Cosa serve tutta la struttura tecnica, le accademie ecc. ecc

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Cosa serve tutta la struttura tecnica, le accademie ecc. ecc

Messaggio da Willimoski »

Cosa serve tutto sto lavoro se poi ogni volta si chiama uno da fuori, che arriva buta all'aria tutto e proclama di andare a cercare giocatori all'estero ?

A che serve ?

Chiudiamo Accademie, settori giovanili ecc e spendiamoli in soggiorni e visite all'estero....

Se sono vere le dichiarazioni di Mallet su "la stampa" siamo fritti....
Advance Australian Fair !
Zenith
Messaggi: 127
Iscritto il: 24 nov 2005, 0:00

RE: Cosa serve tutta la struttura tecnica, le accademie ecc.

Messaggio da Zenith »

E' sempre la solita storia, si chiama un tecnico straniero bravo e preparato e poi invece di dargli in mano tutto il settore tecnico federale con carta bianca perche nel giro di un ciclo di quattro cinque anni dia impulso e coltivi i talenti nostrani, gli si dice guarda che se nel prossimo sei nazioni non vinci almeno una due partite rischi il posto !

Cosa vuoi che faccia il nostro prode se non cercarsi qualche buon straniero da naturalizzare ...
Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: Cosa serve tutta la struttura tecnica, le accademie

Messaggio da Willimoski »

Zenith ha scritto:E' sempre la solita storia, si chiama un tecnico straniero bravo e preparato e poi invece di dargli in mano tutto il settore tecnico federale con carta bianca perche nel giro di un ciclo di quattro cinque anni dia impulso e coltivi i talenti nostrani, gli si dice guarda che se nel prossimo sei nazioni non vinci almeno una due partite rischi il posto !

Cosa vuoi che faccia il nostro prode se non cercarsi qualche buon straniero da naturalizzare ...
ma cosa credi: che un tecnico straniero arriva ed è in grado DA SOLO diorganizzare tutto il rugby italiano ?

Ma chi è ? un mago ????

Ragazzi guardate la Francia, che razza di sistema di allenatori ha, di comitati regionali, di nazionali e tornei Junior: al punto che presta allenatori a tutto il mondo, dalla Romania alla Georgia alla SPagna , all'Italia a all'Argentina (Charriere ex CT romeno oltre che allenatore di un comitato è anche conulente della UR Rosario in Argnetina)

E noi crediamo all'uomo della provvidenza....
Advance Australian Fair !
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

RE: Re: RE: Cosa serve tutta la struttura tecnica, le accade

Messaggio da zuffy »

che dichiarazioni ha rilasciato mallet? non le trovo...
luka_68
Messaggi: 112
Iscritto il: 15 apr 2004, 0:00

RE: Re: RE: Cosa serve tutta la struttura tecnica, le accade

Messaggio da luka_68 »

L'accademia ha iniziato da poco tempo per vederne già i benefici (e non tutti i club mandano i migliori giocatori)...serve un piano a lungo termine ed uno staff (possibilmente stabile) che lo porti avanti, è inevitabile che al vertice debba esserci una persona sola che prenda le decisioni più importanti (vedi inghilterra al tempo di Woodward) altrimenti tante teste tante idee, tanti interessi spesso non coincidenti, tanta gente che vuole il suo tornaconto...insomma come è successo in italia fino ad oggi...
Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: Re: RE: Cosa serve tutta la struttura tecnica, le ac

Messaggio da Willimoski »

luka_68 ha scritto:L'accademia ha iniziato da poco tempo per vederne già i benefici (e non tutti i club mandano i migliori giocatori)...serve un piano a lungo termine ed uno staff (possibilmente stabile) che lo porti avanti, è inevitabile che al vertice debba esserci una persona sola che prenda le decisioni più importanti (vedi inghilterra al tempo di Woodward) altrimenti tante teste tante idee, tanti interessi spesso non coincidenti, tanta gente che vuole il suo tornaconto...insomma come è successo in italia fino ad oggi...
e sopratutto bisogna che i giocatori di formazioen italiana giochino in prima squadra....
Advance Australian Fair !
avanzare
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 dic 2007, 14:45

Messaggio da avanzare »

Io di tecnci Italiani capaci di gestinre una nazionale ai massimi livelli non ne vedo ancora.
Inoltre...tutti noi dimentichiamo che la nostra storia rugbystica è lunga...ma in realtà si può considerare solo l'ultimo ventennio in quanto è dal primo mondiale solamente che è iniziato a crescere seriamente il movimento!perciò..ora tutti a pretendere di somigliare alla Francia o all'Inghilterra...ma ci rendiamo conto che li il rugby è radicato e vissuto dal popolo come o piu del calcio?????ci rendiamo conto del giro di soldi ke gira in quei Paesi attorno la palla ovale...e dei pochi spiccioli ke investiamo qui da noi??vogliamo provare a mettere a confronto le strutture ke ci sono all'estero e quelle presenti in Italia'??
ragazzi...ci vorranno anni e anni...almeno una ventina forse...per provare a paragonarsi ad una di queste grandissime federazioni!coltiviamo bene, senza fretta, ed i frutti arriveranno!
Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

avanzare ha scritto:coltiviamo bene, senza fretta, ed i frutti arriveranno!

