Delusione pubblico Nuova Zelanda

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Willimoski

Delusione pubblico Nuova Zelanda

Messaggio da Willimoski »

Mentre la partita di finale della Currie Cup ha visto uno stadio enorme pieno, ad Auckland lo stadio era si e no al 30% per la finale dell'NPC.

Un po poco per una nazione dove si dovrebbe vivere di Piane e rugby.

E si giocava ad Aukland, mica in una pesino. Fuori da ogni intento polemico

Qualcuno mi sa spiegare sto fatto ?
Advance Australian Fair !
Turch

RE: Delusione pubblico Nuova Zelanda

Messaggio da Turch »

Non penso avessero tutta questa voglia di pensare al rugby in quel periodo in NZ, tutt'altra storia per il Sud Africa.
erin
Contatta:

RE: Delusione pubblico Nuova Zelanda

Messaggio da erin »

Credo, ma è una mia opinone personale, che la tv in NZ stia facendo gli stessi danni che fa in Italia per il calcio: partite a tutte le ore e più gente davanti ai tv e meno sugi spalti.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
diddi

Messaggio da diddi »

Hai ragione, Willi, anche io mi sono intristito alla vista degli spalti semideserti dell'Eden Park.
Senza conoscere approfonditamente la realtà locale, mi è venuto in mente questo ventaglio di ipotesi:
1) la pioggia, copiosamente caduta durante la partita e in uno stadio che ha molti posti scoperti;
2) la copertura TV, che però di solito negli appassionati non prevale sull'orgoglio di poter dire "io c'ero";
3) il tono minore del torneo, privo dei giocatori più forti andati con la nazionale e solo in parte recuperati;
4) la grandezza dell'impianto: quella gente avrebbe fatto un'altra figura al Flaminio;
5) la delusione per il mancato titolo mondiale, che qualcuno avrà pensato di utilizzare per disintossicarsi dopo la "full immersion" di France 2007;
6) l'esito scontato, dal momento che Auckland aveva vinto TUTTI gli incontri, da ultimo con irrisoria facilità la semifinale con Hawke's Bay.

Soprattutto la 3a opzione potrebbe avere inciso: molti tifosi fose non hanno riconosciuto quelle squadre piene di rimpiazzi come le "loro" e si sono disaffezionati. Il pensiero poi che tutta questa rivoluzione, accettata in nome del "fine superiore" di conseguire il titolo mondiale, non ha nemmeno prodotto il risultato sperato, avrà contribuito alla disaffezione.

Ipotizzato questo, attendo con ansia il responso dei nostri "inviati". Pukana & co., se ci siete, mandate post! :D
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

non mi pronuncio perche' il problema e' molto piu' grosso della pioggia e qui si fanno anche tesi universitarie sulla decadenza del rugby live. un paio di info:
1) abbiamo rugby Channel in NZL 24/7 rugby di ogni forma, misura, nazionale e colore;
2) quasi tutti i kiwi erano in Francia e il mondiale ha sicuramente spiazzato la concorrenza;
3) il valore dell'ANZC non e' piu quello di una volta ma e' il gradino piu' alto del grassroot rugby mentre il S14 e' lespressione del professionalismo per eccellenza.
4) caro Willi in SA ci sono 50mil di abitanti, in NZL 4 milioni (giusto come Roma) si cui 1.400.000 ad AKL. non possiamo veramente dividerci in quattro per assistere a tutto. Qualche evento ne dovra' pur soffrire. In particolare al momento i NZ Warriors andavano alla grande.
5) Eden Park is a shithole!! quelllo stadio e' odiato da tutti i AKLders. non c'e' parkeggio ogni volta e' un incubo andare a vedere le partite e i mezzi di transporto sono inadeguati per il momento.
6) mentre i blues accomunano tutti da entrambi le parti del ponte, AKL Rugby solo AKL area per cui quelli come me che tifano NH non ci pensano proprio a tifare bianco-blu in finale (con tutto il rispetto per i giocatori)
7) ci sono altri sport che stanno attirando attenzione un po' come il rugby in Italia Vs il Calcio.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

...ti riferisci forse al rugby league pukana!? .....non penso il calcio..a parte che nella nuova A-League mi sa che la squadra e' stata spostata a Wellington (by the way..nella partita inaugurale a Wellington c'erano molti spettatori...ed uno ha colpito la mia attenzione......aveva una felpa della nazionale italian di rugby...mmmm)
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

anche il calcio i wellington phoenix hanno una media di 15.000 spettatori ad ogni partita in casa...
Willimoski

45 posti pieni neppure a metà per una finale in una città come Auckland instriscer comuqnue.....

