Confronti tra noi e il super 12

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Ho avuto modo di dare un\'occhiata in queste settimana a molte delle partite del Super 12, del campionato Inglese e mi sono rituffato nel Campionato Italiano.
<BR>
<BR>Beh, mi è sembrato di notare una grande differenza.
<BR>
<BR>La differenza fodnamentale si chiama tecnica individuale !
<BR>
<BR>Ho visto sia nel Super 12 e in minore modo nel campionato inglese, una maggior tecnica individuale, sopratutto in certi fondamentali.
<BR>
<BR>Confrontando con le prestazioni, non solo Italiane ma anche britanniche, si nota come in quei paesi, molto migliore sia la capacità di mantenere il possesso della palla senza \"in-avanti\" nei momenti cruciali, la capacità di saltare l\'avversario in corsa.
<BR>
<BR>Inoltre ho notato come molte squadre abbiano molte più soluzioni (leggi giocatori) per il gioco al piede. In europa solo la Francia sembra avere tanta ricchezza.
<BR>
<BR>Cosa ne pensate ?
<BR>
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
bogi

Messaggio da bogi »

Io penso che le sensazioni siano le stesse che ti capitano vedendo una partita del campionato di calcio Neozelandese o Samoano ed una del campionato italiano..... un abisso senza fine.
<BR>Lasciando da parte un\'attimo cosa è diventato il calcio professionistico oggi in italia ma parlando solo dell\'aspetto tecnico.
<BR>Stiamo parlando dello sport nazionale in un caso e nell\'altro.
<BR>A cosa giocano i bambinetti in NZ ? a Rugby
<BR>A cosa giocano (anzi giocavano perchè adesso stanno davanti alla tv con una merendina in mano) i bambini Italiani per strada? a calcio !
<BR>
<BR>E\' una cosa che ti entra nel sangue e diventa parte di te.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-04-2004 alle ore 09:10, bogi wrote:
<BR>Io penso che le sensazioni siano le stesse che ti capitano vedendo una partita del campionato di calcio Neozelandese o Samoano ed una del campionato italiano..... un abisso senza fine.
<BR>Lasciando da parte un\'attimo cosa è diventato il calcio professionistico oggi in italia ma parlando solo dell\'aspetto tecnico.
<BR>Stiamo parlando dello sport nazionale in un caso e nell\'altro.
<BR>A cosa giocano i bambinetti in NZ ? a Rugby
<BR>A cosa giocano (anzi giocavano perchè adesso stanno davanti alla tv con una merendina in mano) i bambini Italiani per strada? a calcio !
<BR>
<BR>E\' una cosa che ti entra nel sangue e diventa parte di te.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->ha detto tutto lui...concordo perfettamente con bogi
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
jaco

Messaggio da jaco »

bobo anch\'io ho visto in TV Roma-Brescia. Al di là del livello i gioco (sinceramente mi aspettavo anche peggio...) devo dire che ho rivalutato anche Cecinelli-Bettarello francamente non troppo peggio di Fusco e C.
<BR>Per non parlare delle immagini RAI: palloni che spariscono, immagini che indugiano sui raggruppamenti quando la palla è già al largo, immagini \"strette\" che cercano di seguire (con netto ritardo) il pallone e i movimenti dei giocatori (che mal di testa!). E poi Fusco lo scorso anno aveva il coraggio di lamentarsi delle riprese della BBC...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
jaco

Messaggio da jaco »

Infatti ho detto che il Ceci è \"non troppo peggio...\", però Fusco non mi piace molto (si salvava con Munari in fianco...)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Scusate, io volevo un confronto tecnico tra i due modi di giocare, non l\'enensima palla tra chi è meglio tra sKY, Rai e la7,,,,
Advance Australian Fair !
Rugby_Mantova_1975

Messaggio da Rugby_Mantova_1975 »

Willi, vallo a dire a Ravagnani, che su \"La meta\" di questo mese titola in copertina che \"L\' Italia c\'e\'!\" (due mete in 5 partite e pure dubbie...) e poi parla del super 12 come una via di mezzo tra il Circo Barnum e gli Harlem Globetrotter...
<BR>
<BR>\"mavadarvialc...\"
terzac

Messaggio da terzac »

Scusatemi ma veramente Ravagnani ha scritto questo?
<BR>
<BR>
<BR>La differenza abbissale tra noi e loro è senza ombra di dubbio la tecnica individuale, ma anche una foga agonistica micidiale ed una voglia di far spettacolo impressionante (alias the king Carlos come lo chiamano ad Auckland)
Rugby_Mantova_1975

Messaggio da Rugby_Mantova_1975 »

Ho sintetizzato un po\', ma il concetto era questo...
<BR>per chi avesse la copia, mi riferisco all\'ultima pagina.
terzac

Messaggio da terzac »

Aggiungo anche che in inghilterra mi sembra di vedere fisici più grossi (vedi varie ali) che in passato ma con delle mani che in confronto ai vari australianeozelandesi fanno quasi \"schifo\"!
terzac

Messaggio da terzac »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-04-2004 alle ore 16:04, Rugby_Mantova_1975 wrote:
<BR>Ho sintetizzato un po\', ma il concetto era questo...
<BR>per chi avesse la copia, mi riferisco all\'ultima pagina.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Le mie parole erano di pieno accordo nei tuoi confronti, purtroppo non ho letto l\'articolo
bogi

Messaggio da bogi »

Scusate, ma qualcuno mi sa spiegare perchè la nuova zelanda non vince i mondiali da secoli ?
<BR>Saranno anche delle foche con la palla in mano ma alla fine si guarda il tabellino, o mi sbaglio ?
<BR>Non è che per caso c\'è la proposta di proclamare il vincitore attraverso dei coupons che gli spettatori compilano in base a quanto si sono divertiti ?
<BR>L\'ho già scritto e tranquillamente lo riscrivo, il Rugby è uno sport, con tutto quello che ne consegue, ed alla fine una squadra vince ed una perde, talvolta può essere spettacolare, ma non è il circo che DEVE essere spettacolare.
<BR>Perchè cavolo oggi tutto deve essere bello spettacolare e levigato?
<BR>Calcio spettacolo, basket spettacolo rugby spettacolo vita spettacolo ?
<BR>
<BR>No non sono daccordo, perchè di questo passo arriveremo a mostruosità come il Catch, dove la rappresentazione sportiva è pura finzione professionale ad uso e consumo del pubblico e della TV.
<BR>
<BR>Io voglio cose VERE.
<BR>
<BR>Se l\'Inghilterra batte l\'Australia giocando in maniera poco spettacolare e sfruttando al massimo i calci, ebbene Viva l\'inghilterra che ha vinto secondo le regole.
<BR>
<BR>Se voglio vederre uno spettacolo vado al cinema o a teatro, se voglio vedere dello sport vado nei luoghi ad esso deputati (stadi, palestre piste ecc.)
<BR>
<BR>Scusate se mi sono fatto prendere dalla foga e la mia può sembrare una predica, ma credo che sia molto importante questo argomento, più di quanto si possa pensare.
Rispondi