Quello che avremmo voluto avere dalla FIR ma che non ci ha d

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Nell\'ottica della crescita di una qualsiasi Federazione Sportiva, come quella del rugby italiano, è necessario dare attenzione alle necessità che vengono dal basso, cioè da parte di quelle realtà che Essa rappresenta e delle quali senza non potrebbe esistere, mi riferisco agli atleti e agli appassionati che seguono questo sport.
<BR>Quindi se volete suggerire, sottolineare, evidenziare vostre soluzioni o problemi, mandata il vostro messaggio, non dimenticando però che l\'obbiettivo e quello di far crescere il nostro amato sport il RUGBY.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

? ? ?
Advance Australian Fair !
Velvet

Messaggio da Velvet »

Sicuramente quello di agevolare i club già esistenti perchè tutti formino una squadra femminile (anche a 7) rendendo più accessibile a tutte le ragazze di accedere al gioco senza doversi sobbarcare spese per lunghe trasferte che non tutte si possono permettere.
<BR>
<BR>Il rugby femminile crescerebbe molto e più ragazze potrebbero giocare, sarebbe una cosa bella se la federazione prendesse in considerazione questa richiesta :)
Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena »

vero velvet....la milly è d\'accordo con te!!!
MiLeNa
bear8

Messaggio da bear8 »

conosco un pò di gente che grazie al 6n di quest\'anno si è avvicinata al rugby e che si sarebbe potuta interessare + a fondo a questo sport se solamente x il resto dell\'anno,finito il 6n avesse avuto la possibilità di consumare altro rugby.
<BR>ma qua ci si scontra con la triste realtà del pagamento a sky.
<BR>penso che queste persone saranno ancora,l\'anno prossimo a seguire i nostri gladiatori ma nn credo che fino a quel momento si interesseranno ancora al rugby....e tantomeno si abboneranno a sky.
<BR>il movimento resterà chiuso e il margine di crescita anche,x buona pace di chi vede gli equiparati come il fumo negli occhi.
<BR>penso che chiunque andrà al \"potere\" in fir la prima cosa che dovrebbe fare sarebbe contattare una ttv nazionale(ovviamente in chiaro),che poi sia la7 oppure odeon tv o altre,nn ha importanza.
<BR> vendere i diritti di tutto il rugby italiano con l\'impegno di trasmettere un pò di partite e fare degli approfondimenti(ovviamente nn su lo stile \"biscardi\"!)e poi aspettare i risultati.
<BR>ovvio che questo è il mio parere!
<BR>
<BR>ciaooo!
jac88

Messaggio da jac88 »

il super10 ha solo 5 partite a settimana, x cui penso che dovrebbe essere semplice \"smerciarle\" tutte, se solo la federazione o la lire si dessero da fare.
<BR>Magari si potrebbe \"spalmare\" ulteriormente il campionato così:
<BR>Venerdi notturna (che a sky piace molto)
<BR>Sabato pomeriggio 2 gare + 1 notturna.
<BR>Domenica 1 gara.
<BR>Le tv coinvolte potrebbero essere Raisport, Sky, La7, Sportitalia e magari qualche \"congrega\" di tv come italia7, circuito odeon, ecc.
<BR>Non credo che il super10 abbia dei costi esorbitanti. E poi mettendo più gare in tv girerebbero più soldi, le squadre potranno investire di più, più spettatori, e via con un grosso ciclo...L\'importante, però, è iniziare.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Credo si aimportante dire una cosa:
<BR>
<BR>Il comitato organizzatore del 6 NAzioni (di cui l\'Italia dal 2005 sarà finalmente socia in parti uguali alle altre) ha una precisa politica per le partite del Sei NAzioni a partire dal 2003:
<BR>
<BR>1) Trasmissione in diretta delle partite con mezz\'ora di anteprima e di dopo partita
<BR>
<BR>2) Trasmissione in chiaro
<BR>
<BR>L\'unica deroga possibile è stata a volte quella di concedere le partite non riguardante la nazione in cui avveniva la trasmissione alle TV a Pagamento.
<BR>
<BR>In pratica fa quello che ha latto la federazione di motociclismo che spaventata anni fa dalla fuga degli sponsor , non vendette più i diritti a Tele + ma alle TV in chiaro, rinucnaindo a qualche soldo subito, per avere maggiore seguito. Mica scemi...
<BR>
<BR>Quindi smettiamola di dare la colpa a Sky e agli abbonati a Sky...
<BR>
<BR>Quando Sky non eisteva, quante partite di campionato trasmetteva la RAi ? Una, due all\'anno ?
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
bear8

Messaggio da bear8 »

nn x fare quello che attacca sempre sky(..ma si facciamolo!),ma la tua risposta,willi,a già detto tutto!
<BR>tu dici che la fedrazione motociclistica nn vuole vendere i diritti alla pay tv x nn perdere seguito...e quelo che si sta dicendo in questo post è esattamente queste...fermo rimanendo che alla fir,propio tutti scemi,nn ci siano!
<BR>
<BR>ciaooo
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Vorrei analizzare insieme a Voi, i suggerimenti emersi nei messaggi.
<BR>Gli argomenti riguardano:
<BR>- Le problematiche, strutturali e economiche contingenti l\'attività rugbistica femminile.
<BR>
<BR>- L’ottimizzazione nell’uso dello strumento televisivo come opportunità economica e di diffusione sociale.
<BR>
<BR>
<BR>La soluzione a questi vostri suggerimenti, “potrebbe” consistere nell\'individuare il soggetto competente all’interno del movimento sportivo italiano, in particolare modo di quello rugbistico, al fine di scoprire i proposito che lo hanno spinto alle attuali decisioni.
<BR>Una corretta valutazione impone la conoscenza dei singoli istituti, che compongono l\'organigramma del movimento sportivo nazionale, CONI e Federazioni.
<BR>
<BR>A mio modesto avviso, nel primo argomento è evidente che l’organizzazione e il controllo dei campionati, è circoscritta e disciplinata dallo Statuto della FIR e quindi il soggetto competente è l’assemblea della federazione nazionale e il suo presidente, che delibera eventuali modifiche statutarie.
<BR>Ma è pur vero che gli organi regionali e i presidenti dei singoli club devono portare a conoscenza di eventuali problematiche, nei termini e nei modi dovuti, agli organi centrali.
<BR>
<BR>Nel secondo argomento, la Federazione Italiana Rugby, ha poco peso nell’aspetto gestionale dei diritti televisivi che, per me, ricadono principalmente sul CONI.
<BR>
<BR>Ma il quesito che mi pongo e che vi voglio porre, è:
<BR>Chi “CAVOLACCIO” ha la responsabilità dello sviluppo di una disciplina sportiva ?
Bloccato