a 7 femminile Mirko Petternella a Rovigo

Messaggio da brunina »

Sesto Fiorentino presente......
jejje

Messaggio da jejje »

idem colorno!!!!!
brunina

Messaggio da brunina »

oh jejje che palle...sempre dietro... :wink: magari fossero tutte come te!!!!!!!!! a prestooooooo.....zia
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

Ciao.
Qualcuno, che magari conosce la zona o la realtà di Rovigo, sa dirmi se c'è la possibilità in zona di vedere la partita sabato sera (Nuova Zelanda - Francia)? Se per caso ci fosse qualcosa già organizzato dalla società ospitante, o se ci sono dei bar dove andare a vedere la partita...
nettuno

Messaggio da nettuno »

Alla clubhouse del Rugby Rovigo credo proprio di si. E' sul lato opposto all'entrata principale del Battaglini.
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

grazie nettuno....
djlara

Messaggio da djlara »

Che bello che è stato, ieri!

Era la mia prima volta, su un campo di un torneo ufficiale della Federazione.

E' stato bello preparare la partita: Pinghial che ci ha consegnato i borsoni nello spogliatoio, la sera prima, con una cerimonia quasi ufficiale.
La consegna delle maglie fucsia con scritto "Ce l'hai con me?", cerimonia meno ufficiale.

La pilona che mi deve correre dietro per chiedermi se avevo comprato l'olio canforato: e poi, a cosa cacchio serve, l'olio canforato?

Francia-Nuova Zelanda vista in un affollatissimo pub di Modena, la mia prima volta al pub con una bottiglietta d'acqua naturale invece di una pinta di Harp.. ( :? )

La vigilia, con letti improvvisati sparsi per l’appartamento.

La domenica mattina, all’alba, quando in giro non c’è quasi nessuno a parte macchine piene di gente con la stessa tuta. Di diversi colori, magari.. ma sono manciate di tute tutte uguali, ai banconi dei bar, col caffè fumante davanti e uno sguardo di muta solidarietà tra gli sport e tra quelli che sacrificano una bella dormita alla domenica mattina.

Lo stereo spara “Vado al massimo”, proprio quando vediamo la prima indicazione per il Battaglini.

Gli spogliatoi sono perfetti: lindi, luccicanti, con un cortese omaggio di prodotti cosmetici sulle panchine, per ricordarci che siamo rugbiste, sì, ma anche che siaaaaamoooodooonneeee, come cantava Sabrina Salerno un miliardo di anni fa (e mi guardavo con tenerezza, questa bustina di decongestionante per il contorno occhi agli estratti di mandorla, stamattina, mentre allo specchio contemplavo la mia bellissima palpebra viola... mah, dubito che il decongestionante funzioni anche coi lividi). Nulla a che vedere con il disastro che avremmo lasciato alle spalle dopo la battaglia, dopo aver raccolto le calze e le maglie nelle cassette, dopo aver raccolto asciugamani, barattoli di olio canforato (ah, ora ho capito a cosa serve l’olio canforato), e bende, fasce, nastro adesivo.

Come se le panchine conservassero il ricordo di quell’invasione colorata.

E in mezzo?

In mezzo c’è stato un universo intero.
Il fischio di inizio, che cancella in un attimo tutto quello che sta fuori dal campo.
Lo schianto tremendo di quella tranquilla ragazza che conosci per essere una tipa tranquilla, quasi timida, che si avventa su una gigantessa grande il doppio di lei.
Sedute sul prato con Paolini che chiacchierava con noi, con quella specie di gatto peloso che copre il microfono.
Abbraccio la Cicera ancora prima di presentarci.
Il campo aperto che ti si spalanca davanti quando infili un corridoio, e lo spazio che si allarga, e la corsa che non finisce più fino alla meta: ti vengono in mente tutte le puntate di Holly e Benji che hai visto da piccola, e quel maledetto campo da gioco che si deformava fino ad espandersi all’orizzonte.
Mauro che urla dall’altra parte del campo.
Le inglesi che hanno fatto la “ola” quando ci hanno chiamato per ritirare la nostra prima coppa (quattordicesime!). Lorenzo che passa la fila per il terzo tempo, dicendo: “Fatemi passare: sono incinta!”.
Gli abbracci, tra di noi. Tantissimi. La sensazione confortante di riconoscere quella maglia e quei visi in mezzo ad una marea di tante altre maglie e tanti altri visi.

