Per il 6 NAZIONI 2008 voglio la GEORGIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
talunor

Per il 6 NAZIONI 2008 voglio la GEORGIA

Messaggio da talunor »

...o la Romania

...è provocatorio!...ma la SVEGLIA sperata che doveva suonare col Portogallo non è arrivata.

Le mie aspettative erano queste: DOVEVA ESSERE IL MONDIALE DELLA CONFERMA!...e invece abbattimento e disillusione!

Hanno meritato di più nazionali che hanno campionati con squadre misconosciute!...la Georgia ho dovuto guardare sulla cartina per vedere dove era messa nel mondo...

Magari un paio d'anni di PURGATORIO nella vecchia e cara "Coppa Europa" insieme alla Russia e le partite a Mosca allo stadio "FILI" ci farebbe tornare la voglia di RIAFFERMARCI (con tutte le fatiche che abbiamo fatto per uscirci!)
...per intanto qualche nazionale più meritevole potrebbe TAPPARE IL BUCO lasciato al ritrovato 5 NAZIONI, intrattenendo meglio di noi altri "il turno di riposo" della quinta squadra... emagari facendoci entusiasmare un po di più!

PS: sono ormai 3 partite che non mi agito, non mio scaldo, non mi entusiasmo, non perdo la voce il giorno dopo (unica cosa positiva), non la guardo in piedi andando avanti e indietro di fronte al TV..ma con staccato disinteresse fingendo di fare qualche cosa d'altro mentre la partita "va in sottofondo" a basso volume tipo vdeoclip su MTV...
lo dico con l'amarezza dentro per tutto ciò
Samu
Contatta:

RE: Per il 6 NAZIONI 2008 voglio la GEORGIA

Messaggio da Samu »

ah, allora vuoi dire 7 nazioni?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

no, vuol dire sei nazioni con retrocessione dalla ENC
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
albititanio

Messaggio da albititanio »

Scusate , ma non siamo mica noni nella classifica mondiale? E la Scozia? Cosa dovrebbe dire che è dopo di noi. Il mio parere è che come sempre succede per noi italiani si passa dalle stelle alle stalle troppo repentinamente. Ma lasciamoli giocare sti fioi , aspettiamo il 29 e poi ne riparleremo.
luqa

Messaggio da luqa »

talunor

A me va benissimo il 6N con la retrocessione, o un 8N, e ho più volte scritto che dovremmo comunque, anche per aiutarlia crescere, giocare con le suqadre del 6NB o invitare le loro selezioni nel nostro campionato.

Scritto questo, se non sapevi dove era la Georgia (caucasica) o pensavi che fosse solo uno stato "confederato" degli USA, ti meriti questa Italia eh... :D
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

no io intendevo che ci metterei pure il portogallo!! :D
talunor

Messaggio da talunor »

luqa ha scritto: A me va benissimo il 6N con la retrocessione, o un 8N, e ho più volte scritto che dovremmo comunque, anche per aiutarlia crescere, giocare con le suqadre del 6NB o invitare le loro selezioni nel nostro campionato.
Era uno sfogo... cavolo, vorrei andare dagli azzurri e fargli un elettroshock tipo RAMBO 2 (o 3?)..se servisse per svegliarli!

No un 8 nazioni non esiste secondo me!
Ci è andata di culo che il 5 nazioni c'era quella che stava a guardare e hanno pensato: teniamola in allenamento con l'ITALIA (faccio per dire..).
A 8 diventerebbe lungo e strapperebbe + tempo ai campionati.
Quando vedevo il 5 nazioni su ANTENNE2: si giocava 1 sabato si e 2 no per dare il recupero...l'attesa per la partita era grandiosa e ogni partita un evento!
Personalmente CREDO che il fascino del 6 nazioni c'è ancora, perchè è nelle giuste proporzioni...se ce ne fosse troppo credo che si perderebbe la bellezza dell'evento!
...adesso siamo in clima da INDIGESTIONE da Rugby, ma credo una volta ogni 4 anni lo si possa fare!

... il nostro posto come SESTA del 6N inizia a essere tirato x i capelli (immeritato)... dovremmo CONSOLIDARE la nostra posizione di LEADER sulle squadre "SIX NATION serie B", così ribattezzato IN TEMPI MODERMI...quando facevamo noi la COPPA EUROPA credo che l'uomo della strada BRITANNICO non sapesse nemmeno che esisteva il "FIRA" e l'astruso regolamento per determinare chi avrebbe vinto (tanto vinceva al 80% la terza naz. Franciese o (sotto minaccia di pena capitale) la Romania Militare di CIAUSESCU ...
..ricordo che 2 anni fa prima di partire per il Giappone, facemmo una partita con la Romania e la perdemmo ( la trasmetteva Sport ITALIA
ancora in analogico col pietoso commento di PEDRONI).

Per quanto RIGARDA IL RANKING NAZIONALE:
non so come venga calcolato, ma ho la brutta sensazione che che il nostro attuale 9 posto venga preso da qualche altro.

