Torna il 13 di Ivan
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Torna il 13 di Ivan
Scusate se apro un nuovo topic, ma credo lo meriti.
Da www.gazzettino.it
[...]Dopo nove anni di assenza la maglia numero 13, quella che venne ritirata dal Benetton Rugby in seguito alla tragica scomparsa di Ivan Francescato, ricomparirà nelle liste ufficiali di gara nelle partite del XV biancoverde. Tale richiesta è arrivata direttamente dall'European Rugby Cup in ottomperenza a quanto riportato nel regolamento di gioco dall'International Board e dall'ERC stessa.
L'Erc, nella persona del Chairman, Derek Mcgrath ha invitato il Benetton Rugby a seguire tali regole pur comprendendo benissimo le motivazioni che avevano indotto la società trevigiana al ritiro di tale maglia.[...]
Da www.gazzettino.it
[...]Dopo nove anni di assenza la maglia numero 13, quella che venne ritirata dal Benetton Rugby in seguito alla tragica scomparsa di Ivan Francescato, ricomparirà nelle liste ufficiali di gara nelle partite del XV biancoverde. Tale richiesta è arrivata direttamente dall'European Rugby Cup in ottomperenza a quanto riportato nel regolamento di gioco dall'International Board e dall'ERC stessa.
L'Erc, nella persona del Chairman, Derek Mcgrath ha invitato il Benetton Rugby a seguire tali regole pur comprendendo benissimo le motivazioni che avevano indotto la società trevigiana al ritiro di tale maglia.[...]
-
pilonegrosso
Re: Torna il 13 di Ivan
Rimane comunque da onorare degnamente un grande giocatore perciò spero che lo spieghino bene ai piu' giovani che porteranno quella maglia.profetacciato ha scritto:Scusate se apro un nuovo topic, ma credo lo meriti.
Da http://www.gazzettino.it
pilonegrosso
-
BixBeiderbecke
Le regole se non sbaglio parlano solo del numero, ma non di "come" venga riportato sulla maglia.
Il Treviso potrebbe pensare ad un simbolo od una sfumatura di colore particolare che lo evidenzi rispetto agli altri numeri.
Se fatto con equilibrio potrebbe essere un modo giusto per ricordare Ivan in modo simile al "ritiro" della maglia.
Il Treviso potrebbe pensare ad un simbolo od una sfumatura di colore particolare che lo evidenzi rispetto agli altri numeri.
Se fatto con equilibrio potrebbe essere un modo giusto per ricordare Ivan in modo simile al "ritiro" della maglia.
-
rivel1
un po' bigotta come richiesta
che fastidio gli dà a loro se il 13 non c'è
che fastidio gli dà a loro se il 13 non c'è
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
to crcando nel regolamento ufficiale IRB ma non trovo nulla sulla nuemrazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
Giorgio8
- Contatta:
Spero che i tifosi trevigiani non mi volgiano uccidere ma secondo me eliminare un numero, anche se in onore di un grandissimo quale fu Ivan Francescato, non ha molto senso poichè la maglia e il numero che la integra sono parte della squadra, indifferentemente da chi l'ha indossata, vi immaginate gli AB che tolgono il 13 dopo il ritiro di Umaga o il 2 dopo che smise Fitzpatrick?
In ogni caso la richiesta dell'ERC non mi lascia interdetto: anche in serie C mi pare che sarà obbligatorio avere una muta 1-22 da quest'anno.
In ogni caso la richiesta dell'ERC non mi lascia interdetto: anche in serie C mi pare che sarà obbligatorio avere una muta 1-22 da quest'anno.
-
EmmePi
Beh, qui non si tratta semplicemente di un giocatore che "ha smesso".Giorgio8 ha scritto:Spero che i tifosi trevigiani non mi volgiano uccidere ma secondo me eliminare un numero, anche se in onore di un grandissimo quale fu Ivan Francescato, non ha molto senso poichè la maglia e il numero che la integra sono parte della squadra, indifferentemente da chi l'ha indossata, vi immaginate gli AB che tolgono il 13 dopo il ritiro di Umaga o il 2 dopo che smise Fitzpatrick?
Inoltre, forse, bisogna anche considerare quello che la famiglia Francescato ha dato a Treviso ed al rugby italiano
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Risolelcito la somandana.cumonfeelthenoize ha scritto:to crcando nel regolamento ufficiale IRB ma non trovo nulla sulla nuemrazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
Sulle regole del gioco si parla di abbigliamento ma non di numerazione.
Essa è in un altro documento oppure dipende dai regolamnti federali o dei tornei ? Tra l'altro non è era ammessa anche la "numerazione" con le lettere (ossia A=1 ecc. ecc.) ?
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
wolf84
- Contatta:
Boh lo trovo strano in quanto si può anche (come già detto) usare le lettere anzicchè i numeri. Modi per "agiare" la regola ce ne sono.. Tipo inserire una bella barra sopra, sotto o trasversale sul numero. Comunque non è la maglia di Ivan Francescato che rimmarrà nella storia ma i suoi cambi di passo e il suo modo di giocare...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
- diddi
Regolamento IRB n. 15 "Incontri internazionali", il paragrafo 1 è dedicato alla numerazione dei giocatori e lì il "right centre" (sic) va contrassegnato con il 13. Tant'è vero che la richiesta proviene dall'ERC, in relazione alle partite di HC.cumonfeelthenoize ha scritto:to crcando nel regolamento ufficiale IRB ma non trovo nulla sulla nuemrazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
Se la base regolamentare è questa, nelle partite di campionato il secondo centro della Benetton dovrebbe poter continuare a portare il 18.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Laporte
Infatti la numeraioen è in regoalmento specifico per gl incontri internazionali non in quellodi giocodiddi ha scritto:Regolamento IRB n. 15 "Incontri internazionali", il paragrafo 1 è dedicato alla numerazione dei giocatori e lì il "right centre" (sic) va contrassegnato con il 13. Tant'è vero che la richiesta proviene dall'ERC, in relazione alle partite di HC.cumonfeelthenoize ha scritto:to crcando nel regolamento ufficiale IRB ma non trovo nulla sulla nuemrazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
Se la base regolamentare è questa, nelle partite di campionato il secondo centro della Benetton dovrebbe poter continuare a portare il 18.
-
Bacioci
Mi intristisce molto il fatto che la burocrazia abbia il potere di vietare un gesto fatto con il cuore e altamente simbolico.
Di sicuro questo non renderà meno forte il ricordo di Ivan, ma certo è un segnale che il rugby sta veramente perdendo sempre di più quello spirito che lo ha da sempre reso unico.
Mi auguro (ma non ci credo molto) che la società faccia un gesto altrettanto simbolico per sopperire a questo che io ritengo un maltolto.
Di sicuro questo non renderà meno forte il ricordo di Ivan, ma certo è un segnale che il rugby sta veramente perdendo sempre di più quello spirito che lo ha da sempre reso unico.
Mi auguro (ma non ci credo molto) che la società faccia un gesto altrettanto simbolico per sopperire a questo che io ritengo un maltolto.