Perche non Todeschini Junior
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Perche non Todeschini Junior
Perché non convochiamo Todeschini Junior? Il suo club dice che e Italiano. Beh dice che suo fratello e Italiano anche. avranno sicuramente il passaporto Italiano, solo che Junior no ha giocato con la nazionale Argentina:
TODESCHINI Joaquin
Poste : demi-d'ouverture
Date de naissance : 02/06/82
Taille : 1,83m
Poids : 82kg
Nationalité : Italien
Situation familiale :
Clubs antérieurs : Rosario (Argentine)
TODESCHINI Fédérico
Poste : arrière
Date de naissance : 08/08/75
Taille : 1,85m
Poids : 85kg
Situation familiale :
Clubs antérieurs : Béziers
TODESCHINI Joaquin
Situation familiale :
TODESCHINI Fédérico
Poste : arrière
Date de naissance : 08/08/75
Taille : 1,85m
Poids : 85kg
Situation familiale :
Clubs antérieurs : Béziers
-
alècavalieri
RE: Perche non Todeschini Junior
E perchè non Wilkinson junior???TODESCHINI Joaquin
Situation familiale :
Apparte gli scherzi il problema è che dobbiamo trovare giocatori " nostrani" non affidarsi continuamente all' estero...
E poi siamo sicuri che verrebbe a giocare da noi anche se avesse
solo qualche possibilità di giocare nella formazione che mal che vada si è classificata 4a ai mondiali???
-
oldprussians
Re: RE: Perche non Todeschini Junior
Più che altro per me e se prendi il passaporto devi dare qualcosa in dietro e giocare per la nazionale del passaporto che usi penso per un sportivo va bene, sempre se e bravo!alècavalieri ha scritto:E perchè non Wilkinson junior???TODESCHINI Joaquin
Situation familiale :
Apparte gli scherzi il problema è che dobbiamo trovare giocatori " nostrani" non affidarsi continuamente all' estero...
solo qualche possibilità di giocare nella formazione che mal che vada si è classificata 4a ai mondiali???
-
gialula
RE: Re: RE: Perche non Todeschini Junior
Perchè è gramo
-
jattaforasteka
aho sentiiiiiiiii
oldeprussianeeeeeee uffahhhh
non me sta a pesta le ovaie pure tu co'ssi tacchetti aguzzi,
bravo o meno bravo se era italiano stava in Italia...
non bastano gli allenatori stranieri a pestar le ovaie...
mo si ci mettono pure i "fantasiosi" della rugbylist...
io non ne posso più di stranieri comunitari extracomunitari oriundi e spopolati e di italiani che si fanno trascrivere l'atto di nascita a circa e dopo venti anni dalla loro venuta al mondo solo per venire ad abbeverarsi a sta mangiatoia bassa!
Bastano e avanzano il governo sinistrese e la federugbola a fare leggi contro chi italiano nasce in Italia e a favore di tutti gli altri....!!!!
Tra quelli che vedo
io non ne posso più di stranieri comunitari extracomunitari oriundi e spopolati e di italiani che si fanno trascrivere l'atto di nascita a circa e dopo venti anni dalla loro venuta al mondo solo per venire ad abbeverarsi a sta mangiatoia bassa!
Bastano e avanzano il governo sinistrese e la federugbola a fare leggi contro chi italiano nasce in Italia e a favore di tutti gli altri....!!!!
Tra quelli che vedo
-
frarugby
Scusatemi, ma abbiamo proprio bisogno di cercare sempre giocatori a destra e a manca?... per il ruolo di FH è ora che venga data a gente come Marcato la possibilità che merita. Poi, scusatemi, ma abbiamo giovani di valore, perché non valorizzarli?
Giovani intendo Semenzato, Lucchese, Bocchino, Derbyshire, Duca, Galante, Sgarbi e tanti altri.
Giovani intendo Semenzato, Lucchese, Bocchino, Derbyshire, Duca, Galante, Sgarbi e tanti altri.
-
nino22
Re: RE: Re: RE: Perche non Todeschini Junior
Mi inchino e ti quoto fratello!!jattaforasteka ha scritto:aho sentiiiiiiiii
Tra quelli che vedo
-
hank
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Perche non Todeschini Junior
sorella, se mai.. anzi: mamma
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
stefanill
Sono veramente rapito dai tuoi pensieri illuminati, raro esempio di italico ardore!jattaforasteka ha scritto:aho sentiiiiiiiii
Tra quelli che vedo
- Willimoski
Re: RE: Perche non Todeschini Junior
quotoalècavalieri ha scritto:E perchè non Wilkinson junior???TODESCHINI Joaquin
Situation familiale :
Advance Australian Fair !
- Willimoski
quotofrarugby ha scritto:Scusatemi, ma abbiamo proprio bisogno di cercare sempre giocatori a destra e a manca?... per il ruolo di FH è ora che venga data a gente come Marcato la possibilità che merita. Poi, scusatemi, ma abbiamo giovani di valore, perché non valorizzarli?
