Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma
Moderatore: Emy77
-
feed
Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma
E così finisce un epoca, con l'arrivo delle ruspe al Lanfranchi. Un pezzo di storia che se ne va. Adesso e "Guerra" Con la costruzione (ancora non finita) del nuovo e provvisorio campo a Moletolo (praticamente di fronte ai campi e alla club Haus del Gran. Tuona la Rugby Parma che vuole uno stadio nuovo e in alternativa si "accontenta" di andare a giocare nello stadio di atletica in via Pò (situazione improbabile, hanno già incassato un No imperativo dalla società di atletica). Gran sostanzialmente "contento" in quanto giocherebbe praticamente nel suo impianto. Dondi che tuona contro tutti, società e amministrazione comunale. Ora il punto e questo, il nuovo impianto a Moletolo non e assolutamente in regola e sopratutto per le coppe, quindi si prevedono deroghe su deroghe. Ma la colpa di chi è? Questa e una vicenda che si assomiglia (con tutte le diversità e le gravità del caso) alla situazione della spazzatura di Napoli. Dove da ben 14 anni sono in commissariato d'urgenza, e nonostante tutto il problema non si risolve. A Parma sono ormai più di tre anni che si sapeva dello smantellamento dell'impianto di v.le Piacenza ma nessuno si e mosso seriamente e sopratutto con lungimiranza sulla costruzione di uno stadio alternativo. Scaricare le colpe sull'amministrazione comunale e sin troppo facile, mi chiedo cosa abbia fatto di davvero costruttivo il presidente Dondi insieme alle società per ovviare a questo problema, oltre che a "Irrisolvere" la sola problematica della fusione. penso che di tempo ne abbiano avuto in abbondanza, ma aimè non mi resta che constatare il fallimento di una politica rugbystica Parmense che come prerogativa ha la sola salvaguardia dei "propri giardini".
-
klima65
Re: Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma
A me non è simpatico Dondi ma non capisco cosa c'entra il presidente Federale se il Comune, proprietario del Campo decide, per interessi sicuramente particolari (basta informarsi su cosa verrà fatto e da chi) decide di abbattere un campo di sua proprietà. Dondi già molti mesi fa si fece sentire sulle pagine dei giornali in maniera molto decisa contro le scelte del comune. L'assessore Balestrieri si è dimesso anni fa lasciando in agenda la risoluzione del problema (così ha detto lui) e nessuno se ne è occupato...Non parliamo del nuovo assessore Adorni che è l'emblema dell'immobilismo. Il GRAN non ha interesse particolare a mettersi contro l'amministrazione in quanto avrà un campo a 10 m dalla sua clubhouse e, probabilmente, per come sta andando, non è interessata al fatto che il campo non è regolamentare per le coppe europee in quanto, se le cose così stanno, nelle coppe non ci giocheranno (almeno per il prossimo anno). Il problema è che in una città che si definisce EUROPEA, con 2 squadre in super10 e in coppe europee, in cui l'amministrazione urla ai 4 venti il suo impegno per il migliorameto della qualità della vita, non riesce (a volte penso non voglia) a trovare una soluzione per il campo da rugby.feed ha scritto:E così finisce un epoca, con l'arrivo delle ruspe al Lanfranchi. Un pezzo di storia che se ne va. Adesso e "Guerra" Con la costruzione (ancora non finita) del nuovo e provvisorio campo a Moletolo (praticamente di fronte ai campi e alla club Haus del Gran. Tuona la Rugby Parma che vuole uno stadio nuovo e in alternativa si "accontenta" di andare a giocare nello stadio di atletica in via Pò (situazione improbabile, hanno già incassato un No imperativo dalla società di atletica). Gran sostanzialmente "contento" in quanto giocherebbe praticamente nel suo impianto. Dondi che tuona contro tutti, società e amministrazione comunale. Ora il punto e questo, il nuovo impianto a Moletolo non e assolutamente in regola e sopratutto per le coppe, quindi si prevedono deroghe su deroghe. Ma la colpa di chi è? Questa e una vicenda che si assomiglia (con tutte le diversità e le gravità del caso) alla situazione della spazzatura di Napoli. Dove da ben 14 anni sono in commissariato d'urgenza, e nonostante tutto il problema non si risolve. A Parma sono ormai più di tre anni che si sapeva dello smantellamento dell'impianto di v.le Piacenza ma nessuno si e mosso seriamente e sopratutto con lungimiranza sulla costruzione di uno stadio alternativo. Scaricare le colpe sull'amministrazione comunale e sin troppo facile, mi chiedo cosa abbia fatto di davvero costruttivo il presidente Dondi insieme alle società per ovviare a questo problema, oltre che a "Irrisolvere" la sola problematica della fusione. penso che di tempo ne abbiano avuto in abbondanza, ma aimè non mi resta che constatare il fallimento di una politica rugbystica Parmense che come prerogativa ha la sola salvaguardia dei "propri giardini".
