La mentalità "vincente" della Capitolina
Moderatore: Emy77
-
felpato
La mentalità "vincente" della Capitolina
E così ieri l'U.15 della Capitolina, girone Regionale, ha battuto anche il Colleferro, secondo in classifica, dopo la vittoria sulla Lazio, terza in classifica.Incredibile dunque come siano migliorati i ragazzi dell'URC, che nel girone di andata avevano subito un pesante 117 a 0 dalla Lazio e un 87 a 0 dal Colleferro!! Solo che i giocatori dell'URC dei miracoli non erano gli stessi! Già!anche sul loro sito si legge, in merito alla partita con la Lazio che "alcuni inserimenti dell'elite sembrano aver dato maggior compattezza e maggior fiducia ai ragazzi ".Alcuni elementi dell'Elite?Fatemi capire bene : allora i ragazzi del girone regionale vanno bene solo per le partite più facili, e quando c'è da sudare arrivano gli incredili del girone ELITE??? E' vero,i regolamenti della F.I.R. permettono questo tipo di cose, ok, ma mi chiedo allora cosa li prendiamo in giro a fare squadre come il Colleferro e la Lazio che all'inizio dell'anno sportivo hanno dovuto fare i famosissimi "barrage" e poi, nel girone di ritorno si ritrovano a giocare con "l'equipe victorieuse"(per rimanre in tema )dell'elite? Evidentemente questa è la mentalità vincente della Capitolina,la cui mission, così si legge sempre sul loro sito, è "contribuire alla crescita...dei giocatori di ogni età attraverso un processo graduale di sviluppo, umano e atletico..."E il contributo umano quale sarebbe?nelle partite da GIOCARE mettere in campo gli altri?
Ma magari mi sbaglio, e la prossima domenica ,nel girone Elite ,vedrò schierati in campo proprio i ragazzi del girone regionale, che si sono mostrati così bravi...Complimenti Capitolina!
Ma magari mi sbaglio, e la prossima domenica ,nel girone Elite ,vedrò schierati in campo proprio i ragazzi del girone regionale, che si sono mostrati così bravi...Complimenti Capitolina!
-
falco46
RE: La mentalità "vincente" della Capitolina
ennesima rosicata!!!!!!!!!!!
-
BixBeiderbecke
Non direi proprio.
Semmai, mancanza di sportività della Capitolina (se è vero quello che è stato scritto) o per dirla meglio, calciofilia rugbistica.
Semmai, mancanza di sportività della Capitolina (se è vero quello che è stato scritto) o per dirla meglio, calciofilia rugbistica.
-
kartos
la stessa "mentalità vincente" del Colleferro che partecipa ai Giochi Studenteschi delle scuole medie con 10/12 dell' under 13!
-
falco46
l'invidia: Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi è, quindi, sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.
Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da se stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, egocentrico, capace di rapportarsi agli altri esclusivamente in modo competitivo.
L'invidioso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili. Tra i più tipici comportamenti dell'invidioso c'è il disprezzo dell'oggetto invidiato ("questa cosa, che io non ho, non vorrei comunque averla perché non mi piace"); una celebre e proverbiale rappresentazione di questo atteggiamento è la favola di Esopo La volpe e l'uva.
Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da se stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, egocentrico, capace di rapportarsi agli altri esclusivamente in modo competitivo.
L'invidioso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili. Tra i più tipici comportamenti dell'invidioso c'è il disprezzo dell'oggetto invidiato ("questa cosa, che io non ho, non vorrei comunque averla perché non mi piace"); una celebre e proverbiale rappresentazione di questo atteggiamento è la favola di Esopo La volpe e l'uva.
-
BixBeiderbecke
presunzione?
la presunzione: Essa si caratterizza come l'assenza di qualsiasi desiderio palese, ma il desiderio nascosto di voler essere primo a qualsiasi prezzo, al di là delle regole.
Alla base della presunzione c'è, generalmente, il rifiuto di accettare qualsiasi critica, la sovrastima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da se stessi: in questo senso, si può affermare che il presuntuoso è generalmente frustrato, egocentrico, incapace di rapportarsi agli altri.
Il presuntuoso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili. Tra i più tipici comportamenti del presuntuoso c'è il fatto di accusare di "invidia" chiunque tenti di criticarlo.