Advance Australian Fair !
-
frankye88
Io lo proverei.E' giovane,italiano ma soprattutto apertura.Pensiamo di averne tante?No.Quindi proviamone quante più possibile.
Pez-Marcato-Fraser-Todeschini-DiBernardo.Chi più ne ha più ne metta.
Pez-Marcato-Fraser-Todeschini-DiBernardo.Chi più ne ha più ne metta.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
napocapo
ci quotiamo sul bisogno di italiani in campo, per far maturare chi può, solo fra di noi sul forum, o nelle nostre discussioni da bar (o terzo tempo).
Sta di fatto che l'hanno scorso dovevi avere 12 italiani di formazione nei 22, quest'anno ne bastano 10.
ci sono praticamente 12 titolari non di formazione italiana nelle squadre di super 10, A1 se possibile economicamente, a2.
Manco in serie b vedo tutti italiani.
La mia squadra da 6 anni ha solo 1 carpentiere rumeno (ex clandestino) come straniero, per il resto sono tutti frutti del vivaio (nostro)
Hanno fatto un campionato di A retrocedendo, ma resistendo alle tentazioni (e quante telefonate!) di procuratori che promettrevano questo e/o quel'oriundo, straniero o naturalizzato o equiparato.
Siamo retrocessi MA TUTTI SIAMO MIGLIORATI: dirigenti, tecnici, giocatori, tifosi.
Purtroppo, i presidenti di top ten e A cercheranno il Todeschini junior di turno fuori senza neanche VEDERE i ragazzi delle piccole squadre locali. questo è il male . scusate lo sfogo. ciao. forse. o forse no. comunque...
Sta di fatto che l'hanno scorso dovevi avere 12 italiani di formazione nei 22, quest'anno ne bastano 10.
ci sono praticamente 12 titolari non di formazione italiana nelle squadre di super 10, A1 se possibile economicamente, a2.
Manco in serie b vedo tutti italiani.
La mia squadra da 6 anni ha solo 1 carpentiere rumeno (ex clandestino) come straniero, per il resto sono tutti frutti del vivaio (nostro)
Hanno fatto un campionato di A retrocedendo, ma resistendo alle tentazioni (e quante telefonate!) di procuratori che promettrevano questo e/o quel'oriundo, straniero o naturalizzato o equiparato.
Siamo retrocessi MA TUTTI SIAMO MIGLIORATI: dirigenti, tecnici, giocatori, tifosi.
Purtroppo, i presidenti di top ten e A cercheranno il Todeschini junior di turno fuori senza neanche VEDERE i ragazzi delle piccole squadre locali. questo è il male . scusate lo sfogo. ciao. forse. o forse no. comunque...
-
inollum
Premessa: non ho una posizione ideologicamente intransigente su equiparati/oriundi, che potrebbe essere riassunta da "se siamo di fronte ad un fenomeno, sfruttiamo i regolamenti, altrimenti facciamo crescere i prodotti della scuola italiana e giocatori che si sentano italiani".
Dovrebbe quindi verificarsi almeno una delle seguenti condizioni:
- Todeschini Jaquim è un grande talento, nettamente migliore di tutte le aperture di formazione italiana e ci farebbe fare un salto di qualità
- TJ ha il passaporto italiano ed in lui batte un cuore tricolore, parla italiano, è legato indissolubilmente all'Italia da motivi non solo di carattere economico
- TJ è di formazione italiana
In caso contrario (nessuna delle precedenti è soddisfatta) non credo sia una possibilità da prendere in considerazione
Dovrebbe quindi verificarsi almeno una delle seguenti condizioni:
- Todeschini Jaquim è un grande talento, nettamente migliore di tutte le aperture di formazione italiana e ci farebbe fare un salto di qualità
- TJ ha il passaporto italiano ed in lui batte un cuore tricolore, parla italiano, è legato indissolubilmente all'Italia da motivi non solo di carattere economico
- TJ è di formazione italiana
In caso contrario (nessuna delle precedenti è soddisfatta) non credo sia una possibilità da prendere in considerazione
-
frankye88
Boh, io penso che siamo abbastanza a corto di aperture,quindi cercherei di provarne quante più è possibile.Poi è ovvio che non è sicuro che DiBernardo o Todeschini jr che sia,siano fuori classe e che quindi li dobbiamo far giocare per forza.Però almeno proviamone quanti più possibile.
Pez,Marcato,Burton,Todeschini,DiBernardo,Scanavacca,Fraser,DeMarigny.
A me vengono in mente questi...e tranne Pez,Scanavacca e DeMarigny...chi ne conosce altri li aggiunga.Tanto si fa giusto per il gusto di chiaccherare.
Pez,Marcato,Burton,Todeschini,DiBernardo,Scanavacca,Fraser,DeMarigny.
A me vengono in mente questi...e tranne Pez,Scanavacca e DeMarigny...chi ne conosce altri li aggiunga.Tanto si fa giusto per il gusto di chiaccherare.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)