Sei Nazioni 2008 : Italia-Irlanda, Dublino...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

rasaerba
Contatta:

Sei Nazioni 2008 : Italia-Irlanda, Dublino...

Messaggio da rasaerba »

Pronti a partire? Una volta la che fare? Suggerimenti, Idee, visite, consigli a Dublino e dintorni!
La fabbrica della Guiness?
Una visita al Landsdowne Road? Oppure agli altri stadi cittadini, anche di football gaelico?

http://en.wikipedia.org/wiki/Stadiums_of_Ireland

http://www.worldstadiums.com/europe/cou ... land.shtml

Via, proponiamo!
SondrioRugby

RE: Sei Nazioni 2008 : Italia-Irlanda, Dublino...

Messaggio da SondrioRugby »

la fabbrica della guinnes! LoL
"...FAREM VEDERE CHE SIAM VALTELLINESI FAREM ONORE A TUTTA LA VALL..."
centone64

Re: RE: Sei Nazioni 2008 : Italia-Irlanda, Dublino...

Messaggio da centone64 »

SondrioRugby ha scritto:la fabbrica della guinnes! LoL
Quoto. Non ricordo la spesa ma ti fanno vedere come si fabbrica. Io ci sono stato di mattina due anni fa' ( ACC... avevo rimosso l'evento ) . Al primo piano c'è la cascata artificiale di "limpida acqua" sotto la quale fare foto. Al secondo ti insegnano come si spilla la "GUINNESS" . Io avevo una sete boia e vederla fresca fresca ho tentato di arpionarla subito. Ho ricevuto una bacchettata sulle mani. :lol: :lol:
All'ultimo piano si utilizza il gingillo che ti danno all'ingresso. Maneggiatelo con cura vale una pinta di buonissima birra da gustare guardando ( ma chi se ne frega ) il panorama di Dublino.
Poi O' connel street. Il venerdì ci sono gli azzurri in libera uscita. Ho una foto con GRIFFEN. Altre zone chissà. Il vecchio Lansdowne Road sarebbe da vedere come viene su, ma che carino e kitch come era prima !!! :roll:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Se sei un pò più "acculturato" ti consiglio anche la Cattedrale di Christchurch ed il Trinity College con il famoso "Book of Kells".

Naturalmente, se ti piace la storia irlandese, in O'Connell Street, sosta obbligatoria all'ufficio postale centrale. Che non è solo un grosso ufficio postale.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
centone64

Post scriptum

Messaggio da centone64 »

La famosa birra = GUINNESS
Il famoso stadio = LANSDOWNE ROAD

Come disse il tale di cui non ricordo il nome : PER LA PRECISIONE !
:-] :-] :-]
centone64

Messaggio da centone64 »

giongeffri ha scritto:Se sei un pò più "acculturato" ti consiglio anche la Cattedrale di Christchurch ed il Trinity College con il famoso "Book of Kells".

Naturalmente, se ti piace la storia irlandese, in O'Connell Street, sosta obbligatoria all'ufficio postale centrale. Che non è solo un grosso ufficio postale.
Mitico !
Avevo dimenticato. Chiaramente da non perdere la sera Temple bar ma è scontatissimo.
Per la colazione la mattina se volete gustare il cappuccino italiano vi consiglio un localino proprio dall'altra parte del fiume ( zozzissimo ci ho visto una bicletta dentro e gli ho scattato una foto ) Liffey in corrispondenza di temple bar. Si trova in un angolo pedonale dove trovata anche un risorante italiano ( carissimi ! non ve li consiglio ma a mali estremi ! ). I cornetti giganti ( anche se sono scongelati ) come non se ne trovano in italia farciti come li volete e un cappuccino veramente buono. Spesa modica per i prezzi di Dublino. :wink:
centone64

Messaggio da centone64 »

Dopo le "Four Court " andando verso il mare troverete delle statue in bronzo. Rappresentano la carestia che ha colpito l'Irlanda e ha dato origine ai fenomeni migratori verso gli USA ( ricordate GANGS of New York ? ) e tra questi anche la famiglia Kennedy :shock:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

La chiesa di San Patrizio e il Castello. Non c'è moltissimo da vedere, si finisce per pascolare su e giù per Temple Bar ...vicino al castello c'è un mercato coperto dove vale la pena farsi un giro, ci si trova di tutto e anche qualche affarone (tipo bootleg dei Green Day a 10 euro: mio figlio era in visibilio)
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
gab

Messaggio da gab »

Per gli acculturati: non disprezzate la National Gallery. c'è un magnifico Caravaggio, quattro bei Goya (quasi assente da tutte le collezioni italiane), oltre ad altre opere non male. E Non si paga...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Sconsigliata Temple Bar... è solo un pasticcio per turisti, piena di stranieri, con le birre più care e meno buone che altrove... meglio i pub meno "trendy" sparsi per Dublino!!!!

