Italia-Argentina: preview

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

profetacciato

Italia-Argentina: preview

Messaggio da profetacciato »

Che ne dite di cominciare a parlare della sfida ai pumas?lo stade francais ha perso da tolosa in semifinale. arrivano parisse e i bergamasco bros?
Alucard

Re: Italia-Argentina: preview

Messaggio da Alucard »

nn lo so se i francesi verranno convocati, NM prima del tour aveva detto che per la seconda partita fore sarebbero stati chiamati...poi bergamauro può giocare? ho è ancora squalificato?

per quanto riguarda la seconda partita:
-prima linea: credo che sarà uguale a quella del secondo tempo contro il SA
-seconda linea: sempre uguale
-terza: qua so dolori, zanni e barbieri nn hanno brillato troppo, in attacco in difesa e nel contendere palla sono stati surclassati dai rispettivi SA, credo cmq che verrà riconfermata, anche se spero ancora in parisse
-mediani: picone finalmente incomincia a fare il suo lavoro, e sopratutto nn perdere lucidità prima della sostituzione, sicuramente verrà riconfermato, anche se vorrei tanto vedere anche canavosio(quell'intercetto!) perchè ha ciò che manca a picone, l'attacco. mclean verrà riconfermato e questa volta NM vorrà vedere quel che sa fare con le mani
-centri: garcia credo che sarà per molto tempo inamovibile, masi è dolorante, spero che si rimetta per la partita e che faccia vedere le sue doti in attacco. questa coppia di centri mi sembra molto azzeccata perchè hanno(il primo con la tecnica e l'agilità e il secondo più con il fisico) qualità in attacco, naturalmente sempre se vengono lanciati bene da un'apertura. se masi nn ce la facesse, credo che sarà partizio a giocare(però deve far vedere che sa giocare in attacco!), mentre se riesce ad arrivare mirko credo che sarà lui il secondo centro
-ali: pratichetti sarà sempre schierato ad ala quindi nn lo considerate come centro. robertson molto male in difesa, ma mi ha sorpreso anche con quella palla in attacco solo soletto che ha voluto propio calciare, io spero in nitoglia
-estremo: marcato e basta, io vorrei vedere mclean perchè a sto ruolo ci sa fare davvero bene, sopratutto con quel fisico che si ritrova...

in finale: dobbiamo giocare più con la palla in mano, dobbiamo avere più coraggio di avanzare nel campo senza usare troppo i piedi. abbiamo finalemnte abbandonato quelle lentissime moul(chiaramente nn parlo di quelle da touche), quindi alterniamo fasi con la mischia a fase strette con i 3/4 e poi cerchiamo il largo, io vorrei vedere questa italia giocare propio così, con fluidità...per quanto riguarda loro, soffriremo le loro moul questo è chiaro, saremo quasi alla pari(lo spero!) in mischia chiusa, in touche sarà una bella sfida forse la nostra chiave di gioco, i 3/4 pumas sono veramente bravi con le mani ma nn credo che riusciranno a bucarci da quelle parti
ajmone

Messaggio da ajmone »

e intanto gli argentini dello stade francais raggiungono i pumas...
http://www.rugby365.fr/depeches/filinfo ... umas.shtml
Alucard

Messaggio da Alucard »

questi so dolori: corleto estremo hernandez ad apertura, significa che, il primo da peso in attaccose e il secondo significa che se per caso riusciamo a mettere il muso nella loro metà campo ci rispediscono indietro di 60 70 metri(e nn solo..) e che se riusciamo a fare una bella difesa ci punisce con i drop...
nino22

Messaggio da nino22 »

All'inizio le convocazioni era tutte o quasi di giocatori militanti in Argentina, adesso si aggiungono i militanti all'estero ... son cazzi!
ROSABLU

Messaggio da ROSABLU »

sabato scorso lo stade francais (squadra dei berga e di parisse) ha perso quindi loro possono raggiugnere la nazionale come mauro aveva detto in un intervista
sul loro sito dicono che sono in partenza per cordoba per raggiungere gli altri della nazionale in argentina e dovrebbe giocare anche mauro che ormai ha finito la squalifica :wink: :wink: :wink:
frankye88