giustissimo!
il problema però sta nelle parole di Zenith: E' sempre la solita storia, si chiama un tecnico straniero bravo e preparato e poi invece di dargli in mano tutto il settore tecnico federale con carta bianca perche nel giro di un ciclo di quattro cinque anni dia impulso e coltivi i talenti nostrani, gli si dice guarda che se nel prossimo sei nazioni non vinci almeno una due partite rischi il posto!
finchè la pianificazione sarà a 4 mesi invece che a 4 anni, di frutti ne arriveranno ben pochi.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Messaggio da Daddy »

..33 anni fà, quando ho iniziato a calpestare i campi da rugby eravamo numericamente pochi, poi tra alti e bassi il numero è cresciuto e chiaramente anche tutto il movimento rugbystico, ci sognavamo il cinque nazioni e partite internazionali di alto livello, ora stiamo lì, e a meno di non rovinare tutto con scelte di persone sbagliate, ci rimarremo e miglioreremo sempre di più, ragazzi italiani dei vivai stanno crescendo e con un po' di pazienza arriveranno anche loro alla nazionale, chiaro i migliori andranno nei club esteri, girano più soldi ed uno deve campare, ma la nazionale crescerà sicuramente di livello, pensate se i nostri rimanessero in Italia e giocassero nel Top10, quale crescita ci sarebbe?..pazienza ragazzi..
Bliksem
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 ago 2007, 17:27
Località: Roma

Messaggio da Bliksem »

grande daddy! speriamo che mallet dia un bello scossone, già al primo allenamento s'è fatto girare le palle con chi non s'impegnava! AVANTI COSI!! WOOO!!
Immagine
go springboks!
Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski »

Io auguro a Mallet di essere quello che sono stati Villeupreux e Fourcade. Non semplice uomo solo al comando che pensa di dirigere e comandare tutto, ma vero coordinatore, stimolatore che gira non solo ad assistere alle partite, ma frequenta i club gli allenatori ecc.

Un lavoraccio, ma non c'è alternativa.
Non so se gli allenatori stranieri che bazzicano le squadre italiane siano disponibili: non lo erano spesso gli allenatori di 20 anni fa....

Se invece pensiamo che uno da in cima alla piramide cambi le cose....
Advance Australian Fair !
Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Messaggio da Daddy »

..noi dobbiamo solo sperare ed impegnarci nel nostro piccolo, certo aspettare il miracolo è difficile e secondo me anche inutile, gli stimoli per i giovani ci sono, i numeri pure, quindi sale la competività e l'impegnarsi di più, con calma arriveranno anche più risultati, io a Roma vedo veramente delle realtà nuove, ed alcune vecchie avere più categorie in campo, qualcosa significherà. Ieri ad esempio mi sono visto la partita tra i nazionali Under 20 e la Capitolina, al di là del risultato, i Top10 li superavano di tanti kg, hanno giocato una bella partita con un ottima difesa e tanta grinta.
PS Mallet mi sembra che era lì a vederli!
jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Messaggio da jack50 »

Daddy ha scritto:..noi dobbiamo solo sperare ed impegnarci nel nostro piccolo, certo aspettare il miracolo è difficile e secondo me anche inutile, gli stimoli per i giovani ci sono, i numeri pure, quindi sale la competività e l'impegnarsi di più, con calma arriveranno anche più risultati, io a Roma vedo veramente delle realtà nuove, ed alcune vecchie avere più categorie in campo, qualcosa significherà. Ieri ad esempio mi sono visto la partita tra i nazionali Under 20 e la Capitolina, al di là del risultato, i Top10 li superavano di tanti kg, hanno giocato una bella partita con un ottima difesa e tanta grinta.
PS Mallet mi sembra che era lì a vederli!
risultato u.19 di ieri a TIRRENIA contro la FRANCIA???
Cicio
Messaggi: 159
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:21
Località: L'Aquila

Messaggio da Cicio »

Purtroppo affrontando quest'anno l'esperienza umiliante della Serie A1 mi sono accorto di come giocatori italiani esistano e neppure siano male rispetto a quello che si vede in Super 10.....
Ma d'altro canto è una questione di soldi....
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

Credo che con le parole "esperienza umiliante" tu sia riuscito nella difficile impresa di offendere con due sole parole almeno 2 o 300 persone...
Rispondi