Al max.. consiglio la Porterhouse... microbirrificio che produce birre artigianali... per scoprire sapori diversi dalla classica Guinness!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
belvolady

Messaggio da belvolady »

Per gli amanti della storia irlandese, consiglio anche KILMAINHAM GAOL (storico carcere della Easter Rising al cui interno sono stati girati "Michael Collins" e "Nel Nome del Padre") e il GLASNEVIN CEMETERY: mete poco gettonate ma sicuramente molto interessanti!

Per gli amanti della letteratura, consiglio invece la zona di Belvedere con il James Joyce Centre alla fine di O'Connell Street (in direzione Croke Park) e Sandycove dove si trova la famosa torre del primo capitolo dell'Ulisse.

Altre mete interessanti sono sicuramente Phoenix Park, Merrion Square Park - nella Georgian Dublin dove ha vissuto Oscar Wilde, St. Stephen's Green, la Jameson Distillery - molto più interessante del nuovo museo Guinness IMHO, il Museo di Storia Naturale, la National Library - che ospita sempre mostre gratuite molto interessanti e la Customs House, sul lungo Liffey in zona "Uddue". Tutto è situato in centro oppure raggiungibile in bus.

Per chi si ferma qualche giorno in più e vuole noleggiare un'auto consiglio le Wicklow Mountains e Newgrange. Oppure prendete la Dart e andate a Howth, la bellissima penisola che si vede mentre si atterra a Dublino, oppure a Killiney Hill, dove vivono i vip ma che ospita anche un bellissimo parco naturale da visitare.
P.S. Ghiottissimo....a Killiney Hill, più precisamente al Fitzpatrick Hotel, risiede la nazionale irlandese in ritiro.... 8-)

Resto a vostra disposizione per ulteriori domande o chiarimenti :-]
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
PiVi1962
Contatta:

Venerdì

Messaggio da PiVi1962 »

Io -se l'aereo non farà ritardo- venerdì sera sarò da un'altra parte.
Ricordo a tutti che alle ore 19:30, allo stadio St. Marys RFC, giocano infatti Ireland-Italia per il RSB Women's Six Nations .
Partecipate numerosi!.
belvolady

RE: Venerdì

Messaggio da belvolady »

Bravo PIVI...sostenete le ragazze!!!!!

Tanto i pub al venerdì sera sono aperti fino a tardi e anche gli autobus viaggiano fino a notte inoltrata! In più, le ragazze sono brave e simpaticissime...
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
fabione64

RE: Venerdì

Messaggio da fabione64 »

Quoto in pieno Belvolady nel suo riassunto dei posti anzi offro uno spunto: se la National Library è quella di Merrion Square, (non ricordo) vi si trova un museo sulla storia della Letteraratura Irlandese..E' strutturato su due stanze al piano terreno strapiene di autentici pezzi storici (manoscritti originali e quant'altro)..Io e Francesca ci abbiamopassato due ore la domenica mattina e ve la consiglio di cuore, prezzo modico (mi pare 5 euro 2 anni fa) con incluso il telefono spiegazione in italiano...Da Shaw a Wilde a Joyce veramente interessante, vale la pena.... E noi saremo con voi dall'Italia!!!!!
Member of St. Etienne Express
Tanu
Contatta:

Re: Venerdì

Messaggio da Tanu »

PiVi1962 ha scritto:Io -se l'aereo non farà ritardo- venerdì sera sarò da un'altra parte.
Ricordo a tutti che alle ore 19:30, allo stadio St. Marys RFC, giocano infatti Ireland-Italia per il RSB Women's Six Nations .
Partecipate numerosi!.
E' uno stadio che porta bene alle squadre Italiane: nel 2006 al Torneo Under 13 disputatosi in concomitanza col 6 Nazioni, Roma Primaver 1° classificata e Monza 3° (in realtà la finale doveva essere Roma-Monza, ma gli Irlandesi fecero una porcata indegna con le due squadre già in campo pronte a giocare la finale..)
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Rispondi