Pagelle Italia - Portogallo formazione Italia Scozia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mastar

Pagelle Italia - Portogallo formazione Italia Scozia

Messaggio da mastar »

Pagelle:
1 Lo Cicero 6,5
2 Ghiraldini 6
3 Castrogiovanni 7
4 Del Fava 6,5
5 Bortolami 6
7 M.Bergamasco 6
8 Wosavai 5
9 Troncon 6
10 De Marigny 5,5
11 Pratichetti 5,5
12 Masi 7
13 Canale 5,5
14 Canavosio 5,5
15 Bortolussi 6

Note in ordine sparso: Wosavai per niente integrato e perde molti palloni(anche se è ovvio che da ball carier non è sempre facile tenerli...); pack devastante come al solito (ma avevamo di fronte avversari modesti) ma non si riesce a ..monetizzare del tutto il suo gran lavoro; Masi DEVE avere un posto da titolare ...preferibilmente da centro ; le ali di stasera così così; c'è da lavorare sul piano della fiducia e psicologico più che su quello atletico.
Dominguez su SKY puntuale e competente, Munari e Company...irritanti quasi quasi rimpiango il buon Cecinelli e Villepreux eh eh ! che è tutto dire

Formazione Per La Scozia:
1 Lo Cicero
2 Ghiarldini - Ongaro
3 Castrogiovanni
4 Della Pe (se non ce la fa Del Fava)
5 Bortolami
6 Sole (Orlando)
7 Ma Bergamasco
8 Parisse
9 Troncon
10 Pez
11 Stanojevic
12 Mi Bergamasco
13 Masi
14 Robertson
15 Bortolussi

PancA
Perugini
Aguero
Ongaro
Del Fava
Orlando
Griffen
De Marigni o Galon

edit by Cicca: topic ridondante, su 2 diverse discussioni già esistenti.
1st warning
deo

Re: Pagelle Italia - Portogallo formazione Italia Scozia

Messaggio da deo »

mastar ha scritto:Pagelle:
1 Lo Cicero 6,5
2 Ghiraldini 6
3 Castrogiovanni 7
4 Del Fava 6,5
5 Bortolami 6
7 M.Bergamasco 6
8 Wosavai 5
9 Troncon 6
10 De Marigny 5,5
11 Pratichetti 5,5
12 Masi 7
13 Canale 5,5
14 Canavosio 5,5
15 Bortolussi 6
Mi sembrano un po' troppo generose per una squadra che non ha preso il bonus contro la squadra più debole del mondiale.
Zazza

Messaggio da Zazza »

1 Lo Cicero 6,5
2 Ghiraldini 6
3 Castrogiovanni 7
4 Del Fava 6,5
5 Bortolami 6
7 M.Bergamasco 6
8 Wosavai 5
9 Troncon 6
10 De Marigny 5,5
11 Pratichetti 5,5
12 Masi 7
13 Canale 5,5
14 Canavosio 5,5
15 Bortolussi 6
Manica larghissima!
Abbiamo giocato alla pari con il Portogallo.
Merito loro ma anche immenso demerito nostro.
Salverei solo Masi, Troncon e Ghiraldini.
Nota di demerito particolare a Wosavai (un bel 3) e a Canale (4 anche per il calcio in touche a tempo scaduto).
nino22

Messaggio da nino22 »

Mi risparmio le pagelle.
La mia formazione per la Scozia:
Lo Ciceco
Ghiraldini
Castrogiovanni
Dellape (in caso nn ce la faccia allora Berbabo)
Bortolami
Sole (preferirei Zanni, ma è rotto)
Bergamasco
Parisse
Troncon
De Marigny
Stanojevic
Bergamasco
Masi
Robertson
Galon
tombolino

Messaggio da tombolino »

1 Lo Cicero 6,5
2 Ghiraldini 6
3 Castrogiovanni 7
4 Del Fava 6,5
5 Bortolami 6
7 M.Bergamasco 6
8 Wosavai 5
9 Troncon 6
10 De Marigny 5,5
11 Pratichetti 5,5
12 Masi 7
13 Canale 5,5
14 Canavosio 5,5
15 Bortolussi 6

Note in ordine sparso: Wosavai per niente integrato e perde molti palloni(anche se è ovvio che da ball carier non è sempre facile tenerli...); pack devastante come al solito (ma avevamo di fronte avversari modesti) ma non si riesce a ..monetizzare del tutto il suo gran lavoro; Masi DEVE avere un posto da titolare ...preferibilmente da centro ; le ali di stasera così così; c'è da lavorare sul piano della fiducia e psicologico più che su quello atletico.
Dominguez su SKY puntuale e competente, Munari e Company...irritanti quasi quasi rimpiango il buon Cecinelli e Villepreux eh eh ! che è tutto dire

