ROAD TO GALLES-ITALIA: Come conquistare la vittoria
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
alpha
Alla luce di tutte le partite viste, dell\'ultimo scontro diretto, quali sono per voi le tattiche che l\'Italia dovrebbe sfruttare per battere il Galles?
<BR>Per me si deve sfruttare la forza della mischia per poi cercare di proporre qualcosa alla mano e comunque portare la pressione nei loro 22 che la soffrono tanto.
<BR>Se la difesa tiene e alla mano non si fanno troppi errori ce la possiamo fare.
<BR>Attenzione alle ali!!!!!
<BR>E soprattutto CONCENTRAZIONE.
<BR>Per me si deve sfruttare la forza della mischia per poi cercare di proporre qualcosa alla mano e comunque portare la pressione nei loro 22 che la soffrono tanto.
<BR>Se la difesa tiene e alla mano non si fanno troppi errori ce la possiamo fare.
<BR>Attenzione alle ali!!!!!
<BR>E soprattutto CONCENTRAZIONE.
-
pipinide
io direi che la cosa migliore da fare sarebbe sfruttare quanto di buono si è visto in queste partite senza stravolgere niente.e mettere in campo il solito orgoglio, un pizzico di attenzionein + in certe occasioni e soprattutto essere + cinici vicino alla linea di meta.
<BR>fermo restando che quanto si è visto fino ad ora non è certo da buttare via
<BR>fermo restando che quanto si è visto fino ad ora non è certo da buttare via
-
Luighi
- Contatta:
-
Olmo
<BR>I Gallesi non hanno un pachetto di mischia particorlarmente potente, i due piloni capelluti sono bravissimi per il gioco di \" movimento\", pero mi sembra che soffrono per il vero lavoro antico
<BR>della mischia, questo é a l\' immagine di una squadra molto bella
<BR>da vedere sul piano dello spetacolo, ambiziosa pero con punti deboli negli fondamentali.
<BR>L\'anno scorso, a Roma, gli Azzurri hanno distrutto i rossi cosi, sull\'
<BR>rucks é gli mauls...
<BR>
<BR>Con loro, il pericolo é sempre nella linea dei trequarti, le ali sono di tipo supersoniche, possono contare anche su due ottimi calciatori ( Jones, Harris).
<BR>Pero, non hanno una difesa al altezza degli Irlandesi.
<BR>
<BR>Gli Azzrrri sanno portare la palla a un passo é mezzo della linea,
<BR>posso dire ché per la prima volta di questo 6 nazioni 2004, é alla luce di Irlanda- Italia abbiamo trovato un \"stile\" di gioco aperto,
<BR>sicuramente meditato da Glen Ella, questo, secondo me, é un passo interressante, bisogna adesso andare indietro ai palli...
<BR>
<BR>Vinceremmo...
<BR>Ciao
<BR>OLMO
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>della mischia, questo é a l\' immagine di una squadra molto bella
<BR>da vedere sul piano dello spetacolo, ambiziosa pero con punti deboli negli fondamentali.
<BR>L\'anno scorso, a Roma, gli Azzurri hanno distrutto i rossi cosi, sull\'
<BR>rucks é gli mauls...
<BR>
<BR>Con loro, il pericolo é sempre nella linea dei trequarti, le ali sono di tipo supersoniche, possono contare anche su due ottimi calciatori ( Jones, Harris).
<BR>Pero, non hanno una difesa al altezza degli Irlandesi.
<BR>
<BR>Gli Azzrrri sanno portare la palla a un passo é mezzo della linea,
<BR>posso dire ché per la prima volta di questo 6 nazioni 2004, é alla luce di Irlanda- Italia abbiamo trovato un \"stile\" di gioco aperto,
<BR>sicuramente meditato da Glen Ella, questo, secondo me, é un passo interressante, bisogna adesso andare indietro ai palli...
<BR>
<BR>Vinceremmo...