-
RobertoD
- Contatta:
RE: Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma
Ma lo "stadio" di Moletolo è in alto mare! C'è una sola tribuna di cemento buttata lì, del tutto incompleta, le aree di meta sono piccole, su lato lungo del campo opposto alla tribuna mi pare ci sia un muro molto vicino alla linea di touche.
Secondo me è impossibile giocare partite di alto livello in quell'impianto.
E poi il Lanfranchi, così come l'attiguo Europeo per il baseball, erano impianti storici.
Credo che se ci fosse stato, al posto del Lanfranchi, il Tardini, le cose sarebbero state ben diverse.
E poi il Lanfranchi, così come l'attiguo Europeo per il baseball, erano impianti storici.
Credo che se ci fosse stato, al posto del Lanfranchi, il Tardini, le cose sarebbero state ben diverse.
-
bernadotte
-
lapo
lanfranchi
Certo che per quei, purtroppo, quattro gatti che vanno a vedere le partite delle due squadre di parma non mi sembra una grandissima perdita, oltre al fatto che non ci sono parcheggi.
-
feed
Re: Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma
Dondi e la massima espressione del rugby Italiano, e per di più e di Parma, se le fosse interessato davvero la sorte del Lanfranchi, penso che "politicamente"la soluzione l'avrebbe trovata.klima65 ha scritto:A me non è simpatico Dondi ma non capisco cosa c'entra il presidente Federale se il Comune, proprietario del Campo decide, per interessi sicuramente particolari (basta informarsi su cosa verrà fatto e da chi) decide di abbattere un campo di sua proprietà. Dondi già molti mesi fa si fece sentire sulle pagine dei giornali in maniera molto decisa contro le scelte del comune. L'assessore Balestrieri si è dimesso anni fa lasciando in agenda la risoluzione del problema (così ha detto lui) e nessuno se ne è occupato...Non parliamo del nuovo assessore Adorni che è l'emblema dell'immobilismo. Il GRAN non ha interesse particolare a mettersi contro l'amministrazione in quanto avrà un campo a 10 m dalla sua clubhouse e, probabilmente, per come sta andando, non è interessata al fatto che il campo non è regolamentare per le coppe europee in quanto, se le cose così stanno, nelle coppe non ci giocheranno (almeno per il prossimo anno). Il problema è che in una città che si definisce EUROPEA, con 2 squadre in super10 e in coppe europee, in cui l'amministrazione urla ai 4 venti il suo impegno per il migliorameto della qualità della vita, non riesce (a volte penso non voglia) a trovare una soluzione per il campo da rugby.feed ha scritto:E così finisce un epoca, con l'arrivo delle ruspe al Lanfranchi. Un pezzo di storia che se ne va. Adesso e "Guerra" Con la costruzione (ancora non finita) del nuovo e provvisorio campo a Moletolo (praticamente di fronte ai campi e alla club Haus del Gran. Tuona la Rugby Parma che vuole uno stadio nuovo e in alternativa si "accontenta" di andare a giocare nello stadio di atletica in via Pò (situazione improbabile, hanno già incassato un No imperativo dalla società di atletica). Gran sostanzialmente "contento" in quanto giocherebbe praticamente nel suo impianto. Dondi che tuona contro tutti, società e amministrazione comunale. Ora il punto e questo, il nuovo impianto a Moletolo non e assolutamente in regola e sopratutto per le coppe, quindi si prevedono deroghe su deroghe. Ma la colpa di chi è? Questa e una vicenda