
Il 6 Maggio scorso si e' svolto a Marano Vicentino il primo torneo scolastico di Touch indoor organizzato dalla Scuola Rugby Palladio in collaborazione con la Lega Italiana Touch Rugby.
I due istruttori del Rugby Summano Alessandro e Massimo, da sempre impegnati nella divulgazione del Rugby nelle scuole questa volta sono riusciti a far scendere in campo quattro squadre grazie alla collaborazione del vulcanico prof. Oreste di Marano Vicentino.

I ragazzi si stanno affacciando per la prima volta a questo sport che ha la qualità principale nella sua accessibilità, possono giocare veramente tutti, alti e bassi, lenti e veloci, maschi e femmine.
Il Touch Indoor è un misto di velocità, rapidità, decisioni fulminee, accelerazioni e rallentamenti per studiare la situazione e l'avversario.La tecnica non è ancora al 100 %, ma il divertimento sicuramente si....
Le stesse regole del Touch Indoor vengono usate per giocare sulla spiaggia, il Beach Touch quest'anno vedra' il suo primo torneo ufficiale il 14 giugno a Bibione, categorie under 13-15 insieme, under 30 e senior con possibilita' di giocare tesserati e non tesserati, uomini e donne insieme! Squadre massimo 8 minimo 5 giocatori.
in collaborazione con l'annuale appuntamento del Beach Rugby Open Festival (http://www.beach-rugby.eu) maggiori informazioni su http://www.LITRugby.it e su http://www.MaiDireMeta.it
Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni dei tornei estivi di Touch Rugby organizzati in collaborazione con il nostro partner MaiDireMeta.it, il sito del Touch Rugby Italiano:
14mo Torneo Touch Rugby Oderzo - 7 giugno 2008, stadio in via Donizetti, Oderzo (TV).
Il Torneo piu' vecchio d'Italia vi aspetta per mangiare, bere e giocare in compagnia! possibilita' di campeggio e di divertirsi seriamente!
Touch Rugby League - 15 giugno 2008 per chiudere in bellezza al Plebiscito di Padova la manifestazione Rugby League ci sara' l'occasione di giocare a Touch Rugby con squadre internazionali.
Touch Dono della Vita - Torneo di Annone Veneto Pro AIL, 21 giugno 2008 per aiutare chi lotta contro le leucemie giochiamo insieme e partecipiamo a questo torneo che da seven diventa touch in collaborazione con MaiDireMeta!
Torneo Love Cortina 2008, il torneo organizzato da Matteo Barbini si svolgera' anche quest'anno a Cortina il 21 giugno
Touch Mattia Porro - 28 giugno 2008 Ricordando Mattia l'associazione Amici di Mattia rinnova anche quest'anno il bellissimo torneo Touch giocato presso gli impianti del Petrarca Padova.
Per info ed iscrizioni contattate direttamente MaiDireMeta.it (info@maidiremeta.it) o la nostra segreteria a litrugby.info@gmail.com