<BR>Ciao
<BR>OLMO
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
-
aldo
- Contatta:
-
jac88
-
Guru
IL Galles fra tre anni farà lo slam, garantito, appena mette insieme tre uomini di pacchetto decenti (soprattutto in prima linea). Per ora è una squadra in crescita nettissima (vedi partita di ieri, per un attimo ho sognato come 25 anni fa.. anche 30) che ha il bello e il brutto delle squadre giovani. Se giochiamo di pacchetto, attenti, senza fronzoli, senza strafare o inventare l\'acqua calda ma chiudendo gli spazi a quei razzi degli Williams, abbiamo speranze. Lavoro da zappatori, mi direte.. vabbè, \"conosci te stesso\" è la prima regola, noi oggi quello sappioamo fare, la Scozia non l\'abbiamo battuta in altro modo.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Ciao
-
supermax
Dobbiamo vincere le nostre touche, difendere come abbiamo fatto finora e non fare le solite due o tre stronzate a partita che facciamo sempre.
<BR>Anche se ha fatto una grande partita contro l\'Inghilterra, questo Galles è comunque alla nostra portata. Basta che Canale e Masi giochino fin dall\'inizio e che Palmer invece no. E se proviamo Checchinato a n° 8?
<BR>Anche se ha fatto una grande partita contro l\'Inghilterra, questo Galles è comunque alla nostra portata. Basta che Canale e Masi giochino fin dall\'inizio e che Palmer invece no. E se proviamo Checchinato a n° 8?
-
fanarone
- Contatta:
-
Topbanana
Co il Galles e\' fondamentale non calciare a vanvera e dare il pallone a Williams, che e\' quasio a livello Robinson, e nemmeno agli altri tre quarti, che sono molto veloci. Certo il pacchetto Gallese non e\' un granche\', ma in casa combatteranoo, anche furbamente e bisognera\' essere molto disciplinati. Galles all aportata, ma se la palla va larga saranno guai perche\' e \' li che siamo ancora deboli dato che non abbiamo il terzetto alli ed estremo ben affiatati. Bisogna dominare con gli avanti e giocare molto diretti.
-
fanarone
- Contatta:
- jaco
Concordo con topbanana. Lavorare col pacchetto senza grandi cose e disciplinati, non far viaggiare troppo la palla al largo (ci sono superiori) mettere buoni palloni a disposizione di Griffen-De Marigny, usare bene i piedi (touches sicure, \"esplorazioni\" di campo ben fatte con conseguente pressione sul \"raccoglitore\" senza dare pericolosi palloni in mano ai loro 3/4). In questo senso, forse, Waki estremo (con Checchinato n.8, Del Fava in panca e Palmer in tribuna, Canale all\'ala e Masi centro con Stoica) potrebbe essere una scelta che ci da qualche opzione in più nel gioco al piede (che è poi quello che ci ha permesso di vincere le uniche tre partite del 6N fino ad oggi).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Forza_paris
COncordo con chi ha detto di vincere sulle touche, è anche la mia tesi. Questo torneo ha palesato questa grossa lacuna, che invece sembrava colmata. Fermo restando le altre cose belle viste in difesa, se riusciamo a prendere le nostre rimesse nei loro 22 le opportunità di segnare punti e cercare di far nostra la gara aumentano notevolmente, come sarebbero aumentate anche con Francia e Irlanda.
-
mebarba
Io sono uno che si affeziona ai giocatori, Checchinato per tanti motivi è forse il giocatore che più ammiro, ma sabato dopo la partita avevo l\'amaro in bocca perchè mi era sembrato molto a disagio ( in effetti con Dellapè è stata un\'altra cosa ), anche se dare qualsiasi giudizio sulla squadra come sui singoli per la partita di sabato ( questioni atomosferiche ) mi sembra alquanto azzardato. Ora leggo che tanti lo vogliono N° 8, sono io che non capisco più nulla oppure c\'è qualche altro metro di valutazione.Per me Orlando da più garanzie.
<BR>In mischia il galles è ridicolo anche se i 3/4 sono di livello internazionale e quindi verificheremo se la teoria che vince che ha il pack più forte è vera.
<BR>Grazie.
<BR>In mischia il galles è ridicolo anche se i 3/4 sono di livello internazionale e quindi verificheremo se la teoria che vince che ha il pack più forte è vera.
<BR>Grazie.