che si assomiglia (con tutte le diversità e le gravità del caso) alla situazione della spazzatura di Napoli. Dove da ben 14 anni sono in commissariato d'urgenza, e nonostante tutto il problema non si risolve. A Parma sono ormai più di tre anni che si sapeva dello smantellamento dell'impianto di v.le Piacenza ma nessuno si e mosso seriamente e sopratutto con lungimiranza sulla costruzione di uno stadio alternativo. Scaricare le colpe sull'amministrazione comunale e sin troppo facile, mi chiedo cosa abbia fatto di davvero costruttivo il presidente Dondi insieme alle società per ovviare a questo problema, oltre che a "Irrisolvere" la sola problematica della fusione. penso che di tempo ne abbiano avuto in abbondanza, ma aimè non mi resta che constatare il fallimento di una politica rugbystica Parmense che come prerogativa ha la sola salvaguardia dei "propri giardini".
-
BixBeiderbecke
A trovare le "colpe" ci penserà qualcun altro (i "soliti").
Gli appassionati credo saranno interessati soprattutto al fatto che a Parma si possa giocare in uno stadio adeguato al livello raggiunto dai due club di vertice.
Allora se sono CERTO che mi costruiranno un bello stadio ci sto anche a giocare per un po' nel cortile di casa mia. I rugbisti sono abituati a stringere i denti. Invece il club più antico e con maggior "peso specifico" si ostina a parlare del campo provvisorio di Moletolo.
Il problema in realtà - lo dico per quelli che non sono di Parma e che forse non lo sanno - è che il cosiddetto "nuovo stadio", quello definitivo, non solo non è stato ancora progettato, ma ancora non si è capito dove lo si costruirà. E' questo a preoccuparmi. E mi preoccupa di più il fatto che si continui a parlare del campo provvisorio quando c'è il rischio concreto che diventi definitivo...
Gli appassionati credo saranno interessati soprattutto al fatto che a Parma si possa giocare in uno stadio adeguato al livello raggiunto dai due club di vertice.
Allora se sono CERTO che mi costruiranno un bello stadio ci sto anche a giocare per un po' nel cortile di casa mia. I rugbisti sono abituati a stringere i denti. Invece il club più antico e con maggior "peso specifico" si ostina a parlare del campo provvisorio di Moletolo.
Il problema in realtà - lo dico per quelli che non sono di Parma e che forse non lo sanno - è che il cosiddetto "nuovo stadio", quello definitivo, non solo non è stato ancora progettato, ma ancora non si è capito dove lo si costruirà. E' questo a preoccuparmi. E mi preoccupa di più il fatto che si continui a parlare del campo provvisorio quando c'è il rischio concreto che diventi definitivo...
-
saints
Re: RE: Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma
Non sarà per questo che il Gran è ultimo in classifica, così non deve giocare in coppa il prossimo anno?RobertoD ha scritto:Ma lo "stadio" di Moletolo è in alto mare! C'è una sola tribuna di cemento buttata lì, del tutto incompleta, le aree di meta sono piccole, su lato lungo del campo opposto alla tribuna mi pare ci sia un muro molto vicino alla linea di touche.
-
klima65
Re: lanfranchi
saranno pure 4 gatti ma vanno a vedere bel rugby....lapo ha scritto:Certo che per quei, purtroppo, quattro gatti che vanno a vedere le partite delle due squadre di parma non mi sembra una grandissima perdita, oltre al fatto che non ci sono parcheggi.
