La miglior ala
Moderatore: Emy77
-
Fera
La miglior ala
Secondo voi ki è la miglior ala al mondo?ed italiana?Secondo me Habana è la migliore in assoluto,mentre x quella italiana nn saprei proprio
-
BixBeiderbecke
RE: La miglior ala
Beh, hai detto niente. Non può essere altri che Habana. Gli hanno dato il premio come miglior giocatore del mondo, a maggior ragione sarà la migliore ala.
Nel campionato italiano vorrei segnalare Anthony Tahana, non lo conosce ancora nessuno ma senza dubbio si farà conoscere.
Nel campionato italiano vorrei segnalare Anthony Tahana, non lo conosce ancora nessuno ma senza dubbio si farà conoscere.
-
Giorgio8
- Contatta:
Re: RE: La miglior ala
Io Tahana me lo prendo sempre quando faccio la World League su EA Rugby 06BixBeiderbecke ha scritto:Beh, hai detto niente. Non può essere altri che Habana. Gli hanno dato il premio come miglior giocatore del mondo, a maggior ragione sarà la migliore ala.
-
kafkaus
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: La miglior ala
Beh, devi essere uno che si guarda sempre il campionato neozelandese, allora.
(mi riferivo a Giorgio8)
(mi riferivo a Giorgio8)
-
gialula
Premetto che Tahana lo conoscevo già,in Italia si farà conoscere se cambierà squadra,il gioco del Gran non permette alle sue ali di mettersi in mostra.BixBeiderbecke ha scritto:Beh, hai detto niente. Non può essere altri che Habana. Gli hanno dato il premio come miglior giocatore del mondo, a maggior ragione sarà la migliore ala.
-
Fally
- Contatta:
La migliore in assoluto è quella di pollo.....fritta è il massimo.
A parte gli scherzi, Habana ha fatto un mondiale splendido....attendiamo conferma però prima di dire che è il numero 1.
A parte gli scherzi, Habana ha fatto un mondiale splendido....attendiamo conferma però prima di dire che è il numero 1.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
gialula
E' appena stato eletto miglior giocatore del mondo e ha segnato 8 mete alla coppa del mondo eguagliando lo storico record di Lomu,che tipo di conferme stai cercando?Fally ha scritto:La migliore in assoluto è quella di pollo.....fritta è il massimo.
-
Fally
- Contatta:
Te le faccio vedere stasera agli allenamenti!!!!!!! GHGHGHGHGHGH!!!
Se non affogo prima di arrivare a Noceto........
Casomai chiedo al Califfo se mi passa a prendere col gommone.
Se non affogo prima di arrivare a Noceto........
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
alegui
- Contatta:
gialula ha scritto:E' appena stato eletto miglior giocatore del mondo e ha segnato 8 mete alla coppa del mondo eguagliando lo storico record di Lomu,che tipo di conferme stai cercando?Fally ha scritto:La migliore in assoluto è quella di pollo.....fritta è il massimo.
Ha sicuramente avuto una stagione perfetta ad Best player of the year,appunto...........ma non mettiamo le 8 mete di lomu con le 8 di habana,diciamo che hanno un peso specifico diverso(piu' partite a disposizione e avversari piu' deboli),poi ripeto tanto di cappello,ma il paragone non regge
- gcruta
Tra l'altro un'ala non deve essere solo uno che segna (anche quello, certo...), ma uno che placca, prende la palla al volo, dà concretezza nei passaggi, sa calciare, sa sostenere, come tutti i giocatori di rugby devono saper fare... Le ali devono anche avere, come l'estremo, la freddezza di saper agire quando si trovano da ultimi o quasi... A me non piace troppo Habana, mi sembra essenzialmente un buon corridore ed un ottimo intercettatore; come pulizia nel ruolo Doug Howlett, Dominici, ma no credo che alcuno potrà mai arrivare alle sublimi vette di David Campese, una goduria umana.
