Rugby Roma 2000 la neopromossa

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Rugby Roma 2000 la neopromossa

Messaggio da GiorgioXT »

Chi ci racconta qualcosa della neopromossa ?
Giocherà alle "Tre Fontane " (capienza ?) oppure al Flaminio?
Com'è la rosa? sufficiente per un Super 10 o dovrà rinforzarsi pesantemente come ha fatto giustamente il Venezia Mestre
La Società ne ha le risorse?
giongeffri

Re: Rugby Roma 2000 la neopromossa

Messaggio da giongeffri »

Eccomi!

Allora:

giocherà al tre fontane. La capienza ufficiosa è 15.000 spettatori ma ovviamente a meno di non stiparsi come sardine sulle gradinate delle due tribune quella reale è decisamente inferiore. Mancano alcune delle caratteristiche richieste (come la tribuna coperta) ma dato che sono in previsione lavori (abbastanza a breve termine) per adeguarsi, probabilmente sarà ottenuta una deroga

La rosa (a parer mio, abbastanza condiviso nell'ambiente) è insufficiente sia quantitativamente che qualitativamente per un campionato di S10

La società, da quando si è tornati ad un periodo sufficientemente "stabile", ha dimostrato di essere abbastanza solida, anche con qualche acquisto molto azzeccato nel corso di questa stagione (Todeschini jr., Murrazzani..) e di aver scelto l'allenatore giusto, quindi almeno la speranza che la rosa venga adeguata esiste.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
blackjack

Messaggio da blackjack »

Quoto GIongeffri, ma credo che più di 8000 al 3 Fontane non ne entrino neppure se minacciati
Ricordo solo due partite in sellout, contro Treviso, attorno al 1999-2000
Per la rosa, il problema è in primo luogo anagrafico, con molti classe 1974-75 e quindi necessita di forte implementazione
La società, peraltro, specie quest'anno ha dimostrato di saper operare con una serie di scelte piuttosto azzeccate sia in precampionato (Martinez e German) che in corso d'opera (Murrazzani e Todeschini)
Conta peraltro che vari giocatori scartati negli anni, venuti a Roma hanno dimostrato il loro valore, per tutti Goosen e Erasmus (cacciato dal Top 10 !!!),e ora sono titolari inamovibili in squadre di ben altro rango
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Ma non mi risulta che Goosen fosse stato scartato, e poi allora c'era la serie A1. Ed Erasmus fu portato a Roma da Bredt.
Daddy

Messaggio da Daddy »

E soprattutto quella promossa in Super 10 è la Rugby Roma Olimpic e non la Rugby Roma 2000, che chiaramente cercherà di arrivarci fra pochi anni! Tutti si devono prefissare degli obbiettivi! :lol:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Daddy ha scritto:E soprattutto quella promossa in Super 10 è la Rugby Roma Olimpic e non la Rugby Roma 2000, che chiaramente cercherà di arrivarci fra pochi anni! Tutti si devono prefissare degli obbiettivi! :lol:
Ma quante "rugby Roma" ci sono ? di più o di meno delle "rugby Lazio" ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Qualcuno ci fa uno specchietto riassuntivo ?
warhog

Messaggio da warhog »

La squadra dovrà sicuramente rinforzarsi in tutti i reparti.
A dire la verità l'ho vista solo tre volte quest'anno, di cui l'ultima ovviamente è stata la finale al Flamino contro L'Aquila, ma non mi è proprio sembrata una squadra da Super 10.
Anche in finale ha commesso parecchie ingenuità che in S10 pagherebbe care (e che avrebbe pagato care se avesse avuto di fronte una squadra di rugby invece che una mandria di buoi), la chicca è stata il pallone che rotola fuori dalla mischia e per un bel po' di secondi nessuno se ne accorge!!!
Come affiatamento invece la squadra mi è piaciuta molto, ma... non basta certo per disputare un buon S10.
gcruta

Messaggio da gcruta »

GiorgioXT ha scritto: Ma quante "rugby Roma" ci sono ? di più o di meno delle "rugby Lazio" ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Qualcuno ci fa uno specchietto riassuntivo ?
Dunque, a Roma ci sono:
a) Rugby Roma Olimpic Club (attualmente promossa in Top10)
b) Rugby Roma 2000 (attualmente disputa gli spareggi per la serie B)
c) Accademia Rugby Roma (ha disputato alcuni campionati di serie B, ritirandosi dall'ultimo per problemi societari)
d) Rugby Roma All Reds (serie C laziale)
e) Arvalia Villa Pamphilj Rugby Roma (serie C laziale)

Per quel che rigurda Lazio, vi sono:
a) S.S. Lazio Rugby 1927 (serie A)
b) Rugby Lazio Acqua Acetosa (serie B)

Tranquillo, GiorgioXT...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
blackjack

Messaggio da blackjack »

RobertoD ha scritto:Ma non mi risulta che Goosen fosse stato scartato, e poi allora c'era la serie A1. Ed Erasmus fu portato a Roma da Bredt.
Goosen veniva da Viadana, che era squadra palesemente più attrezzata e con società palesemente più solida (se qualcuno ricorda cosa avvenne nel 2002-03 a Roma)
Erasmus venne con Bredt, ma quello che intendo dire è che nessuno in Top10 si accorse di quanto valeva
blackjack

Messaggio da blackjack »

warhog ha scritto: Anche in finale ha commesso parecchie ingenuità che in S10 pagherebbe care ... la chicca è stata il pallone che rotola fuori dalla mischia e per un bel po' di secondi nessuno se ne accorge!!!

Non ho rivisto la partita dopo che è stata data domenica sera da Supernova, ma in tv sembrava che fosse rotolata fuori per un calcetto di un calzettone nero
Come affiatamento invece la squadra mi è piaciuta molto, ma... non basta certo per disputare un buon S10.
Non basta, ma aiuta :D
warhog

Messaggio da warhog »

blackjack ha scritto: Non ho rivisto la partita dopo che è stata data domenica sera da Supernova, ma in tv sembrava che fosse rotolata fuori per un calcetto di un calzettone nero
Calcetto o no, che differenza fa?
La palla è uscita dalla mischia e nessuno se n'è accorto!

Ma forse L'Aquila è stata talmente scarsa da non mettere in rilevo la caratura della Roma, che però avrebbe potuto vincere con un punteggio ben più pingue...
blackjack

Messaggio da blackjack »

...Calzettone nero = giocatore Aquila
Comunque è esatto che l'openside flanker (penso Virgilio) non si è accorto di nulla, mentre non credo nell'ipotesi della bontà d'animo :)
stefanill

Messaggio da stefanill »

Ma il progetto della cittadella del rugby a Spinaceto defunse? Non ne avevo letto commenti entusiastici in merito all' impatto ambientale, ma non credo che possano essere stati sufficienti per bloccarlo.
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

stefanill ha scritto:Ma il progetto della cittadella del rugby a Spinaceto defunse? Non ne avevo letto commenti entusiastici in merito all' impatto ambientale, ma non credo che possano essere stati sufficienti per bloccarlo.
penso che il progetto sia stato abbandonato visto che alle tre fontane stanno facendo dei lavori per "stabilizzare" sul luogo la società.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
delay

Messaggio da delay »

è stato presentato all'inizio della scorsa stagione un progetto di rivalutazione dello stadio attuale con tribuna coperta da 10.000 posti (se ricordo bene il numero) con attività commerciali ..parcheggio.. e un sottopasso che colleghi direttamente alla fermata della metropolitana poco distante
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Rispondi