Statistiche Spettatori Super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

rasaerba
Contatta:

Statistiche Spettatori Super 10

Messaggio da rasaerba »

Eccetto per i tabellini pubblicati sui quotidiani sportivi, dove posso trovare un riepilogo degli spettatori nel Super 10 ?
GiorgioXT

Re: Statistiche Spettatori Super 10

Messaggio da GiorgioXT »

rasaerba ha scritto:Eccetto per i tabellini pubblicati sui quotidiani sportivi, dove posso trovare un riepilogo degli spettatori nel Super 10 ?
Sui risultati del sito Legarugby.it e anche sul sito FIR ... però variano -credo- le modalità di conto : a Padova per le partite al Plebiscito danno i numeri dei biglietti effettivamente staccati in biglietteria (compresi omaggi ecc ecc.) mentre abbonati, donne e ragazzi entrano gratis direttamente al cancello e non li conta nessuno ....
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Dal Sito LIRE

"...Il presidente della Lega Rugby Sandro Manzoni conferma il grande interesse che ruota attorno al Groupama Assicurazioni Super 10: “Campionato molto appassionante che proprio per questo motivo attira un numero sempre maggiore di tifosi negli stadi, come confermato dalle analisi che indicano un aumento percentuale medio attorno al 30%. ..."
jac88

Messaggio da jac88 »

MariaTeresa ha scritto:Dal Sito LIRE

"...Il presidente della Lega Rugby Sandro Manzoni conferma il grande interesse che ruota attorno al Groupama Assicurazioni Super 10: “Campionato molto appassionante che proprio per questo motivo attira un numero sempre maggiore di tifosi negli stadi, come confermato dalle analisi che indicano un aumento percentuale medio attorno al 30%. ..."
il 30% di zero sempre zero è.... :roll: :roll: :roll:
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Io vado a vedere spesso l'overmach (pubblico in diminuzione ma quando pubblicizzano l'evento gli spettatori aumentano. il problema è che pubblicizzano solo nei momenti delicati), Gran (rispetto agli anni scorsi buio totale, circa 200) e Viadana (sempre pieno, spesso con gente fuori dalle tribune).
A Padova dicono pubblico in crescita, a Calvisano devono ampliare lo stadio perchè ormai il pubblico non ci stà più, catania fino allo scorso anni era la più seguita, Rovigo non ne parliamo, sempre tanta gente anche in trasferta.
Roma non so e Treviso sempre stabile e scarso.

Non vedo come si possa dire che non ci va più nessuno allo stadio, la crescita c'è ma ci sono sempre i soliti personaggi che devono criticare tutto e tutti anche contro l'evidenza.

Mi chiedo tra due anni quando avremo la celtic league cosa si escogiterà per criticare, forse che io non vado allo stadio perchè preferivo il super10?

Io personalmente spesso trovo deprimenti le partite quì a parma ma vado lo stesso perchè oltre alla partita ritrovi i vecchi amici e altro.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

E poi bisogna sottolineare che il pubblico degli eventi sportivi è calato in senso generale. Il rugby fa abbastanza eccezione. A Parma il calcio è calato in modo pauroso ma anche gli altri sport.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Confermo il calo a picco di spettatori del Gran. Per l'incontro casalingo con il Rovigo, peraltro vinto sul finale, c'erano di gran lunga molti più tifosi veneti che parmigiani, ma in tutto lo stadio si sarà stati si e no in quattrocento persone.
Ormai a Parma si riempie solo per il derby. E quando arriva il Viadana perchè è poi come un altro derby.
tonione

Messaggio da tonione »

Se è vero che gli spettatori del super 10 sono aumentati del 30 % sarà altrattanto vero che gli incassi sono cresciuti in pari misura?
la lire ha reso noti i dati sul pubblico ma gli incassi?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

tonione ha scritto:Se è vero che gli spettatori del super 10 sono aumentati del 30 % sarà altrattanto vero che gli incassi sono cresciuti in pari misura?
la lire ha reso noti i dati sul pubblico ma gli incassi?
dipende da quanti biglietti omaggio/abbonamenti stacchi... ad esempio, se fai entrare tutte le squadre giovanili a tifare, ovviamente non le fai pagare, ti ritrovi cento tifosi e zero euri in più...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
klima65

Messaggio da klima65 »

a me pare che a Parma sponda OVERMACH gli spettatori stiano aumentando: in coppa europa con Bath stadio abbastanza pieno, direi non male anche con le francesi, finale di Coppa Italia tutto esaurito, in campionato mi pare ci siano più persone degli altri anni. Poi, con il Parma calcio in B (e di questo me ne dispiaccio) ci sono ulteriori prospettive di crescita.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Un aspetto negativo potrebbe essere se è vero, come mi hanno detto, che la serie B del calcio gioca al sabato.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
L3gs

Messaggio da L3gs »

Intanto ieri, a Padova, una sola tribuna aperta e neanche completamente piena per una semifinale scudetto...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

L3gs ha scritto:Intanto ieri, a Padova, una sola tribuna aperta e neanche completamente piena per una semifinale scudetto...
Beh... il Plebiscito è omologato per 9800 posti .... più di 4000 spettatori non direi un brutto risultato ... anche perchè i Bresciani non erano più di 100-150
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Lo stadio di Viadana quanti spettatori contiene? In televisione sembrava praticamente esaurito.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

TommyHowlett ha scritto:Lo stadio di Viadana quanti spettatori contiene? In televisione sembrava praticamente esaurito.
Viadana credo sui 3200/3500, di sicuro non arriva a 4000 posti, infatti c'era gente dappertutto! un bel risultato :D
Rispondi