Alla base della presunzione c'è, generalmente, il rifiuto di accettare qualsiasi critica, la sovrastima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da se stessi: in questo senso, si può affermare che il presuntuoso è generalmente frustrato, egocentrico, incapace di rapportarsi agli altri.
Il presuntuoso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili. Tra i più tipici comportamenti del presuntuoso c'è il fatto di accusare di "invidia" chiunque tenti di criticarlo.
-
falco46
RE: presunzione?
l'impiccione: colui che interviene nei discorsi senza essere stato interpellato.
Ultima modifica di falco46 il 10 mar 2008, 11:48, modificato 2 volte in totale.
-
GiorgioXT
RE: presunzione?
Non sono molte le società che possono schierare due squadre in U15 o U17, quella dei miei figli (petrarca) è una di queste... di queste cose ne ho sentite tante.
Le liste sono aperte, è vero... però non ho mai visto il passaggio dall'una all'altra squadra di più di 2 o 3 giocatori, e più che altro perchè magari qualcuno mancava per malattia o infortunio.
Più che essere una questione di correttezza (il regolamento non lo impedisce) , quella di schierare una squadra sostanzialmente diversa nello stesso girone per me è una idea sbagliata, mentre un giocatore o due bravi possono aiutare ma non stravolgere l'ossatura (e le prestazioni) inserirne magari 7 o 8 ,in caso di successo definirà inevitabilmente come "perdenti senza speranza" la squadra "B".
Meglio rinunciare alle soddisfazioni passeggere e cercare di lavorare con quello che c'è, l'anno scorso il Petrarca U15 "B" era molto forte e si era qualificato per il girone Elite, quest'anno con un ricambio completo dalla U13 e meno ragazzi è molto più debole e inserito nel girone 2 (su 4 regionali) con squadre molto più forti, stanno però imparando almeno a ridurre i punti presi dal centinaio dei primi incontri alla quarantina dell'ultimo, e facendo anche qualche meta.
Le liste sono aperte, è vero... però non ho mai visto il passaggio dall'una all'altra squadra di più di 2 o 3 giocatori, e più che altro perchè magari qualcuno mancava per malattia o infortunio.
Più che essere una questione di correttezza (il regolamento non lo impedisce) , quella di schierare una squadra sostanzialmente diversa nello stesso girone per me è una idea sbagliata, mentre un giocatore o due bravi possono aiutare ma non stravolgere l'ossatura (e le prestazioni) inserirne magari 7 o 8 ,in caso di successo definirà inevitabilmente come "perdenti senza speranza" la squadra "B".
Meglio rinunciare alle soddisfazioni passeggere e cercare di lavorare con quello che c'è, l'anno scorso il Petrarca U15 "B" era molto forte e si era qualificato per il girone Elite, quest'anno con un ricambio completo dalla U13 e meno ragazzi è molto più debole e inserito nel girone 2 (su 4 regionali) con squadre molto più forti, stanno però imparando almeno a ridurre i punti presi dal centinaio dei primi incontri alla quarantina dell'ultimo, e facendo anche qualche meta.
-
falco46
Re: RE: presunzione?
Questo è un intervento costruttivo.GiorgioXT ha scritto:Non sono molte le società che possono schierare due squadre in U15 o U17, quella dei miei figli (petrarca) è una di queste... di queste cose ne ho sentite tante.
Il resto è il solito piagnucolare della volpe che non arriva all'uva!!!!!
-
BixBeiderbecke
Re: RE: presunzione?
Anche questo intervento è costruttivo.falco46 ha scritto:Questo è un intervento costruttivo.GiorgioXT ha scritto:Non sono molte le società che possono schierare due squadre in U15 o U17, quella dei miei figli (petrarca) è una di queste... di queste cose ne ho sentite tante.
Il resto è il solito piagnucolare della volpe che non arriva all'uva!!!!!
Vuol dire: bravo Petrarca, fate bene a fare così. La Capitolina, però, è un'altra cosa. E chi non è d'accordo vuol dire che è invidioso.
Come dicevano i latini? Video meliora proboque, deteriora sequor (o qualcosa del genere)
- ATHLONE
RE: Re: RE: presunzione?
Citazione da questo 3d:
Questo è un forum: si chiama così perchè si deve (con educazione e rispetto delle idee altrui) poter discutere come si faceva nei "fora" ai tempi dell'Antica Roma.
Citazione da altro 3d:l'impiccione: colui che interviene nei discorsi senza essere stato interpellato.
