Petrarca ?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

bogi

Petrarca ?

Messaggio da bogi »

Forse forse, a conti fatti, Alejandro Canale non aveva proprio tutti i torti.

Lungi da me fare sterili polemiche, ma negli ultimi 5 anni il Petrarca ha fatto delle campagne acquisti molto interessanti.

In particolare, quest'anno la squadra, apparentemente è stata rinforzata.

Eppure l'unica stagione realmente positiva (spero vivamente di essere smentito a partire già da sabato) è stata quella con Canale a GM.

Non essendo dentro agli intimi meccanismi della squadra, magari sto sparando cazzate, ma siamo proprio sicuri che il lavoro di una persona "esterna" al consolidato ambiente bianconero, sia proprio deleterio ?

Non è che magari, senza stravolgere tutto, qualche piccola idea dal mondo esterno sia portatrice di quel qualcosa che manca per tornare ad essere protagonisti ?
gransoporro

RE: Petrarca ?

Messaggio da gransoporro »

Bogi, non ti posso rispondere ma mi chiedo da tempo la stessa cosa.
zuffy

Messaggio da zuffy »

scusate ma che succede a padova? sembrava che quest'anno il petrarca potesse arrivare fino in fondo e invece le cose si sono messe abb male..ci sono infortuni o poblemi grossi?
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

a me quest'anno piace molto meno..
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
L3gs

Messaggio da L3gs »

Non preoccupatevi, cari cugini. Il prossimo anno arriverà qualcuno da Rovigo a risolvervi i problemi.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
slayer

Messaggio da slayer »

ora poi con l'infortunio di sisa la vedo buia per padova....oltrettutto è in un periodo di involuzione di gioco evidente...
zuffy

Messaggio da zuffy »

ho visto sisa giocare in benetton petrarca di coppa italia..ha fatto due mete di INERZIA (una volta lanciato e chi lo ferma! impressionante) che si è fatto? starà fuori molto?
klima65

Messaggio da klima65 »

Secondo me sta pagando la stanchezza e calo di forma dopo campionato a buon livello, coppe europee buone e coppa italia fino alla finale...l'involuzione delle 2 squadre è identica...probabilmente in italia non si hanno ancora rose così ampie da potere fare tutte e 3 le competizioni a buon livello. Fino alla finale di coppa italia (compresa) si era vista un'ottima Padova. Discorso IDENTICO per Parma
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

zuffy ha scritto:ho visto sisa giocare in benetton petrarca di coppa italia..ha fatto due mete di INERZIA (una volta lanciato e chi lo ferma! impressionante) che si è fatto? starà fuori molto?
frattura del braccio. campionato finito
zuffy

Messaggio da zuffy »

minkia! mi dispiace...davvero una grossa perdita..ma come si è fratturato? partita o allenamento?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

questo non lo so, però altra grossa perdita, la terza linea ala, NON Galatro, che si è rotto i legamenti del ginocchio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Però mi è piaciuta la reazione di Presutti. Non cerca alibi. Ho letto in un'intervista che, giustamente ha detto che hanno gente come Gonzalo Padrò, Saccardo ed altri.
I problemi del Petrarca non sono certo l'organico. Probabilmente c'è qualcosa d'altro
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Io non la vedrei così drastica.
Quasi tutte le squadre hanno degli alti e bassi. Specialmente dopo il 6N. Le squadre sono arrugginite un pò.
Poi ci sono squadre che fanno una preparazione fisica per essere in forma in determinati momenti.

Il petrarca ha perso la partita contro il Gran Parma in maniera rocambolesca, e contro il Calvisano, che attualmente è la più in forma di tutte, una sconfitta ci può stare.

Anche l'infortunio di Sisa non lo vedrei come un dramma. Padrò non è niente male. Inoltre vogliamo contare quante volte questo anno, Sisa ha lasciato in 14 i suoi?

