Cala il sipario

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ilgrongo

Cala il sipario

Messaggio da ilgrongo »

La cosa più brutta del 6 Nazioni è quella che finisce..... :(
Con esso si spengono almeno in Italia, i riflettori sul rugby che per 1 mese e mezzo lo rendono visibile ad una vasta platea.
Ora si rientra nella normalità fatta di silenzio assoluto o quasi.
Mi mancheranno i miei amici e colleghi che benchè non fossero appassionati, il lunedì mi chiedevano della partita e di come si erano divertiti a seguirla, delle mie trasferte rugbistiche ed io che mi affannavo a spiegare come sia bello il rugby visto dal vivo . E' sempre stato un piacere nel limite delle mie (scarse) conoscenze, rispondere alle loro domande su questo sport.
Ora dovremo tornare nostro malgrado alla tirannia della pedata nazionale.
Peccato... perchè se fossero trasmesse più partite magari le luci non si spegnerebbero del tutto ma rimarrebbe accesa anche una piccola fiammmella.
tonione

Messaggio da tonione »

senti ilgrongo ti devo dire una cosa: perchè non ti trovi una squadretta da seguire tutto l'anno...in questo modo non ti mancherebbe mai il rugby.

la nostalgia della visibilità strutturala su un paio di ricordi significativi di questo 6n. e quest'estate fai come me: vai a pescare vongole, cape eonghe, passere e cefali e quando ti immergi pensa alla faccia di o' animal Perugini o alla voce rocca di Masi, non so' perchè ma funziona, si riesce a trattenere il fiato di più!

per il resto sono sfinito! finalmente e finito sto 6n.
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Per te che abiti a Treviso è sicuramente più facile trovare una bella squadra da seguire.
Dalle mie parti va bene l'opzione estiva da te proposto che peraltro pratrico abitualmente, il mio nickname lo prova :)
Billi

Messaggio da Billi »

Il calcio è uno sport da gentiluomini fatto da bestie; il rugby è un gioco da bestie fatto da gentiluomini.
(Oscar Wilde)

Purtroppo è vero. Ora si tornerà a parlare solo del pallone (quello tondo e purtroppo non quello ovale), sport che ho abbandonato da tempo da quando ho iniziato ad appassionarmi al meraviglioso sport del rugby. Le nostre primedonne del calcio non le sopporto più. Imparassero dai nostri campioni del rugby cosa vuol dire sacrificio, lealtà e disciplina sportiva, fairplay, anzichè essere sempre in primo piano per il gossip più spicciolo e infastidente, e anzichè starsi sempre a lagnare di tutto e di tutti.

A proposito, un saluto a tutti. Sono nuovo di qui. Spero di trovarmi bene tra di voi.

Già mi mancano i nostri gladiatori, vero orgoglio della nostra Italia. Che nostalgia.
A quando il prossimo incontro della nazionale?
Rispondi