Inizio gioco rugby ed ematomi facili

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

mefistofele82

Inizio gioco rugby ed ematomi facili

Messaggio da mefistofele82 »

Ciao a tutti
sono circa tre mesi che ho iniziato ad allenarmi con una squadra di rugby, nelle ultime due settimane ho disputato anche le prime due partite, davvero emozionante!
Però ho avuto un problema, praticamente dopo le partite mi sono trovato pieno di lividi su braccia e gambe...capisco che sia una cosa normale, ma conoscete qualche rimedio per evitarli o per limitarne l'insorgere?

grazie
leon69

Re: Inizio gioco rugby ed ematomi facili

Messaggio da leon69 »

mefistofele82 ha scritto:Ciao a tutti
sono circa tre mesi che ho iniziato ad allenarmi con una squadra di rugby, nelle ultime due settimane ho disputato anche le prime due partite, davvero emozionante!
Però ho avuto un problema, praticamente dopo le partite mi sono trovato pieno di lividi su braccia e gambe...capisco che sia una cosa normale, ma conoscete qualche rimedio per evitarli o per limitarne l'insorgere?

grazie
sicuramente posso consigliarti l'acquisto di un buon joystick ergonomico: è oramai risaputo che il gioco di rugby per pc produce svariati ematomi se praticato con la tastiera..... :-] :-] :-]
In Sinu Ignem Abscondo
djlara

Messaggio da djlara »

Olio di arnica, lavanda ed elicriso. E un buon massaggio.
Per ovviare alla predisposizione ai lividi, meglio premunirsi con una buona dotazione di vitamine: quindi, mettere in conto di mangiare agrumi, kiwi, meloni e vegetali come broccoli, cavolfiori e i peperoni verdi.

Ma dopo un po' ci si affeziona, ai lividi.
Io l'olio di arnica non lo uso neanche più.. :D
Se fa ridere, vale.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

djlara ha scritto:Olio di arnica, lavanda ed elicriso. E un buon massaggio.
Per ovviare alla predisposizione ai lividi, meglio premunirsi con una buona dotazione di vitamine: quindi, mettere in conto di mangiare agrumi, kiwi, meloni e vegetali come broccoli, cavolfiori e i peperoni verdi.

Ma dopo un po' ci si affeziona, ai lividi.
Io l'olio di arnica non lo uso neanche più.. :D
Neppure io. Sostituita con altro prodotto erboristico, estratto di lupolo, da ingerire freddo.

Ps. Ma che c.... di macedonia prepari? Broccoli, meloni, kiwi, peperoni, arance... :shock: Mi hai chiesto che desert desidero? No, sto bene così, mi basta il caffè. Per le pacche non importa, dopo un pò se ne vanno... Cavoli e ciliege.. :shock:
Immagine Vado bene per Rialto?
djlara

Messaggio da djlara »

Zorry: i cavoli, possibilmente, a merenda.. :-]
Se fa ridere, vale.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

djlara ha scritto:Zorry: i cavoli, possibilmente, a merenda.. :-]
Capito Mefisto? Cavoli a merenda e poi via in campo... Dopo puoi fare anche il calendario. Nessun livido, neppure uno striscetto. Buon apetito e buon allenamento. Attento alle capre..... :wink:
orso1967

Messaggio da orso1967 »

Secondo me è l'aspetto più divertente del dopo partita... per un paio di giorni vedi fiorire macchie viola ovunque, ne fai la contabilità e cerchi di capire come si sono formate (sulle braccia ci sono i segni delle dita che ti hanno stretto, sulle gambe i pestoni nelle ruck, "uh, guarda... si vedono nitidi almeno 4 tacchetti sulla schiena... :-] ", le spalle con i segni della spinta nei raggruppamenti, ogni tanto qualche dito storto). Praticamente il riassunto della partita... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

orso1967 ha scritto:Secondo me è l'aspetto più divertente del dopo partita... per un paio di giorni vedi fiorire macchie viola ovunque, ne fai la contabilità e cerchi di capire come si sono formate (sulle braccia ci sono i segni delle dita che ti hanno stretto, sulle gambe i pestoni nelle ruck, "uh, guarda... si vedono nitidi almeno 4 tacchetti sulla schiena... :-] ", le spalle con i segni della spinta nei raggruppamenti, ogni tanto qualche dito storto). Praticamente il riassunto della partita... :wink:
Se, se,..... a chi la racconti... la contabilità che ti ritrovi è praticamente il riassunto delle randellate, che prendi quando arrivi a casa tardi.... :-] :-] :-]

altro che partita... :-]
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

zorrykid ha scritto: Neppure io. Sostituita con altro prodotto erboristico, estratto di lupolo, da ingerire freddo.
Mito :)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

FalcoUD ha scritto:
zorrykid ha scritto: Neppure io. Sostituita con altro prodotto erboristico, estratto di lupolo, da ingerire freddo.
Mito :)
Posologia:
Prima, dopo e durante i pasti... :roll:
orso1967

Messaggio da orso1967 »

zorrykid ha scritto: Se, se,..... a chi la racconti... la contabilità che ti ritrovi è praticamente il riassunto delle randellate, che prendi quando arrivi a casa tardi.... :-] :-] :-]

altro che partita... :-]
'nnaggia... beccato subito... potevi almeno lasciare il dubbio... :-] :-] :-]
(cmq il caschetto va da dio... lo indosso prima di salire le scale... :-] :-] :-] )
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
lulu84

Messaggio da lulu84 »

grazie
e' rugby! :D
cmq io e moroso usiamo un gel rilassante muscoloso comprato al decathlon!
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

ma davvero esiste tutta codesta roba per i lividi?io manco lo sapevo! :oops:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
mefistofele82

Messaggio da mefistofele82 »

Beh oramai mi ci sono qbituato ai lividi...e un pò ne vado fiero!!!

Mcmq grazie a tutti...speriamo bene per le prossime partite!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

lulu84 ha scritto:

grazie
e' rugby! :D
cmq io e moroso usiamo un gel rilassante muscoloso comprato al decathlon!
Ste tecniche non le conoscevo :shock:

Manette, frustini, cera fusa, mi erano noti ma sto gel.... :shock:
Rispondi