-
RobertoD
- Contatta:
-
Squilibrio
Strano però che per anni tutte e due le società sono state in silenzio.
Il buon ex presidente ghidini se ne è stato zitto per non mettersi contro un'amministrazione comunale a lui vicina, salvo poi scagliarsi contro l'ex assessore allo sport dopo che questo si era dimesso ed era uscito dalla giunta di maggioranza!
In questa vicenda credo che gli stia bene a tutte e due le società quello che gli succederà perchè non si sono mai degnate di proporre o lamentarsi.
L'unica persona che salvo (e per cui mi dispiace, oltre naturalmente ai tifosi e agli appassionati) è il presidente della Rugby Parma che appena eletto ha iniziato a lamentarsi per lo stadio e ha mosso un pò le acque svegliando sia la rugby parma che il gran, in letargo da oltre tre anni sulla questione stadio.
Proposta per tutti:
Andiamo a giocare a Noceto, club house ottima, si mangia bene e spettatori in misura maggiore rispetto a parma con inevitabile fattore campo a nostro favore
Il buon ex presidente ghidini se ne è stato zitto per non mettersi contro un'amministrazione comunale a lui vicina, salvo poi scagliarsi contro l'ex assessore allo sport dopo che questo si era dimesso ed era uscito dalla giunta di maggioranza!
In questa vicenda credo che gli stia bene a tutte e due le società quello che gli succederà perchè non si sono mai degnate di proporre o lamentarsi.
L'unica persona che salvo (e per cui mi dispiace, oltre naturalmente ai tifosi e agli appassionati) è il presidente della Rugby Parma che appena eletto ha iniziato a lamentarsi per lo stadio e ha mosso un pò le acque svegliando sia la rugby parma che il gran, in letargo da oltre tre anni sulla questione stadio.
Proposta per tutti:
Andiamo a giocare a Noceto, club house ottima, si mangia bene e spettatori in misura maggiore rispetto a parma con inevitabile fattore campo a nostro favore
-
Fally
- Contatta:
-
armspark
questo e' il rugby italiano , una storia da parrocchia
incredibile !!! il campo di una squadra che gioca le coppe si sapeva che veniva smantellato , e cosa fanno le due societa' ? niente ....
siamo nel si nazioni ? e' un sogno credo , la nostra realta' e' veramente da parrocchia !!!!!!
adesso che succedera' ? una squadra gloriosa come il parma senza campo ? incredibile....
questa e' la degna considerazione che abbiamo nell'amministrazioni comunali
speriamo bene....
incredibile !!! il campo di una squadra che gioca le coppe si sapeva che veniva smantellato , e cosa fanno le due societa' ? niente ....
siamo nel si nazioni ? e' un sogno credo , la nostra realta' e' veramente da parrocchia !!!!!!
adesso che succedera' ? una squadra gloriosa come il parma senza campo ? incredibile....
speriamo bene....
-
klima65
...ma tu pensi davvero che 2 società di rugby abbiano i soldi per costruirsi uno stadio? ma hai idea? ... il rugby parma sta forse un pò meglio economicamente ma per fare uno stadio ci vogliono milioni di euro...e il Gran, se li avesse avrebbe magari tenuto Festuccia o Tiatia o Kimura...dai, non scherziamo... e comunque, ripeto, il GRAN non è poi contrarissimo a Moletolo in quanto ha campi allenamento e club house a 10 metri... il problema è che non c'è stata una linea comune tra le 2 società e il Comune ha fatto leva sulla divisione per non prendere decisioni in merito. I risultati sono questi.armspark ha scritto:questo e' il rugby italiano , una storia da parrocchia
speriamo bene....
Noceto fosse per me andrebbe più che bene ma mi sa non abbia le caratteristiche per ospitare le gare di coppa, sarà più facile Viadana o Reggio emilia