Pagina 1 di 1
Inviato: 20 mar 2004, 19:28
da alpha
Alla luce di tutte le partite viste, dell\'ultimo scontro diretto, quali sono per voi le tattiche che l\'Italia dovrebbe sfruttare per battere il Galles?
<BR>Per me si deve sfruttare la forza della mischia per poi cercare di proporre qualcosa alla mano e comunque portare la pressione nei loro 22 che la soffrono tanto.
<BR>Se la difesa tiene e alla mano non si fanno troppi errori ce la possiamo fare.
<BR>Attenzione alle ali!!!!!
<BR>E soprattutto CONCENTRAZIONE.
Inviato: 20 mar 2004, 19:50
da pipinide
io direi che la cosa migliore da fare sarebbe sfruttare quanto di buono si è visto in queste partite senza stravolgere niente.e mettere in campo il solito orgoglio, un pizzico di attenzionein + in certe occasioni e soprattutto essere + cinici vicino alla linea di meta.
<BR>fermo restando che quanto si è visto fino ad ora non è certo da buttare via
Inviato: 20 mar 2004, 20:39
da Luighi
secondo me bisogna bucare le gomme al pullmann dei 3/4 mediani compresi.
Inviato: 20 mar 2004, 21:02
da Olmo
<BR>I Gallesi non hanno un pachetto di mischia particorlarmente potente, i due piloni capelluti sono bravissimi per il gioco di \" movimento\", pero mi sembra che soffrono per il vero lavoro antico
<BR>della mischia, questo é a l\' immagine di una squadra molto bella
<BR>da vedere sul piano dello spetacolo, ambiziosa pero con punti deboli negli fondamentali.
<BR>L\'anno scorso, a Roma, gli Azzurri hanno distrutto i rossi cosi, sull\'
<BR>rucks é gli mauls...
<BR>
<BR>Con loro, il pericolo é sempre nella linea dei trequarti, le ali sono di tipo supersoniche, possono contare anche su due ottimi calciatori ( Jones, Harris).
<BR>Pero, non hanno una difesa al altezza degli Irlandesi.
<BR>
<BR>Gli Azzrrri sanno portare la palla a un passo é mezzo della linea,
<BR>posso dire ché per la prima volta di questo 6 nazioni 2004, é alla luce di Irlanda- Italia abbiamo trovato un \"stile\" di gioco aperto,
<BR>sicuramente meditato da Glen Ella, questo, secondo me, é un passo interressante, bisogna adesso andare indietro ai palli...
<BR>
<BR>Vinceremmo...
<BR>Ciao
<BR>OLMO
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Inviato: 20 mar 2004, 21:32
da aldo
Per vincere dobbiamo segnare le mete.
<BR>Tutto qui.
Inviato: 20 mar 2004, 22:04
da jac88
il galles è una squadra a rendimanto alterno, quindi io penso ke x conquistare la vittoria dovremo tenere alta la guardia nei momenti buoni del galles (e ce la caviamo alla grande in questo) e sfruttare i momenti non buoni dei dragoni (e qui invece non siamo molto bravi...).
Inviato: 20 mar 2004, 22:18
da pelo
C\'è un solo schema che ci porterà alla vittoria:
<BR>IN DIFESA RAGGRUPPETEVE, IN ATTACCO SPARPAJETEVE!!!!
Inviato: 21 mar 2004, 13:53
da Guru
IL Galles fra tre anni farà lo slam, garantito, appena mette insieme tre uomini di pacchetto decenti (soprattutto in prima linea). Per ora è una squadra in crescita nettissima (vedi partita di ieri, per un attimo ho sognato come 25 anni fa.. anche 30) che ha il bello e il brutto delle squadre giovani. Se giochiamo di pacchetto, attenti, senza fronzoli, senza strafare o inventare l\'acqua calda ma chiudendo gli spazi a quei razzi degli Williams, abbiamo speranze. Lavoro da zappatori, mi direte.. vabbè, \"conosci te stesso\" è la prima regola, noi oggi quello sappioamo fare, la Scozia non l\'abbiamo battuta in altro modo.
<BR>
<BR>Ciao
Inviato: 21 mar 2004, 19:00
da supermax
Dobbiamo vincere le nostre touche, difendere come abbiamo fatto finora e non fare le solite due o tre stronzate a partita che facciamo sempre.
<BR>Anche se ha fatto una grande partita contro l\'Inghilterra, questo Galles è comunque alla nostra portata. Basta che Canale e Masi giochino fin dall\'inizio e che Palmer invece no. E se proviamo Checchinato a n° 8?
Inviato: 21 mar 2004, 23:05
da fanarone
aldo non ha tutti i torti!!!
Inviato: 22 mar 2004, 0:36
da Topbanana
Co il Galles e\' fondamentale non calciare a vanvera e dare il pallone a Williams, che e\' quasio a livello Robinson, e nemmeno agli altri tre quarti, che sono molto veloci. Certo il pacchetto Gallese non e\' un granche\', ma in casa combatteranoo, anche furbamente e bisognera\' essere molto disciplinati. Galles all aportata, ma se la palla va larga saranno guai perche\' e \' li che siamo ancora deboli dato che non abbiamo il terzetto alli ed estremo ben affiatati. Bisogna dominare con gli avanti e giocare molto diretti.
Inviato: 22 mar 2004, 9:02
da fanarone
insomma fare l\'autoscontro
Inviato: 22 mar 2004, 10:15
da jaco
Concordo con topbanana. Lavorare col pacchetto senza grandi cose e disciplinati, non far viaggiare troppo la palla al largo (ci sono superiori) mettere buoni palloni a disposizione di Griffen-De Marigny, usare bene i piedi (touches sicure, \"esplorazioni\" di campo ben fatte con conseguente pressione sul \"raccoglitore\" senza dare pericolosi palloni in mano ai loro 3/4). In questo senso, forse, Waki estremo (con Checchinato n.8, Del Fava in panca e Palmer in tribuna, Canale all\'ala e Masi centro con Stoica) potrebbe essere una scelta che ci da qualche opzione in più nel gioco al piede (che è poi quello che ci ha permesso di vincere le uniche tre partite del 6N fino ad oggi).
Inviato: 22 mar 2004, 17:34
da Forza_paris
COncordo con chi ha detto di vincere sulle touche, è anche la mia tesi. Questo torneo ha palesato questa grossa lacuna, che invece sembrava colmata. Fermo restando le altre cose belle viste in difesa, se riusciamo a prendere le nostre rimesse nei loro 22 le opportunità di segnare punti e cercare di far nostra la gara aumentano notevolmente, come sarebbero aumentate anche con Francia e Irlanda.
Inviato: 22 mar 2004, 18:23
da mebarba
Io sono uno che si affeziona ai giocatori, Checchinato per tanti motivi è forse il giocatore che più ammiro, ma sabato dopo la partita avevo l\'amaro in bocca perchè mi era sembrato molto a disagio ( in effetti con Dellapè è stata un\'altra cosa ), anche se dare qualsiasi giudizio sulla squadra come sui singoli per la partita di sabato ( questioni atomosferiche ) mi sembra alquanto azzardato. Ora leggo che tanti lo vogliono N° 8, sono io che non capisco più nulla oppure c\'è qualche altro metro di valutazione.Per me Orlando da più garanzie.
<BR>In mischia il galles è ridicolo anche se i 3/4 sono di livello internazionale e quindi verificheremo se la teoria che vince che ha il pack più forte è vera.
<BR>Grazie.