Formazione Per La Scozia:
1 Lo Cicero
2 Ghiarldini - Ongaro
3 Castrogiovanni
4 Della Pe (se non ce la fa Del Fava)
5 Bortolami
6 Sole (Orlando)
7 Ma Bergamasco
8 Parisse
9 Troncon
10 Pez
11 Stanojevic
12 Mi Bergamasco
13 Masi
14 Robertson
15 Bortolussi

PancA
Perugini
Aguero
Ongaro
Del Fava
Orlando
Griffen
De Marigni o Galon

IL VOTO DI PARISSE ???????????
roxhano

RE: Re: Pagelle Italia - Portogallo formazione Italia Scozi

Messaggio da roxhano »

A me piacerebbe:

Perugini
Ongaro
Castrogiovanni
Dellapè
Bortolami
Zanni
Bergamasco
Parisse
Troncon
Griffen (meglio un'incognita piuttosto di quello che s'è visto finora in questo ruolo)
Robertson
Masi
Canale
Canavosio
Bortolussi
n°685
esseapostrofo

RE: Re: Pagelle Italia - Portogallo formazione Italia Scozi

Messaggio da esseapostrofo »

Io riterrei sufficienti solo Bergamauro (finalmente reattivo ed in pressione sull'avversario come non si vedeva da tempo)
Parisse (deve fare sia la 3°ala che che la 3°centro ed è presente nei recuperi e nei placcaggi, solo piuttosto "mangiapalloni" quando si inserisce)
Troncon (l'unico a dare carica ai compagni (Bortolami in confusione) ed a velocizzare il gioco cercando di svegliare i suoi)
e Masi che pur con le mani di pietra, è sempre incisivo ad ogni attacco e solido in difesa.
Tutti gli altri, chi più chi meno sono stati insufficienti considerando il livello degli avversari e quello che ipoteticamente dovrebbe essere il nostro.
Anche Castro non ha fatto la differenza e forse per mancanza di adeguati compagni non ha inciso sulla gestione del gioco.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
sergiop56

Italia - Portogallo.

Messaggio da sergiop56 »

Non sono d'accordo.
I nostri (con esclusione forse di 3/4 giocatori) non meritano la sufficienza.
Hanno faticato piu' del previsto contro una squadra modesta composta da giocatori amatoriali.
Abbiamo subito una meta nell'unica azione condotta dai portoghesi con i nostri tre quarti completamente fuori posizione.
E' mancata la squadra, non riusciamo a giocare al largo, i nostri backs sono modesti. Abbiamo perso palloni su palloni, concesso una miriade di calci di punizione per mancanza di disciplina. Io ho visto la partita su SKY e per un momento ho creduto al peggio. In alcuni frangenti siamo stati ridicoli!
Onore, comunque al Portogallo, ma se l'Italia dei mondiali e' quella che ho visto gli scozzesi ci romperanno le chiappe.
sergiop56

Italia - Portogallo.

Messaggio da sergiop56 »

Non sono d'accordo.
I nostri (con esclusione forse di 3/4 giocatori) non meritano la sufficienza.
Hanno faticato piu' del previsto contro una squadra modesta composta da giocatori amatoriali.
Abbiamo subito una meta nell'unica azione condotta dai portoghesi con i nostri tre quarti completamente fuori posizione.
E' mancata la squadra, non riusciamo a giocare al largo, i nostri backs sono modesti. Abbiamo perso palloni su palloni, concesso una miriade di calci di punizione per mancanza di disciplina. Io ho visto la partita su SKY e per un momento ho creduto al peggio. In alcuni frangenti siamo stati ridicoli!
Onore, comunque al Portogallo, ma se l'Italia dei mondiali e' quella che ho visto gli scozzesi ci romperanno le chiappe.
cinzia02

Re: RE: Re: Pagelle Italia - Portogallo formazione Italia S

Messaggio da cinzia02 »

esseapostrofo ha scritto:Io riterrei sufficienti solo Bergamauro (finalmente reattivo ed in pressione sull'avversario come non si vedeva da tempo)
Parisse (deve fare sia la 3°ala che che la 3°centro ed è presente nei recuperi e nei placcaggi, solo piuttosto "mangiapalloni" quando si inserisce)
Troncon (l'unico a dare carica ai compagni (Bortolami in confusione) ed a velocizzare il gioco cercando di svegliare i suoi)
e Masi che pur con le mani di pietra, è sempre incisivo ad ogni attacco e solido in difesa.
Tutti gli altri, chi più chi meno sono stati insufficienti considerando il livello degli avversari e quello che ipoteticamente dovrebbe essere il nostro.
Anche Castro non ha fatto la differenza e forse per mancanza di adeguati compagni non ha inciso sulla gestione del gioco.
Quoto in parte: Bergamauro puòfare molta più pressione di quanta ne ha fatto con il Portogallo
Parisse (e in genere comunque tutte le terze) faticano a prendere la linea del vantaggio e si trovano troppo spesso piatte sulle ripartanze ai lati dei raggruppamenti
Troncon ha la classe e la grinta che lo salvano sempre
Castrogiovanni buono come sempre in chiusa, ma nel gioco aperto lento e poco incisivo
Masi è l'unico 3/4 da salvare gli altri (Pratichetti su tutti) imbarazzanti, sempre piatti, poco reattivi nel ripiazzarsi, lenti e imprecisi (per essere buoni) nella trasmissione...
Così non si va da nessuna parte....e dieci giorni non credo basteranno per cambiare atteggiamento......e qualità tecniche!