Che mi ricordi ad esempio, SUL CAMPO NON ABBIAMO MAI BATTUTO LE WESTERN SAMOA (ma adesso hanno tolto "western"?..perchè?)
...mi ricordo di una PIETOSA partita a L'AQUILA in cui le W.SAMOA giocarono 70 minuti buoni in 14 per l'espulsione di un giocatore (placcaggio omicida)...perdemmo comunque!...ai precedenti mondiali (non mi ricordo dove) perdemmo ancora dalle SAMOA...
Con TONGA facemmo quel disastroso MONDIALE dove non vincemmo neanche una partita.
..insomma non mi sento tanto che siamo la 9 potenza del panorama ovale!

..continuo a credere FERMAMENTE che la più grande opportunità di passare il girone del mondiale, l'abbiamo avuta 20 anni fa:
alla prima edizione in Nuova Zelanda: se un pallone fosse rimasto nelle mani dell'allora giovane MARCELLO CUTITTA avremmo segnato e battuto l'ARGENTINA...con 2 vittorie nei gironi che allora erano a 4 squadre (FIJI battuta).
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

western samoa non è che conceda poi tutti sti cap, cmq non so la differenza tra western samoa e samoa e basta,sapevo che c'era di mezzo un discorso di protettorato americano ma non so...
Turch

Messaggio da Turch »

Ci sono due Samoa, una è uno stato libero, l'atra è protettorato americano.
Lo stato libero, precedentemente noto come "Western Samoa" è entrato a far parte dell'ONU qualche anno fa ed è stato registrato come "Samoa", quindi quello che una volta chiamavamo Western Samoa ora si chiama Samoa.
luqa

Messaggio da luqa »

Calma.

Intanto aspettiamo come andrà a finire con la Scozia.

E riflettiamo sul fatto che nell'ultimo 6 N siamo arrivati QUARTI (e con un Inghilterra che non ci era superiore di molto).

Irlanda, Inghilterra e Galles non è che abbiano impressionato eh.

E con Romania e Portogallo abbiamo vinto.
Giocando malissimo, con i romeni che preparavano quella partita da mesi, con i protoghesi che hannodatotutto, con due arbitraggi che hanno concesso molto ai nostriavversari (specie con i lusitani).

E adesso ci sentiamo da livello -esimo?

In quanto al nome Samoa.

Le Samoa furono dal 1884 più o meno al 1919 protettorato tedesco.
Dopo la I GM vennero divise tra GB e USA.
La pate occidentale divenne poi sotto tutela , non ricordo se australiana o neozelandese, poi indipendente.
La parte orientale è tuttora protettorato americano : nella squadra USA giocano almeno un paio di samoani a stelle estrisce, il tufatore Louganis era di origini samoane, l'attore Keanu Reeves è di origini samoane.

Il nome ufficiale adesso è Samoa. Semplicemente senza connotazioni di punti cardinali: "Noi siamo Samoa, il resto no".

Nel 1987 perdemmo si per un soffio con l'Argentina, ma vincemmo con le Figi perché il mitico Koroduadua sbagliò un calcio all'ultimo minuto.

E' vero , soffriamo Samoa, che non abbiamo mai battuto, ma abbiamo sconfitto Figi e Tonga. E lo stesso vale per USA, Canada (che nel 2000 venne a battreci a Rovigo), Giappone.

Per quello che mi riguarda, come già scirtto , mi va benissimo tornare a giocare ANCHE le coppe FIRA: ENC a 8 squadre, con noi che ci torniamo (con la prima squadra , la U21 o la A è da vedere), come è accaduto questa estate con la Nations Cup.

E invitiamo le loro selezioni nel nostro campionato, per crescere loro e per misurarci con modi diversi di giocare noi.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

luqa ha scritto:talunor

A me va benissimo il 6N con la retrocessione, o un 8N, e ho più volte scritto che dovremmo comunque, anche per aiutarlia crescere, giocare con le suqadre del 6NB o invitare le loro selezioni nel nostro campionato.

Scritto questo, se non sapevi dove era la Georgia (caucasica) o pensavi che fosse solo uno stato "confederato" degli USA, ti meriti questa Italia eh... :D
Sarebbe utile allo scopo, ma anche per i nsotri giocatori, mandare la Nazionale A a fare la Coppa Europa come faceva con noi la Francia anegli anni 70-80.
Advance Australian Fair !
duccio33

Messaggio da duccio33 »

Caro Talunor ,

certo che proprio la capacità di saper guardare e ragionare a lungo raggio manca........e se tutti ci arrendessimo al primo segnale negativo ? Per me non esiste ! Troppi facili sfoghi , quando le ciambelle non riescono col buco.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Comunque l'Argentina, prima o poi dovranno accettarla da qualche parte suon di risultati.
Advance Australian Fair !
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Willimoski ha scritto:Comunque l'Argentina, prima o poi dovranno accettarla da qualche parte suon di risultati.
Ho come l'impressione che il PIL argentino non sia una variabile poco importante.... purtroppo....

Giandolmen
Rispondi