Sentendo la telecronaca di ieri e vedendo l\'esempio irlandese non capisco perche\' in Italuia ci siano tanti timori a creare solo 4 grandi squadre, almeno per le coppe europee.
<BR>Che ne pensate?
<BR>Per me e\' una buona idea, ma forse non ho considerato qualche aspetto.
<BR>Immagino queste 4 squadre:
<BR>
<BR>Nord-Est
<BR>Nord-Ovest
<BR>Centro-Nord
<BR>Centro-Sud-Isole
<BR>
<BR>Penso che possano venir fuori 4 squadre equilibrate e forse il Centro-Sud-Isole con l\'Aquila, le Romane, Catania, Alghero, etc etc potrebbe essere piu\' competitiva che con le squadre singole.
<BR>Il Nord-Est sarebbe a livello quasi da 6 Nazioni.
<BR>Ma e\' solo un\'idea...
<BR>
Seguire l\'esempio irlandese.
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Mero
Mah,non credo che la crescita della Nazionale passi attraverso un ridimensionamento delle squadre di club. Piuttosto credo che sarebbe d\'aiuto un ridimensionamento del numero di stranieri presenti nei nostri club per dare più spazio e visibilità agli italiani.
<BR>
<BR>Quanti stranieri sono al livello di un 6N? Pochi,molto pochi...Brendan Williams,Paul Griffen,Simon Mason e qualcun\'altro delle solite tre (Treviso,Calvisano e Viadana).
<BR>
<BR>Come ho già detto nell\'altra tua discussione, basterebbe copiare il Galles: dare piena fiducia al coach e ai suoi collaboratori.
<BR>
<BR>I Gallesi non sono granchè a livello di club e la nazionale presenta la stessa squadra di 2 anni fa (tranne i due talenti Williams) eppure sono una squadra trasformata e in crescita. Chissà come mai?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Quanti stranieri sono al livello di un 6N? Pochi,molto pochi...Brendan Williams,Paul Griffen,Simon Mason e qualcun\'altro delle solite tre (Treviso,Calvisano e Viadana).
<BR>
<BR>Come ho già detto nell\'altra tua discussione, basterebbe copiare il Galles: dare piena fiducia al coach e ai suoi collaboratori.
<BR>
<BR>I Gallesi non sono granchè a livello di club e la nazionale presenta la stessa squadra di 2 anni fa (tranne i due talenti Williams) eppure sono una squadra trasformata e in crescita. Chissà come mai?
<BR>
<BR>