Situazione:
calcio a seguire, il difensore raccoglie il pallone, l'attaccante lo placca ed i due vanno a terra. Il placcatore lascia il placcato, si rialza e mette le mani sul pallone. Il placcato rimane in terra e tiene il pallone. Due domande:
-Il placcatore deve tornare indietro e passare dal cancello?
-C'è punto d'incontro (uno a terra ed uno in piedi) che delimita l'entrata laterale di un eventuale terzo giocatore?
Io ritengo che ci sia un tenuto del difensore, per due domeniche a fila l'arbitro ci ha chiamato un ingresso laterale ed un "placcatore che non rientra dal gate" che, beffa delle beffe, ci è costato il giallo.
PS
Tutto videodocumentato per cui chi capita da noi può prenderne visione...