Scusate se scrivo due righe da profano; non ho mai praticato il vostro sport; posso solo dire le impressioni da profano, spero che accettiate ancHe se non capisco un tubo del vostro bellissimo sport.
<BR>L\'Italia mi è piaciuta nel complesso; ha giocato bene; mi sembra che le sue azioni offensive siano troppo macchinose e prevedibili. Nonostante la difesa eccellente sono rimasto impressionato dalla qualità dei passaggi irlandesi e dalla velocità con la quale scendevano verso i 22 metri. Le azioni dei singoli non sono supportate dal resto (scusate non conosco i tecnicismi) Kirwan ha dato mentalità e in poco tempo la nazionale è crsciuta rispetto alle orribili partite gestione Johnstone. Potrei saper come mai l\'Italia partecipa all\'ex 5 nazioni? Come ha ottenuto il visto? Grazie mille e scusate il disturbo.
Irlanda Italia
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- jaco
jazz, non vedo di che devi scusarti...
<BR>Forse non sai che inizialmente il torneo era un 4 Nazioni: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda e solo dopo (1910) è stato esteso alla partecipazione della Francia.
<BR>Gli azzurri sono stati ammessi dal 2000 certo (come sottolinea jac88) per motivi economici (dovuti all\'avvento del professionismo), ma indubbiamente anche per meriti sportivi. Infatti dopo molti anni di attesa finalmente sul finire degli anni 90 (quando il CT azzurro era il francese Coste) riuscimmo a battere Irlanda (3 volte), Scozia e Francia. La crescita della nostra nazionale fu presa in considerazione dagli organizzatori del 6N i quali (vedendo anche un ritorno economico e di immagine, nonchè di espansione di questo sport) aprirono le porte all\'Italia.
<BR>Forse non sai che inizialmente il torneo era un 4 Nazioni: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda e solo dopo (1910) è stato esteso alla partecipazione della Francia.
<BR>Gli azzurri sono stati ammessi dal 2000 certo (come sottolinea jac88) per motivi economici (dovuti all\'avvento del professionismo), ma indubbiamente anche per meriti sportivi. Infatti dopo molti anni di attesa finalmente sul finire degli anni 90 (quando il CT azzurro era il francese Coste) riuscimmo a battere Irlanda (3 volte), Scozia e Francia. La crescita della nostra nazionale fu presa in considerazione dagli organizzatori del 6N i quali (vedendo anche un ritorno economico e di immagine, nonchè di espansione di questo sport) aprirono le porte all\'Italia.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!