Verdetto sull L'Italia di mallet

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Verdetto sull L'Italia di mallet

Messaggio da oldprussians »

Il pack ha giocato bene - niente3 di nuovo

Travagli io penso che ha giocato bene

Masi ha giocato come il grande centro che e, fuori posizione, e cosi non e stato inventivo abbastanza di per creare buchi, anche se non ha sbagliato passaggi o niente del genere. e centro o estremo

Centri OK niente di speciale

Le ali non hanno avuto molte chance e non e giusto dire male o bene

In conclusione, Bortolussi non sa calcare, o prendere la palla in aria, ( che ci ha costato tanto). I due "skills " essenziali del estremo

Mi dispiace dire ve lo ho detto, ma bisogna riprendere Pez per I calci ed altro e Masi ad estremo, oppure Galon ad estremo
Mero

RE: Verdetto sull L

Messaggio da Mero »

Mi fa ridere parlare di verdetto dopo la prima partita....
tremendo

Messaggio da tremendo »

Ma io non sono d'accordo su Bortolussi che ha giocato meglio del solito,ma sicuramente averne un altro con un po' più di classe...............................fra qualche anno Sapuppo arriverà
gando
Contatta:

Messaggio da gando »

siamo ancora work in progress..avanti così siamo sulla strada giusta!
Turch

Re: RE: Verdetto sull L

Messaggio da Turch »

Mero ha scritto:Mi fa ridere parlare di verdetto dopo la prima partita....
quoto
metabolik

RE: Re: RE: Verdetto sull L

Messaggio da metabolik »

perchè? dobbiamo aspettare l'ultima?

anche a me viene voglia di dare un primo giudizio: l'attesa era enorme, l'interesse della partita era al di là della partita stessa proprio perchè è stata la prima di Mallet.

Considerando che doveva rimpiazzare un leader indiscusso come Troncon e i problemi cronici di ruolo, l'Italia di Mallet ha fatto bene. A me è sembrata una squadra più convinta , più compatta dell'ultima di BBZ. Le varie sfighe degli ultimi giorni (Bortolami, Pratichetti, Nieto) mi facevano temere molto peggio.
Un primo passo positivo è stato fatto in termini di 'spirito di squadra'.
Adesso è chiaro il secondo passo: Mallett dovrà concentrarsi su alcune nostre storiche ed incolpevoli lacune.
Il nostro campionato è povero di numeri 10, 15 , e senza Pez non abbiamo un calciatore livello 6N.
Il nostro campionato è povero di numeri 8; Parisse è encomiabile, splendido giocatore, ma non è una terza centro, non ha partenze efficaci dalla mischia chiusa.
Vedremo se Mallett riuscirà a rimediare; per adesso
AVANTI Italia !
joeoblivian

Re: RE: Re: RE: Verdetto sull L

Messaggio da joeoblivian »

metabolik ha scritto: Il nostro campionato è povero di numeri 8; Parisse è encomiabile, splendido giocatore, ma non è una terza centro, non ha partenze efficaci dalla mischia chiusa.
EHHHH? Ma lo sai che è una delle migliori terze centro del campionato francese?

:shock:
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Sono molto contento per un fatto, l'Italia nel bene o nel male è stata in partita fino alla fine, anzi contrariamente al solito i nostri sembravano più concentrati alla fine.

Ottima la difesa, anche all'inizio, quando con Canavosio non funzionava, in qualche modo si riusciva a coprire le voragini, poi con Galon ha funzionato bene anche da quella parte.

Ottimi gli avanti, grandissimo Ghiraldini!!!
Bene la touche anche senza Bortolami.

La mediana ha funzionato, con tutte le attenuanti del caso...
insomma Travagli non ha sfigurato e Masi cavolate non ne ha fatte.
Anzi...Masi ha placcato come un flanker, mentre è sempre riuscito ad impegnare almeno 2 irlandesi quando avanzava....
Mi sa che d'Arcy se lo ricorderà ben bene....
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Io aspetterei prima di esaltarci.

Bisognerà vedere il vero valore di questa Irlanda. Vediamo

Comunque i verdetti li lascerei perdere per ora---
Advance Australian Fair !
ellis

Messaggio da ellis »

Infatti, quoto Willimoski..........

Secondo me, in questo momento, Irlanda ed Italia sono le ultime due squadre di questo 6N.

Poi, può anche darsi che il cucchiaio lo prenda la Scozia che è all'incirca sullo stesso livello di queste due (anche se la dànno come più in forma, tant'è che tanto gioco degli scommettitori sta andando verso i cardi, nonostante l'handicap basso per la Francia, 5 punti) ma che si deve recare sia in Irlanda che in Italia mentre in casa propria riceve squadre più attrezzate di lei.
metabolik

Messaggio da metabolik »

nessuno si esalta, anzi, dico solo che abbiamo visto una squadra con un atteggiamento molto positivo.
Non era scontato niente, partivamo da una situazione di sostanziale depressione e con molte novità in squadra.
Ripeto : Parisse è uno splendido giocatore di rugby, ma è naturalmente (struttura fisica, leve lunghe, corsa...) un n.6. Ha una grande capacità di recupero, di intervento, ma non ha la partenza da fermo che un n.8 deve avere a livello internazionale.
AVANTI Italia !!!!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ellis ha scritto:Infatti, quoto Willimoski..........

Secondo me, in questo momento, Irlanda ed Italia sono le ultime due squadre di questo 6N.

Poi, può anche darsi che il cucchiaio lo prenda la Scozia che è all'incirca sullo stesso livello di queste due (anche se la dànno come più in forma, tant'è che tanto gioco degli scommettitori sta andando verso i cardi, nonostante l'handicap basso per la Francia, 5 punti) ma che si deve recare sia in Irlanda che in Italia mentre in casa propria riceve squadre più attrezzate di lei.
vuoi dire che SPERI che Scozia prende il cucchaio di legno....e tifarai contra scozia durante tutto il torneo

guardi caro....scozia ha un allenatore scozzese
una sqaudra di scozzesi
con poche risorse...pero valori indiscutibli nel rugby

e avrete la possibilita di vedereli en azione en flaminio

la tua mentalita antisportiva di non accettare certe realta mi fa vomitare..
profetacciato

Re: RE: Verdetto sull L

Messaggio da profetacciato »

Mero ha scritto:Mi fa ridere parlare di verdetto dopo la prima partita....
quoto in pieno!è cm fare il primo esame all'uni e pretendere di capire qnd se e cm ci si laureerà!
paga

RE: Re: RE: Verdetto sull L

Messaggio da paga »

non capisco cosa ci sia di positivo nel perdere avendo avuto piu' possesso e una mischia superiore agli avversari
PS vi ricordo che poco tempo fa' in irlanda avevamo (quasi) vinto senza BERGAMAURO e con DE MARIGNY all'apertura
gabric

Re: Verdetto sull L'Italia di mallet

Messaggio da gabric »

Mi dispiace dire ve lo ho detto, ma bisogna riprendere Pez per I calci ed altro e Masi ad estremo, oppure Galon ad estremo[/quote]

PEZ la difesa di Masi se la sogna di notte.....Abbiamo giocato con coraggio proprio perchè non c'era Pez...
Rispondi