Forse dimostar solo che anche in NZL non è tutto oro quel che luccica
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

No revamp for Air NZ Cup
By TOBY ROBSON - The Dominion Post | Friday, 23 November 2007

New Zealand rugby fans will have to stomach another season of domestic mismatches after the big five unions lost their battle to have the Air New Zealand Cup revamped next season.

After an all-day meeting at the New Zealand Rugby Union's Wellington headquarters it was announced all 14 teams would remain in the premier division next year.

The concerns of Wellington, Auckland, Canterbury, Waikato and Otago have been partially appeased by an agreement that an NZRU review of the competition planned for the end of next season will now begin in January.

But that will be cold comfort to many fans who feel the domestic competition has become diluted and predictable.

The rugby public voted with their feet and their Sky TV remotes this year and it is hard to see more of the same capturing the imagination come next July.

But it appears the NZRU has convinced its constituents there is little point in making changes before the IRB has made decisions on the proposed global season.

Depending on the outcome of meetings in Ireland next week, domestic competitions in New Zealand, Australia and South Africa may need to be drastically altered in 2009 and beyond.

"There's work to do, but the Air New Zealand Cup is not an isolated thing," NZRU chief executive Steve Tew said yesterday. "There's a lot going on in the professional game both in New Zealand and overseas and we are going to take that all into account when we review our competitions."

A Kiwi delegation of Tew, Graham Mourie, Jock Hobbs, Chris Moller, and Richie McCaw will head to Dublin this weekend to contribute to the debate.

For now, Tew is urging the public and the provinces to give the domestic game a chance.

"If you ask people in Manawatu and Hawke's Bay they will tell you it was a great competition this year. It depends where you sit," he said.

"Northland hadn't won a game for three and a-half years, so they think the last few [games] have been quite good."

He acknowledged the bigger centres had voiced valid concerns about gates, television viewership and running costs, but Tew stressed the smaller unions' outlook should not be dismissed.

"They see the future of rugby in their provinces as being linked closely to their participation in this competition. It was about bringing those two different sets of interests together."

Wellington Rugby Union chief executive Greg Peters was satisfied the NZRU had listened to the bigger unions' concerns and was pleased the review had been brought forward.

Peters said concerns about the financial sustainability of the competition remained, but said there had been some positives with 28 players from the Hurricanes region gaining Super 14 contracts. Such statistics will be hailed in Hawke's Bay, but are unlikely to appeal to the masses.

With the All Blacks out for a large part of the season due to the Tri- Nations and end-of-year tour it may take more to convince fans in the main centres to tune in and turn up.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Willimoski ha scritto:45 posti pieni neppure a metà per una finale in una città come Auckland instriscer comuqnue.....

Willi quando scrivi ste cose mi pare che sei ancora ancorato a 20 anni fa........di nuovo hai socperto l'acqua calda? il problema del Rugby Live in NZL non e' nato con l'ultima finale di ANZC ma gia' da circa 5/7 anni che se ne parla. E dire che in NZL non e' tuitto oro quel che luccica e' un'affermazione un po' forte per chi non ha idea di come "funziona qui".
Willimoski

Pukana ha scritto:
Willimoski ha scritto:45 posti pieni neppure a metà per una finale in una città come Auckland instriscer comuqnue.....

Willi quando scrivi ste cose mi pare che sei ancora ancorato a 20 anni fa........di nuovo hai socperto l'acqua calda? il problema del Rugby Live in NZL non e' nato con l'ultima finale di ANZC ma gia' da circa 5/7 anni che se ne parla. E dire che in NZL non e' tuitto oro quel che luccica e' un'affermazione un po' forte per chi non ha idea di come "funziona qui".
Puo darsi che non conosca bene la NZE, e che di pubblico se ne vedesse poco nella NPC (ma neppure nel S14 ci sono sempre i pienoni) non è una novità.

Ma certo almeno in fanele se ne vedeva un po di più.

Mi sembra che forse manchi la volgia di stare insieme ?
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

il problema Willi e' che putroppo c'e' troppo rugby e forse anche i kiwi che sono la nazione che vive sul rugby per eccellenza ne ha le scatole rotte!
Speriamo che questo cambiamento del calendario come auspicato ieri dalla IRB porti ad una meglio distribuzione delle partite nell'arco dell'anno.
Rispondi