I conti si fanno sempre alla fine.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Rugby-Tv ha scritto:Io non la vedrei così drastica.
Quasi tutte le squadre hanno degli alti e bassi. Specialmente dopo il 6N. Le squadre sono arrugginite un pò.
Poi ci sono squadre che fanno una preparazione fisica per essere in forma in determinati momenti.

Il petrarca ha perso la partita contro il Gran Parma in maniera rocambolesca, e contro il Calvisano, che attualmente è la più in forma di tutte, una sconfitta ci può stare.

Anche l'infortunio di Sisa non lo vedrei come un dramma. Padrò non è niente male. Inoltre vogliamo contare quante volte questo anno, Sisa ha lasciato in 14 i suoi?

I conti si fanno sempre alla fine.
ricordo cuando abbiamo portato Sisa a Petrarca, prima era che non sapeva giocare, soltanto un armadio ecc ecc bla bla bla
adesso vuoi uscire con la storia che e un giocatore indisciplinato?
lui e un grandissimo giocatore che ha dato tutto nella maglia di petrarca..fino rinnovando la stagione scorsa per una dettaglio di LEALTA visto le sfrozi che il club ha fatto per lui per svincolarelo del suo contratto nel NPC.
ha beccato molti gialli vero,..infatti ha beccato PIU GIALLI en Italia che en tutto la sua carriera sia NPC, Fiji, Pacific Islands insieme!...voglio dire con questa con molti arbitri anche non son a la altezza, e vanno a volte per il piu grosso.
piu , essendo molte voltre il fulrco degli avanti , e stato anche il destinario da molto "attenzione" ( diciamolo cosi..!) da pare delle aversari...cosi e ovvio che prendera anche gialli. ( PECCATO CHE EN ITALIA NON USANNO IL TMO, IL CASI DI CITINGS SAREBBE INTERESANTE PER GIUDICARE CERTI PROVOCAZIONI)

Lui ha fatot 25 mete con Petrarca...., sempre disciplinatissimo fuori del campo ed negli allenamenti...e per molti uno delle migliori ingaggi fatto da Petrarca da anni.
cmq.peccato che ha fatto il suo ultima partita con padova visto che andra 99% al Top14 en 2008/09.

detto questo..con giocaotri come Galatro, Lorenzetti, Padro, Padova ha cmq dei scelte imbarazanti.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pier12345 ha scritto: ha beccato molti gialli vero,..infatti ha beccato PIU GIALLI en Italia che en tutto la sua carriera sia NPC, Fiji, Pacific Islands insieme!...voglio dire con questa con molti arbitri anche non son a la altezza, e vanno a volte per il piu grosso.
piu , essendo molte voltre il fulrco degli avanti , e stato anche il destinario da molto "attenzione" ( diciamolo cosi..!) da pare delle aversari...cosi e ovvio che prendera anche gialli. ( PECCATO CHE EN ITALIA NON USANNO IL TMO, IL CASI DI CITINGS SAREBBE INTERESANTE PER GIUDICARE CERTI PROVOCAZIONI)
.
Verissimo .
Nella partita di Challenge Cup con il Montpellier ha preso un giallo per aver reagito in una maul ... peccato che fosse dopo il secondo pugno in faccia che aveva ricevuto dal pilone francese ...

Sisa è un giocatore che a Padova ha fatto molto bene (anche la cura e disciplina che ha ricevuto dal Petrarca gli ha fatto bene però, e lo si è visto alla RWC) e che sarebbe molto bello poter tenere... ma sarà difficile vista la potenza economica dei club francesi (e inglesi) e la ricerca continua di ball carrier simili.

Tornando al Petrarca, ha pagato nelle ultime partite anche un momento di difficoltà di Mercier...credo che in carriera dalle giovanili in poi sia la prima volta che fa uno score di 1 su 6 ... di cui 3 facili.
Venezia è una delle 4 "ultime spiagge" del Petrarca... staremo a vedere, certo che la "ricetta" di Canale proposta per questa stagione era "indigeribile" dal Petrarca (carta bianca su ogni scelta, fuori Presutti e dentro un "pacchetto" di suoi giocatori argentini) e penso sia stato giusta la separazione.
Rispondi