"Ovalia. Dizionario Erotico del Rugby"

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Vastic82
Contatta:

"Ovalia. Dizionario Erotico del Rugby"

Messaggio da Vastic82 »

E' uscito "Ovalia. Dizionario Erotico del Rugby." del giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Pastonesi. Su Nuova Spazio Radio, per la trasmissione Ho Scelto lo Sport, abbiamo intervistato Marco sul suo libro.
L'intervista è ri-ascoltabile sul nostro sito
http://hosceltolosport.sport-blog.it

Ciao a tutti e fateci sapere cosa ne pensate del libro e dell'intervista.. e anche se avete suggerimenti su personaggi da intervistare, visto che trattiamo spesso l'argomento rugby.

Alessandro Nizegorodcew
vastic82@gmail.com
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

L'ho comprato lunedì, ho letto le prime pagg. e mi sembra particolarmente bello e "anche ben scritto" (non è che capiti così spesso ultimamente con i libri che argomentano di rugby :D ). ... Appena avrò assimilato il concetto di erotismo rebbistico, esposto già all'inizio, proseguirò con la lettura.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
belvolady

Messaggio da belvolady »

E quale sarebbe questo concetto?? :roll:
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
delay

Messaggio da delay »

Un libro eccezionale, storie meravigliose e divertenti , propongo un premio a Pastonesi !!!
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Qualcuno spieghi alle librerie che non deve essere inserito negli scaffali della letteratura erotica, come perlomeno succede dalle mie parti!!! :oops: :oops: :oops:
:-] :-] :-]
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

L'ho divorato in meno di 2 giorni.
Marco è uno dei degni eredi del grande Beppe Viola; grazie anche per le 2 citazioni di cui mi ha onorato!
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
volenterosasecondalinea

Messaggio da volenterosasecondalinea »

lo sto leggendo in questi giorni nelle varie "sedute di gabinetto" o prima di andare a dormire e lo trovo molto bello,perchè oltre a spiegare brevemente le regole (che ormai è una parte presente in ogni libro di rugby in italia) racconta migliaia di aneddoti e situazione divertenti del rugby.

consigliatissimo
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

belvolady ha scritto:E quale sarebbe questo concetto?? :roll:
Ho finito il libro una settimana fa ma il concetto di erotismo mi è ancora oscuro ... tuttavia il viaggio per scoprirlo è stato molto piacevole, interessante e anche divertente.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
pretorius

Messaggio da pretorius »

Libro bellissimo!!! lo consiglio veramente...
Per il concetto di erotismo... mi sebra chiarissimo è il rugby che è eroticissimo... basta leggere comme arrapa tutti i forumisti
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Finito oggi.
Non male.
Carini certi aneddoti, altri un pò troppo ricchi di retorica.
Comunque da leggere sicuramente.
djlara

Messaggio da djlara »

Sono a metà.
Ed è uno di quei libri che mi dispiacerà finire.
Ma lo terrò fuori dagli scaffali, per aprirlo a caso e farmi una coccola ogni tanto. La mia preferita:
"In Irlanda il football si divide in rugby, calcio e gaelico. Nel rugby si prende a calci il pallone. Nel calcio si prende a calci l'uomo se non si prende a calci il pallone. Nel gaelico si prende a calci il pallone se non si prende a calci l'uomo." Jacques McCarthy
L'idea che mi sono fatta dell'erotismo rugbistico, fino a questo momento (con la riserva di mutare opinione da qui alla fine del libro) è più o meno pari a quella di Roberto Benigni in "Berlinguer ti voglio bene". Tipo: dire "Godi, maiala!" mettendo una cannuccia in una bottiglia di Coca Cola. Ed è un'idea di erotismo molto, ma molto, nobile.
Se fa ridere, vale.
pilonefrustato

Messaggio da pilonefrustato »

ottimo libro, grande lo scrittore

il rugby è sesso allo stato puro
su e giù per il campo che è un piacere
Rispondi