Del Fava capitano (dell'Ulster)
Moderatore: Emy77
-
bonds
Del Fava capitano (dell'Ulster)
dalla gazza:
CAPITANO - Steve Williams, allenatore dell'Ulster, ha invece assegnato i gradi di capitano del club irlandese al seconda linea della Nazionale italiana Carlo Antonio Del Fava, da questa stagione in forza alla franchigia di Belfast. Del Fava, nel gruppo azzurro anche in occasione dei Mondiali di Francia dello scorso autunno, rileva i gradi dall'infortunato Rory Best: "Con Rory indisponibile per alcune settimane – ha spiegato Williams – Carlo è stata la scelta più ovvia: è un leader, la squadra lo seguirà".
CAPITANO - Steve Williams, allenatore dell'Ulster, ha invece assegnato i gradi di capitano del club irlandese al seconda linea della Nazionale italiana Carlo Antonio Del Fava, da questa stagione in forza alla franchigia di Belfast. Del Fava, nel gruppo azzurro anche in occasione dei Mondiali di Francia dello scorso autunno, rileva i gradi dall'infortunato Rory Best: "Con Rory indisponibile per alcune settimane – ha spiegato Williams – Carlo è stata la scelta più ovvia: è un leader, la squadra lo seguirà".
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
VELENO80
RE: Del Fava capitano (dell
Speriamo che questa investitura gli dia molta convinzione. Secondo me lui può essere un giocatore veramente importante per noi dato il grande potenziale fisico di cui dispone. Speriamo bene...
-
Turch
Anche perchè è vero non abbiamo aperture, ma di seconde linee ne abbiamo 3.
Dice bene Mallet che deve pregare che nessuno si faccia male.
-
zanardi
io propongo di rifare capitano non giocatore giovanelli...se lo fa del fava ,allora.....
-
timmyo'toole
complimenti a Del Fava
mah calma, io credo che Antonio Pavanello, sempre valido nelle partite di HC, possa benissimo reggere il confronto anche a livello di nazionale, forse anche meglio di Bernabò.
mah calma, io credo che Antonio Pavanello, sempre valido nelle partite di HC, possa benissimo reggere il confronto anche a livello di nazionale, forse anche meglio di Bernabò.
-
Turch
Re: RE: Del Fava capitano (dell
Beh, cosa c'è di male se il suo allenatore lo fa capitano, avrà i suoi motivi.zanardi ha scritto:io propongo di rifare capitano non giocatore giovanelli...se lo fa del fava ,allora.....
Non capisco perchè ste polemiche
-
bonds
capitano del suo club, mica della ns nazionalezanardi ha scritto:io propongo di rifare capitano non giocatore giovanelli...se lo fa del fava ,allora.....
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
VELENO80
RE: Re: RE: Del Fava capitano (dell
Anche per me Mallett è stato un pò ingeneroso sulla bontà delle seconde linee nostrane. Non dimenticherei, oltre al citato A. Pavanello, anche Reato (secondo me già pronto per entrare stabilmente in nazionale) e Tveraga (chiaramente più in prospettiva futura...)complimenti a Del Fava
-
zanardi
si,non e' mica il mio club di c....quando lo sento parlare o lovedo giocare non mi appare tutto sto granche' pieno di carisma..forse mi sfugge qualcosa....
-
Shye
Ma come mai sto Reato non lo provano mai? Ne sento parlare continuamente bene, ormai non è più giovanissimo...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
astronaut84
- Contatta:
Re: Del Fava capitano (dell'Ulster)
Complimenti!bonds ha scritto:dalla gazza:

-
Samu
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Del Fava capitano (dell
secondo me fa la fine di marcatoShye ha scritto:Ma come mai sto Reato non lo provano mai? Ne sento parlare continuamente bene, ormai non è più giovanissimo...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
TUCKER
- Contatta:
Non esageriamo...Turch ha scritto:Anche perchè è vero non abbiamo aperture, ma di seconde linee ne abbiamo 3.
ci sono sempre Velerio Bernabò (1984), Tommaso Reato (1984), Mantvydas Tveraga (1986) o lo stesso Pavanello, lasciando volutamente fuori per una questione anagrafica un giocatore dell'esperienza di Bezzi.
Tutta gente che può far tranquilamente panchina in nazionale, dare il 100% quando viene chiamata in campo e nel frattempo crescere all'ombra di Bortolami, Del Fava e Dellapè.
Mi preoccupano molto di più altri ruoli, a cominciare dalla prima linea... per fortuna ci sono dei giovanissimi promettenti come di due De Marchi o Ravalle.
Ovvio che se pensiamo di avere l'abbondanza nel ruolo che ha l'Inghilterra allora un'esamino di coscienza ce lo dobbiamo fare, a partire dai club che fanno si i propri interessi, ma dovrebbero essere vincolati a fare anche quelli della nazionale. Quindi meno stranieri in seconda linea e più giovanissimi (anche un pò grezzi e senza esperienza...) e vedremo che prima o poi nella massa qualcuno esce.
Meno stranieri vorrebbe dire pescare di più in serie A, certo che poi però a sti ragazzi bisognerebbe anche dare qualche garanzia...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
Shye
Beh, Tucker..è vero che 3 dei nostri 4 piloni non sono più giovanissimi, ma contando che i primi rincalzi sono Aguero e Staibano e che, come giustamente dici tu, stanno crescendo Ravalle e De Marchi (su di lui soprattutto ho grandi speranze) direi che non ci dovrebbero essere grossi problemi per i prossimi 10 anni in prima linea..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
rugbytv
Sul fatto del confronto penso ci siano pochi dubbi!timmyo'toole ha scritto:complimenti a Del Fava
A livello di touche e lavoro nei raggruppamenti penso che Antonio sia superiore a Del Fava. Deve migliorare sull'avanzamento palla in mano (ball carrier) e magari riuscire ad avere un passaporto straniero (in quel caso gli si trova un parente italiano, lo si equipara e così diventa titolare in nazionale!!)
In merito a Bernabò, forse adesso che il padre ha dovuto ridimensionare il suo impegno in federazione, Mallett lo rivaluterà e magari lo lascerà a casa, chiamando Pavanello Antonio.