Quesito importante per Tesseramento

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

megan

Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da megan »

Sperando di essere nella sezione giusta, vi prego di rispondermi quanto prima.
Sarò breve, fino alla scorsa stagione ero tesserato per la mia società d'appartenenza, quella con cui giocavo da sempre, l'ultima partita l'ho disputata il 18/02/2007, quest'anno non ho firmato per il tesseramento, e adesso che ho ricominciato a giocare mi è stata fatta la proposta di tesserarmi per un'altra società per disputare le ultime partite di stagione, ma il responsabile della mia vecchia società dice che non posso andarci in quanto lui non può più darmi il nulla osta.
ma se non sono tesserato che bisogno c'è del nulla osta mi chiedo!!!!?!?!?
premettendo che ho 26 anni, mi sapete dare una risposta???
grazie
megan kaput mundi
pinghial

RE: Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da pinghial »

sei libero da ogni tesseramento, ovvero quest'anno non ti sei tesserato per alcuna società puoi essere tranquillamente tesserato per la nuova società anche ora..
megan

RE: Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da megan »

sicuro???
megan kaput mundi
saru

Re: RE: Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da saru »

megan ha scritto:sicuro???
Per avere maggiori lumi devi leggere il Regolamento Organico art. 35 e 36

ecco il link http://www.federugby.it/file/24118.pdf

Ciao
Saru
Daddy

RE: Re: RE: Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da Daddy »

magari ti hanno tesserato lo stesso ad inizio stagione! Ma questo te lo possono dire solo i dirigenti della tua società dell'altro anno sportivo.
LucyRA
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da LucyRA »

Daddy ha scritto:magari ti hanno tesserato lo stesso ad inizio stagione! Ma questo te lo possono dire solo i dirigenti della tua società dell'altro anno sportivo.
Per tesserarlo avrebbero dovuto fargli firmare dei moduli...nel caso lui se lo dovrebbe ricordare credo
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

è "buona" norma delle società tesserare a loro insaputa i giocatori che smettono così quando decidono di ritornare non possono andare da altre squadre.

Parlo così perchè è successo ad un mio amico e non si parla di super10 ma di serie C a parma non dico che sponda se nò mi accusano
LucyRA
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da LucyRA »

Tratto da circolare informativa stagione 2007/2008 sul sito della F.I.R.
Penso che il caso sia questo:
D) TRASFERIMENTO DEFINITIVO CON NULLA-OSTA
Le società per poter procedere al tesseramento di giocatori di altra società, devono inviare alla F.I.R. a mezzo raccomandata a partire dall'1.07.2007 e fino al 31.01.08 (e questo potrebbe essere il motivo per cui dicono di non poterlo più fare) la sotto elencata documentazione:
-domanda di trasferimento/tesseramento (mod.12)
-elenco di richiesta di rinnovo tesseramento (mod.11)
-nulla-osta (mod.13/07) definitivo di colore celeste) debitamente sottoscritto dal Presidente della società cedente;
-cartellino (solo nel caso in cui la società cedente abbia già tesserato il giocatore nella stagione sportiva 2007/2008)

da questa ultima voce deduco che l'unica cosa che non va fatta se il giocatore non era stato tesserato in questa ultima stagione è inviare il tesserino, ma per il resto mi pare che vada fatto tutto.

Non ho la certezza comunque, ma spero di esserti stata utile
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da GiorgioXT »

LucyRA ha scritto:Tratto da circolare informativa stagione 2007/2008 sul sito della F.I.R.
Le società per poter procedere al tesseramento di giocatori di altra società, devono inviare alla F.I.R. a mezzo raccomandata a partire dall'1.07.2007 e fino al 31.01.08
questo è il punto ! se non è stato tesserato per la stagione 2007/2008 Megan non è di alcuna società e può tesserarsi tranquillamente, consglio di chiamare in Federazione e verificare che la vecchia società non abbia fatto un rinnovo "automatico" ...
wolf84
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Quesito importante per Tesserame

Messaggio da wolf84 »

Quello che dice la Lucy è vero.
Ti conviene fare uno squillo all'ufficio tesseramenti a Roma (o farlo fare dalla nuova squadra)e chiedere lo stato del tuo cartellino. Se sei svincolato fai il tesseramento normale, se no chiedi il nulla-osta alla tua vecchia società che potrebbe chiedere il contributo per la "formazione".
La tua vecchia società non può rilasciarti il nulla osta fino al primo di luglio.
In qualsiasi caso fra 2 anni (quando avrai 27 anni) il tuo cartellino sarà libero come una libellula. (controlla il limite dei 27 perchè non ho la circolare informativa di quest'anno e il sito FIR non va).
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
LucyRA
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Quesito importante per Tesseramento

Messaggio da LucyRA »

GiorgioXT ha scritto:
LucyRA ha scritto:Tratto da circolare informativa stagione 2007/2008 sul sito della F.I.R.
Le società per poter procedere al tesseramento di giocatori di altra società, devono inviare alla F.I.R. a mezzo raccomandata a partire dall'1.07.2007 e fino al 31.01.08
questo è il punto ! se non è stato tesserato per la stagione 2007/2008 Megan non è di alcuna società e può tesserarsi tranquillamente, consglio di chiamare in Federazione e verificare che la vecchia società non abbia fatto un rinnovo "automatico" ...
guarda l'ultimo punto però....dice che il tesserino lo devono inviare solo se il giocatore è stato tesserato per la stagione corrente, quindi mi viene da pensare che il tutto va fatto anche se non è stato tesserato
megan

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Quesito importante per Tesserame

Messaggio da megan »

allora, vi aiuto il piu' possibile: non sono stato tesserato per questa stagione, sicuro, ed a 27 ci arrivo fra un paio di mesi.
Ho provato a chiamare in federazione ma non rispondeva nessuno,cmq domani vediamo che mi dice la mia nuova società.
megan kaput mundi
martini

Messaggio da martini »

Sicuramente hanno fatto un rinnovo automatico, dato che sei tesserato con loro da sempre..e poi, in ogni caso sei vincolato con la tua società fino al compimento del 27mo anno..se ora ne hai 26 ancora non ti svincoli..volendo possono anche chiedere soldi per il tuo cartellino..correggggetemi se sbaglio..
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Appena ho un attimo verifico, comunque su www.federugby.it puoi consultare Regolamento Organico e circolare informativa 2007/08. Sono le normative. Non so se sia ancora così, ma sapevo che dopo il 27esimo anno di età ci si svincola di anno in anno, prima si è comunque vincolati alla società di appartenenza (tanto che ci sarebbe comunque un parametro da versare per il trasferimento) anche senza aver firmato il modello 12. Per essere liberi dovrebbero passare due anni di inattività.
Ma prendi queste info con le pinze... consulta i regolamenti che ti ho indicato.
Ramina

Messaggio da Ramina »

Ci provo io a darti la risposta.

Nella stagione precedente eri tesserato e hai giocato con la tua vecchia società.

Nella stagione in corso vorresti fare le ultime partite con una società diversa, ma si tratta in ogni caso di trasferimento (con o senza nulla osta, non importa)...... e il termine per i trasferimenti, in tutte le categorie, è scaduto il 31 gennaio 2008.

Ho vinto qualche cosa?
Rispondi