Kia ora
Kia ora
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Borghese
per me il paragone regge eccome... Lomu ha rivoluzionato il modo di giocare a rugby, è stato devastante, questo è innegabile, prima di lui le ali erano tipo Dominici o per restare in casa nostra, Robertson, dal 1995 invece le ali in particolare, ma in generale tutti i ruoli, si sono evoluti fino ad arrivare a "aberrazioni" come Lote Tuqiri o Alesana Tuilagi (115 e 120kg rispettivamente) ma non credo che nel rugby attuale sarebbe stato cosi devastante come lo fu ai suoi "tempi".alegui ha scritto:gialula ha scritto:E' appena stato eletto miglior giocatore del mondo e ha segnato 8 mete alla coppa del mondo eguagliando lo storico record di Lomu,che tipo di conferme stai cercando?Fally ha scritto:La migliore in assoluto è quella di pollo.....fritta è il massimo.
Ha sicuramente avuto una stagione perfetta ad Best player of the year,appunto...........ma non mettiamo le 8 mete di lomu con le 8 di habana,diciamo che hanno un peso specifico diverso(piu' partite a disposizione e avversari piu' deboli),poi ripeto tanto di cappello,ma il paragone non regge
C'è anche da dire che Lomu tecnicamente era inferiore persino al nostro Zappo Zaffiri, e tatticamente a Ludovico Nitoglia, tanto per fare dei paragoni (improponibili ovviamente, ma che possono rendere idea, e da giovane faceva il mentre Habana da giovane (consideriamo che ancora è giovane, è di qualche mese piu giovane di Marcato) giocava primo centro o persino apertura (fonte wikipedia inglese).
Per quanto riguarda la velocità, siamo lì (Habana 10,4 sui 100m, Lomu 10,8)
Rimangono i 30 kg di differenza tra i due, handicap che Habana secondo me supera grazie al suo intuito e alla sua capacità di leggere il gioco (come lo ha definito un mio amico che per la prima volta in questo mondiale guardava una partita rugby: "velenoso". Secondo me questo termine calza a pennello)
Ovviamente questa è solo la mia opinione
-
timmyo'toole
-
BixBeiderbecke
La mia era una provocazione, certo che Tahana lo conoscevano già in molti, almeno tutti quelli che seguono i campionati dell'emisfero sud, ma dovresti aggiornarti, perchè a questi si sono aggiunti quelli che lo hanno affrontato quest'anno, perchè si è messo in mostra anche se giocava nelle file del GRAN.gialula ha scritto:Premetto che Tahana lo conoscevo già,in Italia si farà conoscere se cambierà squadra,il gioco del Gran non permette alle sue ali di mettersi in mostra.BixBeiderbecke ha scritto:Beh, hai detto niente. Non può essere altri che Habana. Gli hanno dato il premio come miglior giocatore del mondo, a maggior ragione sarà la migliore ala.
Non so se ci sono nocetani nelle file dell'Overmach (almeno uno ci dovrebbe essere rimasto, ma era in tribuna, se non vado errato), altrimenti potresti chiedere a loro...
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: La miglior ala
un esempio della grinta di questo giocatore, nella foto pubblicata nel sito dell'air:
http://www.air.it/modules.php?name=News ... &sid=13900
Poco prima di segnare la meta. Mazzariol ha fatto il possibile per difendere insieme a qualche compagno, alla fine si è sacrificato e si è fatto travolgere per mantenere il pallone sollevato, ma Tahana, visto che non ci riusciva con la forza, è passato all'astuzia: mentre cadeva ha spostato il pallone lateralmente ed in pratica ha segnato dietro alla schiena.
http://www.air.it/modules.php?name=News ... &sid=13900
Poco prima di segnare la meta. Mazzariol ha fatto il possibile per difendere insieme a qualche compagno, alla fine si è sacrificato e si è fatto travolgere per mantenere il pallone sollevato, ma Tahana, visto che non ci riusciva con la forza, è passato all'astuzia: mentre cadeva ha spostato il pallone lateralmente ed in pratica ha segnato dietro alla schiena.