Ma che s'è fumato Giacomo Mazzocchi ??

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Droppoforte
Contatta:

Messaggio da Droppoforte »

:shock: :shock: :shock: :shock:

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=411205

Si, vabbè capisco si può dire di tutto sulla condotta della Federazione
e sull'assegnazione delle cariche, ma tutto questo disfattismo e veleno lo trovo veramente fuori luogo e soprattutto nel momento più sbagliato.

Che ne pensate ?
Mero

RE: Ma che s

Messaggio da Mero »

Brutto essere licenziati, neh Mazzocchi?...
il_curiazio

Re: RE: Ma che s

Messaggio da il_curiazio »

Mero ha scritto:Brutto essere licenziati, neh Mazzocchi?...

Concordo con te...ma forse nel suo astio bisogna leggere...forse tra le righe che ha scritto qualcosa di vero c'è !

Assurdo togliere il timone a Bbz...ma specularmente vero che qualcosa non funziona !

Io punterei molto su Marco Bollesan, vera icona del nostro rugby...se c'è del marcio nello staff...venga fuori tutto...Bollesan è sicuramente navigato per situazioni del genere...
Dawnlight

RE: Re: RE: Ma che s

Messaggio da Dawnlight »

Mi puzza tantissimo di propaganda elettorale...che ci sia verità o meno
nr9

Messaggio da nr9 »

il_curiazio ha scritto:

Concordo con te...ma forse nel suo astio bisogna leggere...forse tra le righe che ha scritto qualcosa di vero c'è !

Assurdo togliere il timone a Bbz...ma specularmente vero che qualcosa non funziona !

Io punterei molto su Marco Bollesan, vera icona del nostro rugby...se c'è del marcio nello staff...venga fuori tutto...Bollesan è sicuramente navigato per situazioni del genere...
bollesan secondo me è improponibile. e molti che lo conoscono la pensano come me.
inoltre ha già dato, e male.
mazzocchi :shock: 8-) 8-) 8-)
no comment... anche lui chi lo conosce... 8-)
Droppoforte
Contatta:

Messaggio da Droppoforte »

Io di Giacomo Mazzocchi ricordo ancora con piacere una bellissima rubrica di rugby trasmessa da Telemontecarlo tanti anni fà...che faceva vedere spezzoni del campionato italiano di allora con tanti filmati e azioni al rallentatore per far meglio apprezzare i gesti tecnici.
Magari avercela ora una trasmissione così.... :)

Ma per quanto riguarda l'articolo in questione sono daccordo con Mero :wink:
nr9

Re: Ma che s'è fumato Giacomo Mazzocchi ??

Messaggio da nr9 »

Droppoforte ha scritto:Io di Giacomo Mazzocchi ricordo ancora con piacere una bellissima rubrica di rugby trasmessa da Telemontecarlo tanti anni fà...che faceva vedere spezzoni del campionato italiano di allora con tanti filmati e azioni al rallentatore per far meglio apprezzare i gesti tecnici.
Magari avercela ora una trasmissione così.... :)
questo è vero: è appassionato (come il figlio)
capracottaman

Messaggio da capracottaman »

nr9 ha scritto:
il_curiazio ha scritto:

bollesan secondo me è improponibile. e molti che lo conoscono la pensano come me.
Ma dai...Bollesan non è una cima ma mi sembra esagerato dire che è improponibile ! Se non ho capito male stiamo parlando di mantenere Berbizier ma far fare a Bollesan il manager (tra l'altro mi sa che è già a libro paga...quindi non costerebbe nulla).
Mazzocchi è pittoresco...è stato un grande giornalista...ora non so...forse ha il dente avvelenato...anzi sicuramente per quel che ha scritto !
Il dramma vero è che con le illazioni non si va avanti...se c'è qualcosa di non chiaro che ci venga detto con chiarezza !
nr9

Messaggio da nr9 »

capracottaman ha scritto:
nr9 ha scritto:
il_curiazio ha scritto:

Ma dai...Bollesan non è una cima ma mi sembra esagerato dire che è improponibile ! Se non ho capito male stiamo parlando di mantenere Berbizier ma far fare a Bollesan il manager (tra l'altro mi sa che è già a libro paga...quindi non costerebbe nulla).
Mazzocchi è pittoresco...è stato un grande giornalista...ora non so...forse ha il dente avvelenato...anzi sicuramente per quel che ha scritto !
Il dramma vero è che con le illazioni non si va avanti...se c'è qualcosa di non chiaro che ci venga detto con chiarezza !
no no veramente si tratta di bollesan allenatore (secondo mazzocchi!)
capracottaman

