AITATEMI A CAPIRE...SE POTETE :O)

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
lunastorta

Messaggio da lunastorta »

...mi raccontate un po\' del Galles??
<BR>Intendo della squadra...
<BR>grazie
<BR>lunastortastortastorta
yeti

Messaggio da yeti »

Il Galles è una squadra molto blasonata, ma un po\' in calo negli ultimi anni. Solo due sono i suoi giocatori che spiccano a livello internazionale: il mediano di mischia Aster Ichs e il pilone sinistro, suo fratello, Obel Ichs. Ultimamente ha mostrato grandi segnali di ripresa, cosa che ha suscitato non pochi sospetti di pratiche illecite. Voci strane circolano soprattutto intorno alla figura del medico sociale, uno strano oriundo greco-gallo-irlandese, Pan O\'Ramichs, che utilizza - pare - il cucchiaio di legno rimediato l\'anno scorso per somministrare ai giocatori uno strano intruglio a base di betonica, calendula, borragine, grattaculo, piri piri e chiodi arruginiti.
<BR>Spero di esserti stato di aiuto, Lunastorta.
<BR>ciao.
<BR>
<BR>G.
halfback

Messaggio da halfback »

Cara L.S. il Galles come squadra si identifica anche nel Galles come regione delle Isole Britanniche (forse la parte più sfigata delle Isole). Terra di mistici (monaci e santi), ma anche di duri soldati (famosi nel Medioevo i reparti di arcieri gallesi), il Galles è stato poi identificato nelle sue miniere di carbone: sembra che la tempra dei minatori abbia contribuito non poco alle fortune della nazionale di rugby. Ci sono storie e leggende sul tema. Avendo io cominciato a seguire il rugby nei primi anni \'70, i gallesi sono stati un po\' i miei primi miti, perchè a quell\'epoca erano veramente uno squadrone (e gli inglesi, guarda come va il mondo, erano invece in un periodo di pesante involuzione). Il mio giocatore preferito era Gareth Edwards, ma mi piaceva anche JPR Williams. Il Galles attuale è un misto di giocatori esperti o addirittura vecchi e di giovani emergenti: lo scorso anno eravamo giustamente speranzosi di batterli nella prima partita del 6N perchè il movimento (trascinato a fondo dai debiti di gestione del Millenium Stadium) era in crisi e i club erano usciti con le ossa rotte dalle Coppe Europee. Poi è arrivata la RWC e - miracolo! - dopo le partite abbastanza mediocri fino allo scontro con l\'Italia, i Dragoni si sono rivitalizzati ed ora eccoli qui, competitivi con ENG e FRA. I tecnici dicono che i loro avanti sono un tantino logori - e in effetti hanno sofferto nel Torneo - ma hanno creato un mix esplosivo nel reparto arretrato, di freschezza, potenza ed esperienza: i 3/4 sono tra i più pericolosi dell\'intero 6N.
<BR>In più, in vista della partita di domani, c\'è da dire che sarà l\'ultima panchina del loro Coach Hansen: anche per questo credo che vorranno fargli un regalo d\'addio. Speriamo di no.
<BR>
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Il galles è la gioia.
<BR>
<BR>Il galles è la voglia di giocare il gioco. Di giocare il rugby.
<BR>
<BR>Non si sente inferiore a nessuno e non fa scelte di gioco tanto per contenere, ma punta sempre alla meta.
<BR>
<BR>non ha schemi fissi (del tipo: in difesa si calcia ecc.) ma guarda il campo e gioca, al piede, alla mano, in penetrazione o al largo.
<BR>Non tenta di mantenere il possesso di palla se ha la possibilità (rischiando) di andare in meta.
<BR>
<BR>Insomma gioca con intelligenza, placca tanto e placca bene e quando ha problemi in difesa è solo perchè anche in difesa provano ad attaccare cercando l\'avanzamento e rischiando molto.
<BR>
<BR>i giocatori... in mischia sono poco abili nel gioco ordinato, ma molto bravi nel gioco alla mano e in penetrazione. Ha la coppia di mediani di mischia migliore che c\'è in circolazione (cooper e Peel), ha l\'ala più veloce che io abia mai visto (rhys williams) e quella più fantasiosa in circolazione (Shane williams) Thomas - l\'estremo - è una sicurezza, L\'apertura di riserva Sweeny è un genio ma quella che scende in campo Jones è più sicura e placca come una terza linea, oltre ad essere più preciso al piede. I Flanker sono fortissimi ed uno dei due, Charvis non si capisce come mai, gioca in serie B francese e qualche volta paga di non essere abituato ai ritmi internazionali.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Guru

Messaggio da Guru »

IL Galles è la squadras che ho amato ed amo tuttora da oltre 30 anni
<BR>concordo con chi ha parlato del Galles anni 70, era un piacere vederlo, puro piacere estetico.
<BR>Come ho già scritto da altra parte, appena il Galles mette assiem un pacchetto degno fa tre slam in fila. Tenete conto che anche negli anni 80 non era male, anzi (terzo nella RWC 1987).
<BR>Ciao
lunastorta

Messaggio da lunastorta »

grazie a tutti..faro\' preziose le vostre informazioni..
<BR>domani osservero\' con molta attenzione...e vi faro\' sapere le mie impressioni..sempre che a qualcuno possano interessare..
<BR>prometto che studio!
<BR>:O)
<BR>lunastorta
nambereit

Messaggio da nambereit »

Lunastorta,
<BR>
<BR>coed wydd Cymru llangoed!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
pipinide

Messaggio da pipinide »

da profano posso dire che il primo tempo con la scozia è stato impressionante, e che il giocatore che mi piace di + è l\'estremo gareth tomas
jaco

Messaggio da jaco »

Ma come: è così brutto! ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
giancarlo

Messaggio da giancarlo »

Se hai voglia di leggere un po\' di inglese:
<BR>
<BR>http://www.planet-rugby.com/Teams/Wales ... ndex.shtml
Bloccato