Tornare a casa e rivedere i pali del NOSTRO campo fa strano parecchio: a tutti quelli che ci chiedono com’è andata, cosa dobbiamo rispondere?
Come si fa a spiegare?
I pensieri saltano fuori solo alla sera, insieme alle botte.
Di giorno le prendi, e di sera ti saltano fuori.
Non faccio in tempo a finire il ragionamento che apro gli occhi, ed è già mattina.
Se fa ridere, vale.
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

Quello che hai scritto, posso dire, non e un resoconto ma un bel dipinto che rende l'idea della giornata.
Io tra un pensiero e l'altro ho quest'immagine di una matta verde con la palla in mano che corre in meta, e non contenta va pure a marcare in mezzo ai pali per facilitare la trasformazione (che non è prevista da regolamento) ps sono dovuto scappare a casa quindi non ho èpotuto salutare nessuno MEA CULPA!!! saluto adesso. ps2 Prima meta in torneo ufficiale=birra offerta x tutti, la mia al prossimo incontro.
ps3 salutami la simpatica e scabinata pilona.
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
djlara

Messaggio da djlara »

totonero ha scritto:non contenta va pure a marcare in mezzo ai pali per facilitare la trasformazione (che non è prevista da regolamento)
:lol: :lol: :lol:

Va là che stiamo messe bene.. Ti devo una birra.

Te la saluto volentieri, la pilona: ma sai che sono in punizione, con lei.. Per farmi perdonare della testata che le ho dato, le ho promesso che sabato prossimo la porto a Gardaland! 8-): credo che mi voglia buttare giù dalle montagne russe... :lol:
Se fa ridere, vale.
pinghial

Messaggio da pinghial »

io mi unisco alle parole di Lara sulla splendida giornata e metto in piazza l'orgoglio che ho per le mie ragazze e per quello che hanno fatto ieri in 7 contro squadre con molta più esperienza di loro.

Bravissime ragazze!
cicera

Messaggio da cicera »

Belle parole Lara... belle proprio!
Tra l'altro grazie... è stato bello abbracciarti!!!
E poi... complimenti!!!
Complimenti a Pinghial che sta facendo un ottimo lavoro e complimenti a voi!!! Siete state davvero brave!!!
Bel torneo davvero!!!
Bello bello!
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

pinghial ha scritto:io mi unisco alle parole di Lara sulla splendida giornata e metto in piazza l'orgoglio che ho per le mie ragazze e per quello che hanno fatto ieri in 7 contro squadre con molta più esperienza di loro.

Bravissime ragazze!
anche io mi unisco!!! BRAVISSIME RAGAZZE!!!!

e poi aggiungo.... ho visto le ragazze del Formigine giocare contro la sqaudra inglese che ha partecipato al torneo.... BELLISSIMA partita!!!
Complimenti alle ragazze che hanno tenuto testa alle inglesi senza remore.. ho visto dei bei placcaggi, ho visto una squadra giocare a testa alta e combattere con orgoglio! BRAVISSIME!!!

e queste son le ragazze che "avrebbero" timore a giocare contro realtà italiane più consolidate.... ma va là!!! toglietevi le paure!!! Siete bravissime!!!

A presto sui campi!
pinghial

Messaggio da pinghial »

che faccio? posso gongolare un pò? :-D

grazie, ma il merito non è mio ma loro.. sono loro ad essere speciali.

Lara stampi tu queste righe e le porti alle ragazze? credo facciano loro piacere..
djlara

Messaggio da djlara »

Sì, sì, sono qui.. solo che mi sono un po' emozionata! :oops:
Lu, ma dov'eri? Ti volevo conoscere di persona.. Alla prossima, mi raccomando.. :wink:
Se fa ridere, vale.
Rispondi