Messaggio da capracottaman »

nr9 ha scritto:
capracottaman ha scritto:
nr9 ha scritto:
il_curiazio ha scritto:

no no veramente si tratta di bollesan allenatore (secondo mazzocchi!)
Ma no...ho riletto il pezzo...Mazzocchi farnetica sul fatto d'affidare la squadra ai giocatori come l'Argentina...poi attacca Checchinato e Bernabò imputando a tutti e due di pensare solo a loro stessi, il primo scalando le cariche in FIR ed il secondo sperando di prendere il posto di Dondi.
E' chiaro che parla di Bollesan come team manager (quello che faceva prima che Checchinato s'impadronisse del posto. Mi pare d'aver letto che Bollesan ora fa le pubbliche relazioni per la FIR.
Rileggi bene l'articolo linkato.

Ora due considerazioni:
1 - sicuramente Mazzocchi ha il dente avvelenato con lo staff attuale della nazionale
2 - sicuramente per scrivere certe cose saprà qualcosa che noi non sappiamo

Certo rileggendo l'articolo c'è andato giù pesante nei confronti di Berbizier (accusato d'essersi portato via Valentini e l'analist) e sia di Checchinato che di Bernabò (accusati di pensare solo ai loro affari)
Mero

Messaggio da Mero »

Concordo sull'improponibilità di affidare qualsiasi ruolo di una certa importanza a Bollesan...

Che BBZ si porti dietro preparatore e videoanalist non mi pare chissà quale furto...di gente qualificata in questi campi ne è pieno il mondo...

Checchinato non mi pare assolutamente la persona avida che viene descritta nell'articolo.
jaco

Messaggio da jaco »

:shock: :shock: :shock:

Il bello è che come esempio di "cambio in corsa" che Dondi dovrebbe fare, cita il mondiale del 1999!!!! Ma se lo ricorda Mazzocchi come finì quel mondiale? Mah.... :roll:

PS.: mancava solo che dicesse che Valerio Bernabò è lì perchè raccomandato, che ci sono troppi oriundi/equiparati e si chiedesse il perchè no a Scanavacca e poi poteva diventare membro onorario del nostro forum... :lol:
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Secondo me ci stava bene, in fondo all' articolo, una bella frase tipo "tanto alla fine moriremo tutti"!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
delay

Messaggio da delay »

....ci sono forse delle verità nell'articolo di Mazzocchi, ma forse qualcuna delle cose che vede come negative potrebbero non esserlo viste le polemiche su alcune gestioni della federazione, ovvero che fino a ieri tutto era nelle "mani" di una sola persona ora sta nella volonta e nell'etica di chi vuole aggiungersi al gruppo di portare avanti il movimento....
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
fausto

Messaggio da fausto »

Malcostume tutto Italico. E' bastata una partita storta (Romania) e una contro gli AB per risvegliare tutti coloro pronti a dare buoni consigli (mi riferisco a Mazzocchi&C).
Parlando da ex giocatore rilevo che:
Contro gli AB non diamo mai il nostro meglio (a parte i mondiali del 1991). C'è un evidente timore reverenziale che ancora non ci scrolliamo di dosso (si legga l'intervista ad Orazio Arancio).
Contro la Romania ci è andata bene.
Sono stati (i Romeni) molto pressanti, fallosi e rompicoglioni. Ci hanno sporcato il gioco e reso la vita difficile.
Tuttavia si è portata a casa una vittoria malgrado gli errori arbitrali e la pessima prestazione dell'Italia.
I bilanci facciamoli a fine mondiale.
Non credo proprio che gente come Bergamasco, Bortolami etc.. (apparsi, a volte, sottotono) si siano r***, è che giocare a Rugby è maledettamente complicato.
Se la partita si mette male anche un campione può sembrare un brocco.
Eppoi siamo in buona compagnia. Le altre europee non mi sembra se la passino meglio di noi.
Tutto questo per dire: lasciamo perdere i giornalisti. Di buoni ce ne sono 2 ogni 10 (come i pinoli in questo periodo).
Buon mondiale
Rispondi