Spero ovviamente di sbagliarmi....
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
Copete

RE: Re: RE: Re: Pagelle Italia - Portogallo formazione Ital

Messaggio da Copete »

Per me l'Italia di ieri sera merita un 4!
Ho letto dei 6, 6,5 e 7... Stiamo scherzando spero! Ma che partita avete visto??? Abbiamo fatto stare in partita il Portogallo per quasi tutta la partita! Il Portogallo!!!! Azioni imbarazzanti e non so quanti avanti... Speriamo di prenderne meno di 40 dalla Scozia...
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

Non quantifico in numeri la prestazione di ieri sera,dico solo che non fa piacere vedere dei giocatori che a tra febbraio ad aprile,abbiamo chiamato ed acclamato come eroi del 6 nazioni,giocare quasi con disinteresse o al risparmio,come se fosse dato per scontato che L'UNICA partita da giocare sia quella con la Scozia.E' semplicemente deprimente e contrario allo spirito che tutti noi andiamo decentando,del nostro sport ( rispetto,forza,onore.....gli all blacks,tanto per fare un nome a caso,girano sempre a mille ).
Dispiace dirlo e vederlo,ma sono deluso da questo atteggiamento. Due considerazioni sui singoli:
Troncon,visibilmente emozionato e forse troppo teso,ma tanto onore a mister rugby.
Wosavai(o come si scrive),era meglio se rimaneva a parma a fare il prosciutto.......grazie pero' per aver cantato l'inno
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

Pagelle contro il portogallo:
1 Lo Cicero 6,5
2 Ghiraldini 6
3 Castrogiovanni 7
4 Del Fava 6,5
5 Bortolami 5
6 Parisse 6
7 M.Bergamasco 6
8 Wosavai 4
9 Troncon 7
10 De Marigny 5
11 Pratichetti 5
12 Masi 7
13 Canale 5
14 Canavosio 5
15 Bortolussi 6

per la scozia

perugini
ongaro
castro
bortolami (cap sig?)
della pe o del fava
bergamauro
sole
parisse
tronchi
pez
stanojevich
bergamirko
masi
robertson
bortolussi

e sempre chiedendomi perchè non è stato convocato l'unico MA italiano, giovane emergente che ha ben giocato in campionato , che ha vinto lo scudetto, Marcato!!! Capisco , e non condivido la non scelta di Scannavacca, ma se si portano pratichetti e bernabò si deve pertare anche Marcato.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

A costo di apparire impopolare, mi sembrate generalmente troppo generosi con Troncon. Ieri non ha giocato bene e non sta attraversando un bel periodo. Non è mai stato velocissimo a far uscire e giocare il pallone ma in queste partite si è dimostrato decisamente troppo lento; inoltre anche lui è stato tutt'altro che esente da errori nei passaggi e nelle scelte, al mondiale mi sembra che Griffen (dopo un periodo terribile) stia giocando meglio. Anche se la grinta, il cuore e il coraggio sono i soliti.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

A qualcuno farà del male ma vediamo di essere obiettivi:

1 Lo Cicero 6
2 Ghiraldini 6
3 Castrogiovanni 6
la prima linea almeno il suo l'ha fatto...
4 Del Fava 5
5 Bortolami 5
tra l'altro il capitano si è preso il giallo per una c***ata...
6 Parisse 6,5
e non meritava di giocare fuori ruolo!!!
7 M.Bergamasco 6
8 Wosavai 4
onestamente quando si è fatto male ho sperato che uscisse definitivamente... ma è giovane, si fara?
9 Troncon 6,5
10 De Marigny 5
solo per il calcio della meta di Masi, in tutta la partita ne ha azzeccato solo un'altro, dai 22 e senza pressione avversaria
11 Pratichetti 5
12 Masi 7
13 Canale 5
14 Canavosio 5
15 Bortolussi 6
per l'incoraggiamento, ma sulle ultime due trasformazioni faceva prima a buttarla fuori direttamente e così avremmo risparmiato due minuti preziosi per tentare di andare di nuovo in meta e prendere il bonus!

Formazione per il prossimo match:
1 Lo Cicero
2 Ongaro
3 Castrogiovanni
4 Bernabò
5 Bortolami
6 Sole
7 M.Bergamasco
8 Parisse
9 Troncon
10 Griffen
11 Robertson
12 Bergamasco
13 Masi
14 Stanojevic
15 Bortolussi

16 Ghiraldini
17 Perugini
18 Dellapè
19 Orlando
20 Pez
21 Canavosio
22 Galon
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Bloccato