Mazzariol rosica?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

pulici
Contatta:

Mazzariol rosica?

Messaggio da pulici »

ieri ho sentito i commenti tecnici di Mazzariol e mi chiedo: ma rosica o e' solo incapace?
Ieri probabilmente abbiamo giocato la nostra migliore partita contro la francia in tutte le edizioni del 6n. Siamo rimasti sotto il break fino a 15 minuti dalla fine, abbiamo quasi dominato la touche (poveri francesi non vedevano boccia quasi...) abbiamo giocato a viso aperto, schemi, una meta fatta e almeno due sfiorate.
E lui?
Li a sottolineare solo gli errori, Masi qui non calcia, Masi qui non passa ecc (mai una volta che abbia sottolineato un conquista di terreno) sulle touche mai una parola (a parte un plauso ad un gesto tecnico bello di delfava), l'unica fuga di robertson (guadagno territoriale di 20 mt) commentato dicendo: e se aspettava un metro a calciare andava in meta (lo sappiamo tutti che non abbiamo Habana come ala...), il livore da bar nei confronti dell'arbitro Pearson.

A mio parere il commento tecnico durante le telecronache degli azzurri dovrebbe essere non un commento da "maestrino dalla penna rossa" ma anche di sostegno e spiegazione dei progressi fatti dagli azzurri e vivaiddio un po' di parte un po' di tifo!

Era talmente negativo che ha smontato pure Cecinelli... di tutti i commentatori che in questi anni si sono avvicendati al fianco di Cecio per me e' sicuramente il peggiore e il meno "televisivo".
alvarobolz

RE: Mazzariol rosica?

Messaggio da alvarobolz »

a me piace
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Pure a me
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Mazzariol è intelligente , nel senso proprio di "intelligenza applicata al gioco" e vedeva la partita in modo
da giocatore : più su quello che "si poteva fare" che su quello che succedeva; l'ho apprezzato .
bogi

Messaggio da bogi »

Mi è piaciuto molto.

Mai agitato e sempre misurato.

Un telecronista non doverebbe essere un tifoso.

E comunque , personalmente, chiunque commenti non me ne frega un'appendice anatomica maschile!

A me basta vedere le partite.
sermar

Messaggio da sermar »

Quoto Goirgio, ma sono con Pulici!
Daccordo "su quello che si poteva fare", ma almeno a fine partita tirare le somme e sottolineare il notevole miglioramento degli Azzurri, anche solo per alleggerire le continue critiche a NM e la "sua Italia sperimentale".
Mi sbaglierò, ma... per me, in fondo in fondo, un pò rosica!
SELLAGISQUAMBERABLANCO

MAH!

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

A me sembra che sia tu ad avere qualche rancore verso Mazzariol.
Non penso che Coco sia il migliore dei cronisti in circolazione ma per certo posso dire che tecnicamente il suo commento non è per niente male.
Oltre a ciò riesce anche a tappare le falle causate dallo sciagurato Cecinelli, compito per iente facile.
E' vero che quella di ieri è stata la miglior partita dell'Italia contro i Blues nel 6 Nazioni ma una volta sottoscritto questo dobbiamo convenire sul fatto che non possiamo più sprecare occasioni preziose; avete visto gli Scozzesi? forse sono più deboli di noi ma quando l'occasione si presenta piazzano la stoccata. Quando verrà quel giorno?
rugbyfun

RE: MAH!

Messaggio da rugbyfun »

Mazzariol mi sembra preciso e puntuale.
Comunque penso anche io che se riuscisse a conservare l'interpretazione della partita da giocatore ma a raccontarla da telecronista con un pò più di pathos potrebbe trovare il giusto equilibrio con Cecinelli.
balucio

Messaggio da balucio »

Io vedrei più un'accoppiata Mazzariol - Villepreux, perchè a me sinceramente Cecinelli non mi stà simpatico, intendo i suoi commenti, ma soprattutto le domande fuori luogo...!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Per me dovrebbe migliorare nel tono di voce un po' monotono, ma il commento va benissimo. Se anche non andasse bene il commento, non credo che sarebbe dovuto al fatto che "rosica". Non mi sembra il tipo.
corto77

Messaggio da corto77 »

A me Mazzariol piace, perchè si vede che conosce il gioco e che lo sa raccontare senza scadere nel banale. Poi riesce ad integrarsi con Cecinelli evitando di scadere nel ridicolo o nel patetico. Anzi, con Mazzariol a fianco, anche Cecinelli sembra essere diventato meno "incompetente".
Gotrek

Messaggio da Gotrek »

Anch'io non credo che rosichi, anche perchè non saprei propio perchè dovrebbe rosicare. Io credo che un analisi critica del gioco aiuti anche a chi non è esperto a capire il gioco e gli errori che ci portano ogni volta ad un passo dalla vittoria e poi...
Se c'è una cosa cosa migliorare è eventualmente il lavoro di gruppo, dove il cronista tecnico diventa troppo cinico dovrebbe subentrare il cronista che a smorzare i toni e porre in evidenza anche altri aspetti del gioco.
fanarone
Contatta:

Re: Mazzariol rosica?

Messaggio da fanarone »

pulici ha scritto: Ieri probabilmente abbiamo giocato la nostra migliore partita contro la francia in tutte le edizioni del 6n.
.
:( forse abbiamo visto 2 partite diverse!! abbiamo buttato al vento un'occasione d'oro dominando in mischia e in touche e facendo errori enormi...meta in prima fase eccc. masi secondo me non può giocare MA non fa muovere di un passo la linea....non sa giocare al piede....gioca da centro all'apertura...
ellis

Re: MAH!

Messaggio da ellis »

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:A me sembra che sia tu ad avere qualche rancore verso Mazzariol.

Beh in effetti Pulici è rancoroso verso Coco Mazzariol....

Ti hanno beccato, Pulicione.....

E' rancoroso verso Mazzariol, verso l'arbitro De Santis, verso Brutium, verso Vialli, verso Rosina (nonostante sia granata....) e comunque verso tutti quelli che portano la "pelata" meglio di lui........ :D :D
pulici
Contatta:

Re: Mazzariol rosica?

Messaggio da pulici »

fanarone ha scritto:
pulici ha scritto: Ieri probabilmente abbiamo giocato la nostra migliore partita contro la francia in tutte le edizioni del 6n.
.
:( forse abbiamo visto 2 partite diverse!! abbiamo buttato al vento un'occasione d'oro dominando in mischia e in touche e facendo errori enormi...meta in prima fase eccc. masi secondo me non può giocare MA non fa muovere di un passo la linea....non sa giocare al piede....gioca da centro all'apertura...
non mi sembra che abbiamo detto due cose differenti...
Rispondi