Messaggio da frankye88 »

In prima linea proverei Rouyet dal primo minuto con ovviamente Ghira e Nieto.
Seconda linea identica.
Terza con Sole,Bergamasco e Parisse.
Picone mediano di mischia.
McLean apertura,con un cambio di ruolo con Marcato nel secondo tempo se proprio Luke non va.(in fondo avere un estremo e un apertura intercambiabili sia per infortuni che durante le partite non è proprio male!)
Ai centri Garcia - Masi,sempre che Andrea si riprenda.Se no,Bergamirco.
Ali Bergamirco - Pratichetti.
Estremo Marcato.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Per me giocheremo con le stesse prime e seconde linee. In terza metterei Barbieri,Bergamasco,Parisse. Barbieri ha bisogno di fare più esperienza internazionale e io credo che possa diventare un signor flanker col fisico che si ritrova.
Mediani : Picone,Mclean
3/4 : Robertson,Masi ( Bergamasco ), Garcia, Pratichetti , Marcato

Onestamente questa Italia ( fatta eccezione per l'assenza di piloni ) può tranquillamente essere considerata la formazione titolare. Ovviamente a patto che Mclean dimostri di poter giocare apertura.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

DESIO ha scritto:Per me giocheremo con le stesse prime e seconde linee. In terza metterei Barbieri,Bergamasco,Parisse. Barbieri ha bisogno di fare più esperienza internazionale e io credo che possa diventare un signor flanker col fisico che si ritrova.

Onestamente questa Italia ( fatta eccezione per l'assenza di piloni ) può tranquillamente essere considerata la formazione titolare. Ovviamente a patto che Mclean dimostri di poter giocare apertura.
e bortolami???
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

profetacciato ha scritto:
DESIO ha scritto:Per me giocheremo con le stesse prime e seconde linee. In terza metterei Barbieri,Bergamasco,Parisse. Barbieri ha bisogno di fare più esperienza internazionale e io credo che possa diventare un signor flanker col fisico che si ritrova.

e bortolami???
Sapevo che qualcuno mi avrebbe fatto notare l'assenza di Bortolami. E' vero però le 2 seconde linee in campo sono giocatori di livello internazionale che non fanno certo rimpiangere l'assenza di Bortolami. Secondo me in questo momento Delfava e Bortolami sono 2 giocatori dello stesso livello.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

DESIO ha scritto: Sapevo che qualcuno mi avrebbe fatto notare l'assenza di Bortolami. E' vero però le 2 seconde linee in campo sono giocatori di livello internazionale che non fanno certo rimpiangere l'assenza di Bortolami. Secondo me in questo momento Delfava e Bortolami sono 2 giocatori dello stesso livello.
Del Fava e Dellapè sono due ottimi giocatori, e sono pure migliorati molto ... ma nello scorso 6 nazioni, quando Bortolami è tornato in campo le nostre touches sono migliorate molto, e anche come placcatore ha pochi confronti.
Alucard

Messaggio da Alucard »

quindi, con i "nuovi arrivi" prevedo:

-nieto
-ghira
-rouyet
-del fava
-dellape
-barbieri\sole
-bergamauro
-parisse
-picone
-mclean
-pratico
-garcia
-bergamirko\masi
-robertson\bergamirco
-marcato
rapa

Messaggio da rapa »

io invece proverei a invertire Marcato con Mclean e Canavosio titolare

-nieto
-ghira
-rouyet
-del fava
-dellape
-barbieri\sole
-bergamauro
-parisse
-canavosio
-marcato
-pratico
-garcia
-bergamirko\masi
-robertson\bergamirco
-mclean
rivel1

Messaggio da rivel1 »

barbieri mi sembra abbia qualche limite soprattutto nel placcaggio che gli impedisce di essere un flanker di caratura internazionale
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

23/06/2008 MALLETT GIOCA IL CARICO - a cura di MondoRugby

ma e un scherzo?
Rispondi