Ultima modifica di falco46 il Mar 10, 2008 - 11:48, modificato 2 volte in totale
Questo è un forum: si chiama così perchè si deve (con educazione e rispetto delle idee altrui) poter discutere come si faceva nei "fora" ai tempi dell'Antica Roma.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
c.mac
Re: RE: La mentalità "vincente" della Capitolina
falco46 ha scritto:l'invidia: Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi è, quindi, sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.
"Falco46", il tuo nick non rispecchia certo la tua intelligenza e di sicuro avrai un nome molto più adatto e capitolino: Alain, Steven, Matthew, Gregorio, Benedetto, Pio IX, Giovanni Paolo.
Non andrei fiero di quello che accaduto e se fossi in te farei un pò di riflessione, piuttusto che manifestarci la tua intelligenza aprendo vocabolario e narrandoci le favole di Esopo, appunto.Così spechi tempo.
ps.Onore comunque al merito a tutti i ragazzi Capitolini e Colleferini (con una erre mi raccomando) che a differenza tua la faccia se la sono sporcata e non messa in bacheca per poterla raccontare ai colleghi di lavoro o ai condomini del palazzo.
saluti "FALCO".
Un Colleferino rosicone, della vostrà assurda mentalità.
-
felpato
RE: Re: RE: La mentalità "vincente" della Capitoli
Per Kartos:
se non conosci i regolamenti dei Giochi Sportivi Studenteschi il peggio è per te e per chi ti fa scrivere queste cose: puoi andare sul sito del Miur e LEGGERE ( e magari anche capirli!) i regolamenti!NON c'è alcun numero limite per i tesserati F.I.R., al contrario di quello che accadeva negli anni precedenti!Se poi ti fa piacere saperlo, il Colleferro non credo abbia alcun tipo di interesse a vincere i GSS perchè SONO LE SCUOLE A GIOCARSELI!
se non conosci i regolamenti dei Giochi Sportivi Studenteschi il peggio è per te e per chi ti fa scrivere queste cose: puoi andare sul sito del Miur e LEGGERE ( e magari anche capirli!) i regolamenti!NON c'è alcun numero limite per i tesserati F.I.R., al contrario di quello che accadeva negli anni precedenti!Se poi ti fa piacere saperlo, il Colleferro non credo abbia alcun tipo di interesse a vincere i GSS perchè SONO LE SCUOLE A GIOCARSELI!
-
falco46
RE: Re: RE: La mentalità "vincente" della Capitoli
investite il vostro tempo nel lavoro per migliorare le vostre società, lasciate perdere l' intelligenza,benedetto,pio,esopo ecc.ecc..
Chiacchierate meno e lavorate di più e i risultati arriveranno.
Non è con l'invidia e la denigrazione che si accrescono i vivai.
avete sempre la capitolina in bocca sempre a sottolineare quello che fa e quello che non fa, non conoscendo nulla, LAVORATE LAVORATE!!!!!!
non sapete ne quanti ragazzi e ne perchè hanno giocato e vi innalzate a paladini dell'etica sportiva e morale.
Lavorate non specate le forze.
Ciao!!!!!!
Chiacchierate meno e lavorate di più e i risultati arriveranno.
Non è con l'invidia e la denigrazione che si accrescono i vivai.
avete sempre la capitolina in bocca sempre a sottolineare quello che fa e quello che non fa, non conoscendo nulla, LAVORATE LAVORATE!!!!!!
non sapete ne quanti ragazzi e ne perchè hanno giocato e vi innalzate a paladini dell'etica sportiva e morale.
Lavorate non specate le forze.
Ciao!!!!!!
-
orso
...mi chiedo...perchè invece di massacrarvi allegramente sul forum non si sposta il target proponendo alla brutta addormentata nel bosco (fir) di affrontare il problema alla radice e una volta per tutte, fissando delle regole precise e limitative (un esempio potrebbe essere un numero di 3 max 4 giocatori dall'elite ed utilizzabili in ruoli differenti 2 in mischia 2 tra i 3/4)?
Nessun tipo di regolamento può demandare alla "correttezza" delle singole società l'interpretazione dello stesso: o è un regolamento o non lo è, e questo lo deve risolvere la federazione e basta.
Nessun tipo di regolamento può demandare alla "correttezza" delle singole società l'interpretazione dello stesso: o è un regolamento o non lo è, e questo lo deve risolvere la federazione e basta.