TRONKY!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

lulu84

TRONKY

Messaggio da lulu84 »

dal gazzettino.it

Alessandro Troncon che non vuole più uscire dal campo è l'ultima immagine del Mondiale dell'Italia. E anche di lui in maglia azzurra. Per questo vuole centellinare ogni istante. Guarda gli spalti vuotarsi, ripensa alla sua carriera, saluta qualcuno. A Treviso a Clermont, passando per le 101 battaglie con l'Italia tutto gli passa davanti. Come in un film. Poi corre in tribuna ad abbracciare Sara, la sua fidanzata, che indossa una tuta azzurra con scritto "Italia". Tutto si scioglie in un lungo bacio e un abbraccio tra le lacrime. Commovente. Il tenero addio di un duro. Di un grande guerriero che mancherà al rugby italiano.

"Sono andato via per ultimo dallo stadio - dice commosso il capitano - perché ho cercato di assaporare il più possibile questi momenti. Sono contento, se si può esserlo quando si finisce, di averlo fatto con una partita del genere. Dando tutto il campo per il mio Paese". Sulla partita afferma: "Abbiamo dato tutto quello che avevamo, anche se è vero che abbiamo sbagliato qualcosa, altrimenti avremmo vinto".

Berbizier commenta così il risultato: "Siamo stati più forti, ma la Scozia è stata più brava a vincere. Complimenti. Sono stati più disciplinati, hanno saputo sfruttare meglio i calci e il gioco al piede". Anche per lui, come per Troncon, è il momento dell'addio alla Nazionale: "Ringrazio l'Italia per i due anni eccezionali che mi ha permesso di vivere. In bocca al lupo a questo gruppo, che può fare bene in futuro, e al rugby italiano".

:oola:
zuffy

RE: TRONKY

Messaggio da zuffy »

che dire TRONKY...x me sei sarai sempre una leggenda!
grazie x tutto quello che ci ha fatto vedere in questi anni!!!

io poi son pure "trevisan" e quindi ho avuto la fortuna di vederti giocare tante volte in biancoverde e qualche volta in azzurro... e per quello che ho e abbiamo visto nelle ultime partite che hai combattuto più che giocato, non mi rassegno all'idea di non vederti più in campo!
Bliksem

Messaggio da Bliksem »

mito
Immagine
go springboks!
vale81

Messaggio da vale81 »

un uomo un rugbista un grande ... toglierei il numero 9 dalle maglie azzurre... è e sarà solo suo
unionjack

Re: RE: TRONKY

Messaggio da unionjack »

vale81 ha scritto:un uomo un rugbista un grande ... toglierei il numero 9 dalle maglie azzurre... è e sarà solo suo
quoto quoto quoto
flankerino

RE: Re: RE: TRONKY

Messaggio da flankerino »

Grande Tronky. Quando penso alla tua carriera, all'esordio nel 94, a Grenoble, mi viene da pensare, a me che seguo il rugby solo da 7 anni: ma non potevo innamorarmi prima di questo sport e di questi giocatori.
GRAZIE.
Sex, ruck & rolling maul
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Sabato ha visto la partita Veneziamestre - Benetton. Alla fine della partita disponibile, come sempre a stringere mani, farsi fotografare con tutti, parlare anche con chi non aveva mai visto. Dondi, ti do un consiglio, non serve che mi paghi, al limite mi mandi due biglietti per una partita, uno per me ed uno per il mio cavallo. Il ruolo per il futuro di Tronky? Ambasciatore del rugby italiano, pensa al seguito che puoi ottenere se gira per: scuole, campionati giovanili, trofei di Mini Rugby, nuovi club, campionati di serie minori,...

Ps. Dondi ricorda i biglietti.... :wink:
Bliksem

Messaggio da Bliksem »

un esempio, un'immagine da portare con orgoglio in giro per il mondo, troncon è una delle bandiere se non LA bandiera del nostro rugby!
Immagine
go springboks!
rask

Messaggio da rask »

Un po' di controcanto:

Saint-Etienne 29.9.2007. Il tempo regolamentare è finito. Ci servono 2 punti. Avanziamo. Cerchiamo una punizione o un drop, ci basterebbero. Che fa il nostro mediano???????????????????????????????????????????????????????????????????????? un calcetto dietro la linea. Touche. Partita persa.

Sydney Giugno 2005. Siamo due punti sotto l'Australia, mancano 5 minuti alla fine. Punizione per noi dentro i 22 avversari. Abbiamo Troiani che piazza pure sua nonna. che fa il nostro mediano??????????????????????????????????????????????????????????????????? Batte veloce, si fa placcare, fa tenuto. Partita persa.

Senza entrare nel dettaglio tecnico, dove pure ci sarebbe qualcosa da dire, Troncon è stato un grande, un motivatore, un condottiero, mai sopra le righe, un vero simbolo del rugby italiano, anche nella sua difficoltà a fare il salto di qualità
118
Contatta:

Re: RE: Re: RE: TRONKY

Messaggio da 118 »

rask ha scritto:Un po' di controcanto:

Saint-Etienne 29.9.2007. Il tempo regolamentare è finito. Ci servono 2 punti. Avanziamo. Cerchiamo una punizione o un drop, ci basterebbero. Che fa il nostro mediano???????????????????????????????????????????????????????????????????????? un calcetto dietro la linea. Touche. Partita persa.

Sydney Giugno 2005. Siamo due punti sotto l'Australia, mancano 5 minuti alla fine. Punizione per noi dentro i 22 avversari. Abbiamo Troiani che piazza pure sua nonna. che fa il nostro mediano??????????????????????????????????????????????????????????????????? Batte veloce, si fa placcare, fa tenuto. Partita persa.

Senza entrare nel dettaglio tecnico, dove pure ci sarebbe qualcosa da dire, Troncon è stato un grande, un motivatore, un condottiero, mai sopra le righe, un vero simbolo del rugby italiano, anche nella sua difficoltà a fare il salto di qualità
rask fosse non te ne va bene uno.
fosse per te la nazionale sarebbe solo un giocatore...
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

118 ha scritto:

:lol:
lulu84

Messaggio da lulu84 »

118 ha scritto:

no...e' stato solo accecato dalle tette del suo avatar! :lol:

cmq non roviniamo un 3d che poteva essere carino! :wink:
supercaponez
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: TRONKY

Messaggio da supercaponez »

io sono uno di quelli rimasti sugli spalti a St.Etienne ad apllaudire troncon fino alla fine, fin quanto è andato ad abbraciare la sua ragazza, ed ho battuto le mani incitandolo forse per 10 minuti...

ciò che dice rask però non si può nascondere...
MOCKBA

RE: Re: RE: Re: RE: TRONKY

Messaggio da MOCKBA »

Non l'ho ancora ringraziato...GRAZIE DI TUTTO LEGGENDARIO TRONKY...best of luck for the future
Nostradamus '09 XV / XV
flankerino

Re: RE: Re: RE: Re: RE: TRONKY

Messaggio da flankerino »

supercaponez ha scritto:io sono uno di quelli rimasti sugli spalti a St.Etienne ad apllaudire troncon fino alla fine, fin quanto è andato ad abbraciare la sua ragazza, ed ho battuto le mani incitandolo forse per 10 minuti...

ciò che dice rask però non si può nascondere...
Nascondere no, ma non vedo il motivo di scriverlo qui.
Sex, ruck & rolling maul
Rispondi